Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@eccheqqua però sto poveraccio non mi sembra fosse un no vax, però se al termine dei canonici mesi post infezione avesse fatto il vaccino probabilmente si sarebbe salvato.

Inviato

@Schelefetris non so se fosse no vax, ma era un soggetto a rischio. Fatto sta che pur avendo giá avuto la malattia, gli anticorpi (se ne aveva creati) non gli sono bastati. 61 anni e con i polmoni malmessi e non ti vaccini? Per me inspiegabile, purtroppo ci ha rimesso la pelle.

Inviato
18 ore fa, appecundria ha scritto:

Per questo motivo hanno deciso di iniettarci il microchip, così non possiamo evitare l'identificazione

IMG-20210905-WA0004.jpg

• Haha 2
Inviato

Eccolo, chissà se ce l'aveva il GP o è entrato dalla porta di servizio, ma in fondo anche lui che è un  grande attore  ha il posto che gli compete 

Schermata 2021-09-07 alle 16.36.53.png

• Melius 1
Inviato

@lufranz

... "Non navigo nell'oro e non ho rendite. Mi mancheranno molto gli studenti, ma la priorità è quella di una scelta etica. Credo fermamente che debba essere garantita la libertà di opinione e scelta - ha aggiunto la professoressa - Non sopporto i ricatti sulla salute". ...

Santa subito !

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, neroacustico ha scritto:

di una scelta etica.

In che senso è "scelta etica" la decisione di non vaccinarsi?

Inviato

@appecundria

Io sono molto d'accordo con il Green pass: non capisco per quale motivo io che sono vaccinato devo avere questa attenzione e poi devo invece correre il rischio di andare in un supermercato col dipendente che può non essere vaccinato. Se non si vogliono vaccinare credo che la via più giusta sia quella di andare in aspettativa non retribuita".

Lo ha detto l'ad di Conad Francesco Pugliese, ieri sera ospite della trasmissione di Rete 4 'Quarta Repubblica'. 

extermination
Inviato

@criMan diciamo che a pensare male si fa peccato ma, gli imprenditori, potrebbero ( anche) andare a nozze nella gestione delle  " inadempienze" ad obbligazioni imposte dalla legge n capo ai dipendenti - vedi ad esempio chi non si dovesse vaccinare nel caso in cui il  vaccino diventasse obbligatorio. Come dire..una possibile soluzione per ridurre i costi fissi!!!

Inviato
58 minuti fa, otaner ha scritto:

In che senso è "scelta etica" la decisione di non vaccinarsi?

Lascia perdere, uno normale non può capire cosa passa nel cervello di un no-vax.

Inviato
2 ore fa, otaner ha scritto:

n che senso è "scelta etica" la decisione di non vaccinarsi?

lo è per l'insegnante che si è licenziata (leggi qui)

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, neroacustico ha scritto:

lo è per l'insegnante  (leggi qui)

Vaneggiamenti. 

I valori etici sono, ad esempio: giustizia, rispetto, responsabilità, integrità, lealtà, onestà, correttezza.

La signora, non volendosi vaccinare, ha fatto bene a dimettersi, per senso di rispetto, responsabilità e correttezza nei confronti dei ragazzi ai quali insegnava tutti i giorni.

In questo senso la sua scelta di lasciare l'incarico è stata un scelta etica, di certo non la decisione di non vaccinarsi. IMHO

Inviato

@audio2 il fatto è che in UK sono protestanti ed hanno la common law mentre noi siamo cattolici ed abbiamo il perdono. In UK se dici sono Pippo ci credono e basta, se poi scoprono che sei Paperino ti mettono dentro e buttano la chiave. È come con le tasse: un evasore fiscale nel mondo anglosassone è come un terrorista, in Italia è un eroe e sposta le elezioni.

Ciao 

D.

• Melius 2
Inviato
51 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

In questo senso la sua scelta di lasciare l'incarico è stata un scelta etica

eccerto, ho scritto: Santa subito 😁

Inviato

@neroacustico

La signora mi pare che non abbia capito che non vi è alcun obbligo di vaccinarsi per accedere a scuola, il green pass lo si ottiene anche con il tampone (ogni 48 ore). Se non ha compreso una cosa tanto semplice, temo che non ne abbia comprese molte altre.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Savgal  ma lo dici a me?

Un'insegnante 46enne di Pordenone, Francesca del Santo, ha scelto di licenziarsi dopo 17 anni di lavoro, rinunciando alla cattedra di biologia all'Ipsia Della Valentina di Sacile, perché contraria al Green pass. "La coerenza è una virtù, troverò un altro lavoro. Il vaccino anti-Covid non può essere imposto", ha detto Del Santo al Messaggero Veneto.

te lo ripeto: Santa subito per la coerenza !

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge