Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Garantisce molto poco in realtà considerando com'è strutturato.

Per proteggere i non vaccinati, il governo ha trovato il Green Pass come mediazione tra "fate il razzo che volete" e il lockdown permanente effettivo. E così molti governi, da poco anche Israele.

Come tutti i compromessi non è il massimo della vita ma nessuno ha saputo proporre alternative. 

Inviato
36 minuti fa, extermination ha scritto:

A proposito di estensione del GP, di contraddizioni e dell'essere di esempio: voglio proprio vedere se e quando renderanno obbligatorio il GP in parlamento.

Sai, credo sia impossibile approvare un provvedimento come questo. Proprio per una questione costituzionale.

Inviato
59 minuti fa, appecundria ha scritto:

Oppure il Savoia che firmava il patto di non aggressione col Borbone e nel frattempo armava le navi di Garibaldi, fu ipocrita.

Barbero se n'è jut 'e cap. 

Ama sfruculiare eccessivamente la modalità "tifosa" nella sua comunicazione social e nega spudoratamente tutto ciò che non gli fa comodo.

Fenestrelle fu per lui una amena località di villeggiatura nella quale venivano mandati i saldati nemici sconfitti in soggiorno premio.

È vero perché in nessun documento storico viene affermato che non è vero. (sic.) 

Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

Perché i nostri politici sono cattivi, ci odiano, complottano contro il popolo. E poi chissà se in realta non sono rettiliani: ma secondo te un generale degli alpini meridionale è vero? Chissà da quale galassia viene!

purtroppo non servono le battute o le frasi fatte ad hoc o le frasette da prendere in giro ,

è sufficente rispondere , se si vuole , ad uno che chiede : come mai 20/50 /100 paesi del mondo stan facendo diverso da noi e qua invece che copiare certe cose, non tutte, magari qualcuna, facciamo il contrario e non basta mai, se uno non vuole rispondere può fare a meno anche delle battutine. 

e poi , indipendentemente che uno sia pro o contro i vaccini o no ed idem con il green pass , la tendenza generale , è che : dare del basso profilo culturale a un no vax non è più offesa o altro ed invece chiedere , perchè quello ho fatto un paio di anni fa, chiedere : perchè urlano tutti invece che parlare con tono di voce normale (riferito agli extracomunitari che giungono nel nostro paese) il 3D che ho aperto è stato chiuso immediatamente e sono stato sospeso per qualche gg .

ah , battuta per battuta  perchè secondo te i nostri politici ci vogliono bene e fanno di tutto pro popolo ? 

tra l'altro trovo molto offensivo/saccente/e da presa in giro  anche il tuo modo di rispondere , ma molto offensivo . ho capito che sei uno di quelli che scrive di più o sei sempre qui , ma questo non credo ti dia il diritto di trattare gli altri forumer dall'alto in basso . 

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, extermination ha scritto:

gli imprenditori, potrebbero ( anche) andare a nozze nella gestione delle  " inadempienze" ad obbligazioni imposte dalla legge n capo

Premesso che saranno sospesi non licenziati, bisogna capire anche che il povero datore di lavoro è fatto oggetto di tiro incrociato tra Governo, INPS, Inail e Asl che poi concludono dicendo: bene, qualsiasi cosa accada è colpa tua e puoi anche finire al gabbio.

Ci può stare che, prima di finire al gabbio, il legale responsabile voglia ragionarci a bocce ferme.

Inviato

Ma poi non capisco questo discorso del governo che non ha il coraggio di rendere obbligatorio il vaccino. 

È un ragionamento da sudditi abituati al bastone. 

Abbiamo un governo agisce con buon senso, con la coscienza del buon padre di famiglia che dice pressapoco fate il cavolo che volete, ma se volete fare determinate cose occorre prendere delle precauzioni, soprattutto perché i dotti cultori di virologia e garantismo, i sottili  argomentatori di diritti e dittature, gli esperti di comunicazioni 5G e di magnetismo che decidono di non vaccinarsi hanno molte più probabilità (ah, concetto sconosciuto ai più) di ammalarsi.

E quando qualcuno si ammala, a parte il rischio di rimetterci le piume o di restare scassato a vita, è un costo per il sistema sanitario, è un ruolo lavorativo che viene a mancare, contagia altre persone e aumenta la probabilità  di varianti. 

Invece aneliamo la via cinese, con i poliziotti che sfondano le porte e prelevano gli obiettori per vaccinali a forza. 

Inviato

@appecundria per me, i non vaccinati, li protegge molto relativamente se davvero è quello il suo intento.

Appurata la scarsa protezione contro la variante delta dopo una sola inoculazione, e quindi la infettività del soggetto, aggiungo che l'efficacia dei tamponi è anche figlia della perizia di chi li fa. Non a caso, mia sorella medico, con covid conclamato (temperatura e anosmia), aveva il tampone negativo.

@appecundria Vai tu a insegnare diritto costituzionale in Cattolica. Saremo tutti più tranquilli. Altro che dare spazio a professionisti e censurare i tuttologi da tastiera. Chapeau

Inviato

@max56 ti è stato già risposto e, perdonami, è inutile reiterare una domanda che contiene delle inesattezze. 

Poi non sono 20/50 /100 i paesi del mondo che stan facendo diverso con risultati migliori dei nostri 

Anzi ti dico di più: siccome siamo stati i primi a gestire la pandemia, lo stiamo facendo in modo abbastanza efficace e abbiamo accumulato un buon know how, sono gli altri paesi che "copiano" da noi ed è altrove che si chiedono "perché non facciamo come gli italiani? ", sempre se non si voglia copiare dalla Cina dove sono ancora più efficaci.  

Inviato
4 minuti fa, max56 ha scritto:

è sufficente rispondere

Ma quale risposta puoi avere?

Per rispondere occorrono informazioni che ha solo il Consiglio dei Ministri e comunque è una scelta politica. 

Te ne sparo una a caso: posti in terapia intensiva (veri, con staff al completo) disponibili in Calabria vs in Danimarca. Tu lo sai? Chi lo sa?

Inviato
2 ore fa, Beppardo ha scritto:

questo studio mostra che la variante Delta si è diffusa perchè è "8 volte meno sensibili agli anticorpi..dei vaccinati, del virus originale Wuhan",  logicamente se tanti si vaccinano il povero virus sceglie la variante Delta per sopravvivere   https://www.nature.com/articles/s41586-021-03944-y

Qui è già stato postato più volte quello che è il meccanismo di riproduzione del virus e dei virus e come funziona, smentendo le tue conclusioni, completamente sbagliate, anch’io nella mia ignoranza un tempo credevo funzionasse come pensi tu, ma la realtà spiegata oggi dagli esperti e diversa e per certi versi più semplice e lineare, come poi accade spesso in questioni complesse.

Inviato
25 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

i non vaccinati, li protegge molto relativamente

Basta trovare un'alternativa migliore e il gioco è fatto. 

25 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Vai tu a insegnare diritto

Non mi sono spiegato bene. Il mio appunto è formulato più a te che a lui.

Il prof discute dottamente di una ipotesi tanto remota da non essere mai accaduta né in programma né concretamente fattibile pur volendo.

Lungi da me dargli torto sul piano giuridico, la faccia mia sotto i piedi suoi.

Più umilmente non capisco la ragione di dare in pasto al web tali argomentazioni di diritto ultra teorico o forse la capisco, ma non importa, non è il punto.

Il punto è capire che senso ha la tua citazione di quel concetto in questo contesto. 

Inviato

@mariovalvola Secondo me;

Il GP , arrivati ad un tasso di vaccinazione dell '85% - 88% in doppia dose ,verra' tolto Temporaneamente.

Anche perche' avra' poco senso se ci pensi (quasi tutti vaccinati over 12).

Sara' inserito diverso tipo a gennaio- febbraio per chi avra' fatto la terza dose.

Inviato

@BeppardoLa probabilità che si sviluppi una variante è proporzionale al tasso di circolazione del virus che è proporzionale alla quantità di popolazione vaccinata perché il vaccinato, pur se infettato, diffonde una carica virale più bassa di un non vaccinato, per cui ho più probabilità di infettarmi da un non vaccinato che da un vaccinato. Se hai voglia ascolta la spiegazione di Ilaria Capua ieri sera a di martedì su la7.

Inviato
54 minuti fa, max56 ha scritto:

trovo molto offensivo/saccente/e da presa in giro  anche il tuo modo di rispondere

Scusa, non volevo offendere. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge