Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Ma sui giornali sono sbandierate con ovvi fini

Quali pensi che siano questi fini?

Inviato

@aldofranci Premesso che le tipiche motvivazioni no-vax non hanno alcun fondamento, rimangono le reazioni strane come quella capitata al forumer lello 64 che ha perso il senso del gusto e quelle prevedibili (soggetto che ha avuto brutte reazioni ad altri vaccini o familiarità) che possono essere valide ragioni per evitare il vaccino. Dal momento che ci sono i filtranti facciali chi non è vaccinato potrebbe benissimo viaggiare e accedere a musei e biblioteche senza per questo rappresentare un serio pericolo per la collettività. Se poi consideriamo che il pass viene rilasciato anche a chi non può vaccinarsi e che per questo dovrebbe evitare occasioni di contagio ritengo che si tratti di un pass fatto apposta per spingere gli indecisi a vaccinarsi e non di un vero passaporto vaccinale per cui mi auguro che venga superato il più presto possibile com'è stato fatto in Danimarca.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

mah...

Esattamente la mia reazione quando cerco di comprendere lo scopo di quello che scrivi. 

Mah

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

sono irrilevanti le morti in età giovane.

Cadi nell'errore "Curare è meglio che prevenire" oppure hai fatto un patto col diavolo che la variante delta si comporterà come le precedenti e così pure tutte le successive varianti che si svilupperanno annidate nei non vaccinati sia giovani che non.

In realtà, credo che l'autorità sanitaria stia complottando per imporre il principio di massima precauzione ad una nazione di scapocchioni.

Per fortuna molti giovani non stanno ragionando così e stanno adempiendo il dovere civile di vaccinarsi. Il problema resta quella sacca tra i 50 e i 70 che ci zavorra.

Inviato
4 ore fa, tomminno ha scritto:

Scuola: quarantena solo per gli studenti e non per i genitori. Cioè capisco il lato pratico della scelta, ma il lato epidemiologico no. 

Non é così semplice, l'ultima circolare impone di distinguere una serie di casistiche legate alla tipologia di variante, tipologia di contatto, e se i contatti sono vaccinati o non vaccinati.

Inviato

@extermination io penso che non stiamo andando malaccio. C'è da affrontare lo zoccolo duro che filosofi e professori stanno indurendo ancora di più. 

Sul principio di precauzione, rispondevo a @nullo che giustamente osservava che i morti giovani sono pochi qui e adesso.

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

i 70 che ci zavorra

forse 60-70 cioè i soliti sessantottini e settantasettini figli dei fiori . Pisellove

image.thumb.png.61b951ad8cff06ff1409836b59e56f03.png

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

Non é così semplice, l'ultima circolare impone di distinguere una serie di casistiche legate alla tipologia di variante, tipologia di contatto, e se i contatti sono vaccinati o non vaccinati

Magari quest'anno si, ma l'anno scorso la quarantena era solo per gli alunni, a prescindere dalle varianti allora presenti normale/inglese.

E poi anche i vaccinati fanno la quarantena quindi non capisco molto la distinzione di quest'anno. 

Inviato

Dopo 548 giorni di restrizioni, la Danimarca è il primo Paese dell'Unione europea ad abolire tutte le misure legate al Covid-19: da oggi non è più necessario mostrare il green pass neppure all'ingresso dei night club. Il provvedimento è legato all'alto numero di adesioni alla campagna vaccinale: più dell'80% delle persone sopra i 12 anni ha ricevuto due dosi. Anche la Svezia ha annunciato che abolirà gran parte delle restrizioni contro il Covid-19 entro il 29 settembre. -

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Covid-La-Danimarca-riapre-tutto-via-tutte-le-restrizioni-f5280f1a-eccc-4d91-af10-af05c79d52ef.html

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
12 ore fa, nixie ha scritto:

vaccinarsi passato il periodo non se ne parla nemmeno, però mi hanno detto che non sono no vax

Immagino tu abbia notato una leggera contraddizione... 

Inviato

@LUIGI64 al di la delle eterogeneità tra noi e loro, immagino che le competenti istituzioni  abbiano fatto una valutazione del rischio residuo ( post restrizioni) giungendo alla conclusione che l'eliminazione delle restrizioni possa rappresentare  un rischio trascurabile.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Per fortuna molti giovani non stanno ragionando così e stanno adempiendo il dovere civile di vaccinarsi.

I miei (19 e 23) appena hanno aperto le prenotazioni per la loro fascia di età si sono vaccinati di corsa e in modo assolutamente spontaneo. Anzi a sorpresa, nel senso che un giorno sono venuti a tavola e hanno comunicato "io il tal giorno ho la prima dose" "io la faccio cinque giorni dopo".

Come reazioni, escludendo il solito dolore al braccio per mezza giornata che è toccato a tutti, da segnalare solo una scarica di diarrea alla seconda dose del "piccolo" (indicata tra le reazioni possibili). 

Inviato

@lufranz Vedi,in fondo anche se è mia figlia, faccia come crede e rischi pure,ma quello che mi ha preoccupato è stata la nipote che da piccolina c è mancato poco che morisse causa una grave infezione ai bronchi,dopo quasi 20 anni, ancora ripensandoci mi viene il magone.

Inviato
3 minuti fa, nixie ha scritto:

uello che mi ha preoccupato è stata la nipote che da piccolina c è mancato poco che morisse causa una grave infezione ai bronchi,

Hai ragione, avrebbe dovuto vaccinarsi appena possibile. 

Ma anche qui si legge che le morti per covid dei ragazzi sono "statisticamente irrilevanti", come ci ragioni partendo da questi punti ? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili