Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]


appecundria

Messaggi raccomandati

 

27 minuti fa, appecundria ha scritto:

non è come il vino, il doppio del sufficiente non causa problemi. 

Io non sarei così perentorio.

Secondo te, allora, perché Moderna sconsigliava la dose intera? A me risulta che il rischio di reazioni avverse sia minore con il dosaggio dimezzato e l'effetto protettivo identico.

Comunque, nella migliore delle ipotesi, è uno spreco. ( avrebbero potuto proteggere il doppio degli anziani... tu che sei così sensibile ai temi sociali....). Nella peggiore non lo si può dire con tanta leggerezza soprattutto quando in gioco ci sono soggetti anziani. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/318/#findComment-263916
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io non sarei così perentorio

Mi limito a riportare quanto detto dagli organi competenti.

Ma occhio, è potente la tentazione di spiegare l'ignoto attraverso ciò che ci è noto (troppo vaccino = troppo vino).

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/318/#findComment-263926
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

risulta che il rischio di reazioni avverse sia minore con il dosaggio dimezzato

No, attenzione, le famose reazioni avverse crescono col sovradosaggio, che in questo caso non c'è. Il dosaggio sicuro e consigliato è 100 e questo è stato fatto.  Poi in seguito si è osservato che funziona bene anche con 50 ma non per questo 100 non è sicuro.

19 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

perché Moderna sconsigliava la dose intera?

Infatti questo non è vero.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/318/#findComment-263934
Condividi su altri siti

12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo mi dispiace. Devi dirlo al medico del centro vaccinale. Resta il fatto che il doppio dosaggio, dicono gli specialisti, non incide.

Fatto, alla prima dose, la giovane dottoressa in imbarazzo non sapeva cosa fosse, alla seconda mi hanno fatto aspettare 45 minuti anziche 15, alla terza ritorno dal più preparato oculista del San Raffaele e faccio decidere a lui.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/318/#findComment-263939
Condividi su altri siti

 

28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma occhio, è potente la tentazione di spiegare l'ignoto attraverso ciò che ci è noto (troppo vaccino = troppo vino).

 

16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Infatti questo non è vero

"Secondo gli esperti, i dati non dimostrano la necessità di somministrare una terza dose di vaccino Moderna, booster per il quale l'azienda ha chiesto il via libera a un dosaggio dimezzato, da somministrare almeno 6 mesi dopo la conclusione del ciclo di immunizzazione primario."

 

https://www.adnkronos.com/terza-dose-vaccino-moderna-esperti-fda-non-si-esprimono-ecco-perche_zfQho2yYJIuHcfmYyt59z

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/318/#findComment-263958
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

Fatto, alla prima dose, la giovane dottoressa in imbarazzo non sapeva cosa fosse

Penso che più che altro dovresti chiedere a uno specialista o al medico che ti ha seguito per questo disturbo. Al limite, per la terza dose, aspetta, chiaramente prendendo tutte le precauzioni. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/318/#findComment-264040
Condividi su altri siti

@Paolo 62

17 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Forse si potrebbe cominciare a sospenderne l'obbligo nei negozi per i vaccinati a titolo sperimentale e solo nelle zone più tranquille, tanto per vedere se i contagi aumentano.

Questo dei pochi contagi è sempre stato un tuo pensiero fisso, anche durante il lockdown 2020 sostenevi che le chiusure comunali non fossero necessarie nei piccoli comuni come il tuo. 

Secondo me il fatto di avere mantenuto l'uso delle mascherine è stata una scelta vincente (per ora)... 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/318/#findComment-264095
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...