Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, tomminno ha scritto:

Ma qui stiamo parlando esclusivamente del vaccino.

Prova a guardare oltre il vaccino. Al momento, ad esclusione di alcune categorie di lavoratori, non è obbligatorio vaccinarsi. Ma esistono regole, quelle si paragonabili al semaforo rosso, che si riassumono in mascherina al chiuso e green pass.

6 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ripeto tutto è partito perché chi è vaccinato ha paura dei non vaccinati e non si capisce perché.

Personalmente non ho paura dei non vaccinati, ma non capisco per quale motivo non vogliano vaccinarsi. O peggio si professino favorevoli ai vaccini perchè hanno fatto l'ultima antitetanica trenta anni fa e poi contestano il green pass che virtualmente li spingerebbe ad accettare uno dei vaccini contro il covid.

Ci sono persone che non possono vaccinarsi ed inoltre nel caso i non vaccinati si ammalino, hanno più probabilità che vadano ad occupare posti ordinari in ospedale o peggio in terapia intensiva, rispetto ai vaccinati. Per non parlare degli strascichi neurologici negli anziani sopravvissuti.

Inviato

@GianGastone II Non è un problema complesso. I gestori di bar e ristoranti sono contrari e boicottano il green pass.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Ci sono persone che non possono vaccinarsi

Vengono sempre citati questi mitologici non vaccinabili. I malati oncologici sono vaccinabili. Chi sarebbero i non vaccinabili? Io non l'ho capito.

Forse si parla di casi singoli non di intere categorie di persone.

Non ho trovato niente che porti a categorie di persone non vaccinabili. 

Schelefetris
Inviato

e si beccano multe e chiusure.

ma nel mio piccolo so che moltissimi sono favorevolissimi

Inviato
3 minuti fa, tomminno ha scritto:

Per inciso vivevo sereno anche prima visto che i numeri del covid per la mia età sono totalmente trascurabili. 

Quanti anni hai? Meno di dodici? Sia per l'incidenza, sia per quello che hai scritto. Chi dona il sangue non lo fa perchè domani avrà un incidente... Lo fa per la comunità, lo fa per senso civico.

GianGastone II
Inviato

@Paolo 62 Non i due bar che frequento e altri, tanti te lo assicuro. E pure i tre ristoranti che frequento abitualmente. Se entro in un quarto e non mi chiede il green segnalo alle forze dell' ordine.

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

green pass

Bah il GP se non vai al cinema o a cena fuori non è un gran obbligo.

GianGastone II
Inviato
14 minuti fa, nullo ha scritto:
18 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Mi capisce un carabiniere te no

No, ti spieghi bene, è il contenuto che è quello che è.

Sto notando che non rispondi ad una bella fila di obiezioni di svariati utenti. Bizzarro...

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quanti anni hai? Meno di dodici? Sia per l'incidenza, sia per quello che hai scritto.

Una fascia d'età in cui andare in motorino è più pericoloso del covid.

• Haha 1
GianGastone II
Inviato
6 minuti fa, tomminno ha scritto:

I malati oncologici sono vaccinabili

Non un mio caro amico e purtroppo tanti altri stessa patologia. Non generalizzare, non disinformare con intenzione. Ogni caso e' a se e lo sai. Se non lo sai parli senza sapere.

Inviato
18 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Vedo che hai capito tutto

Spiegami allora te da cosa è partito il discorso a cui sto rispondendo io.

Inviato
Adesso, GianGastone II ha scritto:

Non un mio caro amico e purtroppo tanti altri stessa patologia

Com'è che è i consigli generali degli oncologi sono: vaccinatevi?

GianGastone II
Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

Una fascia d'età in cui andare in motorino è più pericoloso del covid.

Capito, 104. Come la legge, ci sono pure i casi psichici.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Questo è semplicemente e totalmente falso.

Scusa la franchezza

Non devi chiedere scusa a me, ma a chi dice queste cose. Motivando il tuo dissenso. E se dicesse il vero, non sono in grado di stabilirlo, mi baso col senno del dubbio non in supina accettazione dell'ipotesi, su quello che dicono gli esperti come anche tu basi le tue opinioni mutuando dagli esperti, credo (immagino non sia un virologo o altro).

Io cmq ricordo chiaramente, e credo in molti ricorderanno, che agli inizi della pandemia tutti, scienziati e "amministratori", erano concordi nel dire che per poter realizzare un vaccino occorressero molti mesi, purtroppo, circa due anni e che quindi bisognava attendere perlomeno la seconda metà dell'anno in corso.

E invece è stato anticipato di circa un anno. Ne sono assolutamente felice e ma con il diritto/dovere del dubbio. ** (vedi p.s.)

La questione per me su vaccino si, vaccino no; GP si, GP no.., ciascuno potrà trovare cento o mille motivazioni a sostegno del si e del no, tutte contestabili o condivisibili nella stessa misura.., il problema resta il pericolo che con i dogmatismi da una parte e dell'altra che mandiamo alle ortiche la "riflessione" barricandoci dietro le diverse escatologie.

La mia posizione è "agnostica", sospendere il giudizio rispetto a un problema, poiché non se ne ha, o non se ne può avere, sufficiente conoscenza. Wiki

Nelle more della sospensione non mi limito ad attendere.., mi sono vaccinato e auspico la vaccinazione dell'intera popolazione, esclusi gli esonerati per motivi di salute, così finalmente il tempo, prima opoi, mi/ci dirà se debbo/dobbiamo diventare credente/i o se passare direttamente all'ateismo puro.

La scienza, la politica, non sono una "religione".

p.s. - ** magari anche di pensare a male (e a volte a pensar male ci si indovina.., lo diceva uno dal cuore duro ma dal cervello fino che esercitandolo conosceva bene il "potere" spregiudicato mascherato di perbenismo) circa gli introiti monetari da capogiro che ci sono e ci saranno ancora a lungo dietro i vaccino. Sono certo che, fosse verro che i presenti siano sperimentali, tra qualche tempo nel frattempo la scienza e la tecnologia metteranno in produzione un vaccino non più sperimentale bensì "sperimentato", "galileiano" per così dire, del quale se ne sappia, in modo anche non esatto, l'effettiva efficacia, l'effettivo grado di copertura.

Ma tutto questo sono speculazioni che si fanno nelle sale d'"attesa".., rinnovo l'invito a vaccinarci tutti, ad autocontrollarci l'un l'altro amorevolemente ovunque si vada, con la sola raccomandazione di lasciare in casa i "coltelli"...  perchè tutto posso accettare meno la violenza fisica che è stata qui propsettata e che è passata quasi del tutto inosservata.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

@tomminno Tommino, bastano Nullo e Tigre a fare i pastori di oche.

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

Capito, 104. Come la legge, ci sono pure i casi psichici.

No ci sono i numeri a dimostrarlo. Da buon credente nella matematica mi affido a quelli. Il resto è si psicosi. 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge