nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @analogico_09 In questa discussione sei un raggio di luce nelle tenebre. 2
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: è meglio Sempre più sconcertato, chiudo anche per un'altra volta a scanso di futuri equivoci.
extermination Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 42 minuti fa, criMan ha scritto: Lasci liberi tutti di fare cio' che vogliono . D'altronde puoi mettere tutti vincoli che vuoi ma le famiglie ,gli amici, i conoscenti si frequentano comunque in casa, in giardino, per strada etc etc....!!
wow Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 15 minuti fa, analogico_09 ha scritto: quanti stati democratici d'Europa, dell'"occidente", del resto del mondo sta ricorrendo al GP più omeno articolato come il nostro? https://www.money.it/Green-pass-cosa-succede-nel-resto-d-Europa-in-quali-Paesi-e-obbligatorio https://www.avvenire.it/attualita/pagine/covid-green-pass-nel-mondo-francia-irlanda-usa-austria-portogallo
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @wow Grazie wow (scusa la mia memoria.., mi sono scoradato il tuo nome...) vado a seguire i tuoi link.
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @analogico_09 no, no, nulla di esagerato, atto dovuto. Sei perfettamente in equilibrio in un mare in tempesta.
briandinazareth Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: Non devi chiedere scusa a me, ma a chi dice queste cose. Motivando il tuo dissenso. Non tutto è opinione, e si una cosa tecnica come i vaccini le sparate del "è sperimentale" non sono opinioni come le altre ma cose non vere. A meno che non consideriamo "sperimentale" quasi tutto. Si può discutere su tutto il resto ma alcuni fatti non possono essere stiracchiati per accordarli con le opinioni.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Adesso, nullo ha scritto: Sei perfettamente in equilibrio in un mare in tempesta. Lo dicevo io da piccolo che grande sarei diventato il corsaro dei sette mari... 😉
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Non tutto è opinione, e si una cosa tecnica come i vaccini le sparate del "è sperimentale" non sono opinioni come le altre ma cose non vere. E sta bene, non è un vaccino sperimentale, ma allora perchè nelle diverse situazioni oramai consuete in cui la scienza entra in contraddizione con se stessa, e la politica idem, c'è ancora chi dice che il vaccino sia stato realizzato in tempi da guinnes dei primati quando all'inizio tutti sostenevano che ci sarebbero voluti un paio di anni, o poco meno. Nelle condizioni tragiche che consigliavano la fretta potrebbero esser nati vaccini poco o non del tutto efficaci. Magari non è vero, ma chi dice rosso, chi dice nereo, tra esperti.., io che sono ignorante posso coltivare qualche dubbio e non sentirmi esattamente del tutto "protetto" e senza il pensiero di dover eventualmente scontare l'effetto collaterale o avverso, non dico nell'immediato, ma a lungo termine, dove la scienza stessa non è in grado di dare risposte un minimo ipotetiche al riguardo. Non succederà nulla.., ma saremmo disposti a ascommetterci su? Domanda inutile la mia.., eccessivo lo scrupolo, il timore.., ma io da una parte mi vaccino senza problemi e dall'altra "stringo".., relativamente ma fare i vaccini strausati e ben metabolizzati , che pure potrebbero creare delle reazioni avverse e o sappiamo, altra cosa è fare un faccino contro un virus anch'esso sconosciuto realizzato in piena fase pandemica.., cavolo se questo non ti induce un po' a riflettere magari per non sfferrare nulla ma se non altro per tenere in moto il cervello e non parcheggiarlo nel piazzale dei pensieri costituiti...
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 3 ore fa, Savgal ha scritto: Che simili posizioni possano essere di sinistra è cosa estremamente improbabile. Le posizioni di cui parli tu non sono le mie, non rappresentano quella che è la mia idea del tutto diversa da ciò che rappresenti tu che in linea teorica e di principio potrei condividere. 3 ore fa, Savgal ha scritto: La posizione di coloro che sostengono la totale libertà personale richiama un estremo individualismo borghese Tutte le forme di rivoluzioni sono derivate dalle posizioni borghesi... l'altre, la poesia.., Bunuel antiborghese era un borghese... poi ci sono i borghesi parveneu.., gli "arricchiti"... 3 ore fa, Savgal ha scritto: Sostenere che la priorità sono i ca@@i miei e ben poco mi importa se i miei comportamenti possono ledere i diritti degli altri, della comunità nel complesso, è quanto più lontano si possa immaginare rispetto all'idea di uguaglianza e della priorità dei diritti della comunità rispetto a quelli individuali della sinistra. Mai sostenuto nulla del genere, mai nutrito tali intenzioni, nè ho auspicato che altri possano nutrirne agendo di conseguenza. Lasciamo da parte le teorie colte; io parlo di cose pratiche...
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: (fino a che punto/quantità allo stato non è dato sapere in maniera un minimo soddisfacente, mi pare.., È dato, in maniera giudicata soddisfacente da chi di competenza, scientificamente provato da diversi studi seri, peraltro riportati anche qui. Per favore passiamola in giudicato questa argomentazione. 1
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @appecundria E' solo un scambio di opininioni, mica siamo in tribunale. Sulle "incertezze" che gravitano intorno faccenda nel suo insieme ci sono voci diverse, pareri di altri studiosi; la mia, modestissima al riguardo l'ho detta per quanto mi riguarda possiamo passare oltre.
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: non può essere sottovalutata la questione etico morale, del diritto Non è sottovalutata, ma per uno o due esperti che hanno delle perplessità, come Mangia, ce ne sono 98 o 99 che non ne hanno, incluso un tal Mattarella. Se tu non tieni conto di questo (così come non tieni conto delle prove scientifiche dell'impatto del virus sui vaccinati) finisci per costruire una tesi che in realtà hai già dentro. Nulla di male.
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: ci sono voci diverse, pareri di altri studiosi Le voci e i pareri contano nelle scienze umanistiche, sempre relativamente, perché in materia di Costituzione il parere del presidente della Repubblica varrà sempre più del mio e di quello di Mangia messi insieme. Le scienze "scientifiche" (e dovrebbe passare in giudicato pure questo) procedono per prove valide fino a prova contraria. Chi ha un parere non deve fare altro che dimostrarlo scientificamente o tacere.
qzndq3 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: chiudo anche per un'altra volta a scanso di futuri equivoci Più capitare di non comprendersi. Caso chiuso per entrambi.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @appecundria 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Non è sottovalutata, ma per uno o due esperti che hanno delle perplessità, come Mangia, ce ne sono 98 o 99 che non ne hanno, incluso un tal Mattarella. Se tu non tieni conto di questo (così come non tieni conto delle prove scientifiche dell'impatto del virus sui vaccinati) finisci per costruire una tesi che in realtà hai già dentro. Nulla di male. Dentro io coltivo l'opinione vissuta nell'incertezza e nella voglia di certezze, nella forte volontà di rivincita contro questa tragica situazione; non tesi precocette o mutuata da altri, semmai quando mi accorgo che qualche mia ideuzza coincide con l'idea di chi ne sa molto più di me, mi fa piacere, mi sento più confortato. Non so quanti siano chi coltiva perplessità come Mangia, e non parlo solo dell'Italia, credo che ve ne siano più di "due". 1
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 Propongo una moratoria l'argomentazione "Tizio è del parere" come obiezione a studi fatti su decine di migliaia di pazienti.
Messaggi raccomandati