analogico_09 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Il 24/7/2021 at 12:02, Bazza ha scritto: Volevo condividere con voi il mio primo gira autocostruito sfruttando materiali di recupero. Bravissimo!! 1
scroodge Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Complimenti. Complimenti davvero. Lasciami dire una cosa, che avrebbe avuto valore per me, mentre non lo so se ne possa avere avuto per te. Ovvero: ma quanto ti sei divertito?? E, al di là delle prestazioni, hai prodotto un oggetto assolutamente originale, funzionale, partendo da materiali di scarto, che evidentemente non erano tali nella tua testa!!! Bravo Bravo Bravo, così si fa!! E fai anche l'alzabraccio che di sicuro ti verrà benone! 1
Bazza Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 39 minuti fa, scroodge ha scritto: Ovvero: ma quanto ti sei divertito?? Tanto !! Il succo è questo. 39 minuti fa, scroodge ha scritto: E fai anche l'alzabraccio che di sicuro ti verrà benone! La vedo più difficile ma un tentativo lo faccio..
madero Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @Bazza mi aggiungo ai complimenti. Ed è pure bello 1
P_rover Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Bazza grande, immagino la soddisfazione di veder nascere da qualche pezzo sparso un giradischi funzionante! Quando hai sentito il primo vagito ti sei emozionato, di la verità?! 😀 Trovo che il colore che gli hai dato sia perfetto, ricorda molto le macchine utensili di una volta. Ci starebbe una bella placchetta in ottone con il nome inciso 😁 1 1
Bazza Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 1 ora fa, P_rover ha scritto: Quando hai sentito il primo vagito ti sei emozionato, di la verità?! 😀 Si, parecchio 😉 1 ora fa, P_rover ha scritto: Ci starebbe una bella placchetta in ottone con il nome inciso 😁 Mi sto attrezzando...😁 1
andpi65 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 4 ore fa, Bazza ha scritto: 6 ore fa, P_rover ha scritto: Ci starebbe una bella placchetta in ottone con il nome inciso 😁 Mi sto attrezzando...😁 Ci starebbe un : "Bazza Da Vinci Limited Edition " 🙂 Complimenti . 1
Bazza Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 @andpi65 Oramai il suo nome è The Day After 😁 Una spiegazione è comunque dovuta...anni fa' giocavo ad un videogame chiamato Metro 2033. Il gioco è ambientato in una Mosca post atomica e spesso si intravedono giradischi, ampli e casse costruite alla meglio con un look appunto post atomico, da qui il nome.
arturo3358 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @Bazza Complimenti e tanto di cappello al tuo ingegno. Ti segnalo questo alzabraccio oleodinamico https://www.audiokit.it/it/teksonor-basi-ricambi-vari/273191-alzabraccio-oleodinamico-teksonor.html una bella realizzazione della Teksonor 1
nullo Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Il 24/7/2021 at 15:01, Bazza ha scritto: Qualcuno di voi ha una buona idea per un alzabraccio diy ??? Metti un cilindretto in orizzontale, gli fai un foro eccentrico e lo fissi tramite una vite ad una colonnina, ruotando il cilindro tramite una leva posizionata opportunamente, lo stesso si alza e si abbassa alla bisogna. se hai il tornio (ma basta una lima e un poco di dimestichezza con l’attrezzo ) per fare un piccola fresatura ad U sul cilindro per guidare il braccio, tanto meglio. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Agosto 2021 Moderatori Inviato 1 Agosto 2021 @Bazza leggo solo ora, complimenti per l'iniziativa ma sopratutto per la riuscita; hai realizzato un concept turntable con possibilità di aggiornamenti continui. 1
Massimiliano S. Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @Bazza complimenti, lo trovo veramente riuscito ed originale. Doppi complimenti per la realizzazione del braccio! Ma c'è un sistema per isolare il piatto dalle vibrazioni del motore (e del piano)? 1
Bazza Inviato 16 Agosto 2021 Autore Inviato 16 Agosto 2021 @Massimiliano S. Grazie per i complimenti 👍 Il motore è montato sui suoi gommini che già di suo smorzano discretamente le vibrazioni in più è appoggiato su dei silent block in gomma per raggiungere l'altezza necessaria. Onestamente non mi pare che abbia grossi problemi di vibrazioni, nel punto dove è avvitato il pernio lo spessore del multistrato è di 6 cm. Ovviamente le sue origini sono piuttosto umili ma il tutto pare andare discretamente bene. Per isolarlo dal piano ora ho messo sotto una lastra di vetro da 1 cm di spessore appoggiata su dei gommini in silicone ma sonicamente ad essere sincero non mi pare sia cambiato niente. 1
Membro_0011 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @Bazza complimenti per il giradischi, sono convinto che suonerà bene, costruito in economia ma con materiali adatti e ben fatto...grande!😉
Messaggi raccomandati