Fran78 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 ascolto solo hard rock pesante mi serve un DAC che spinga molto come potenza ma che abbia dei bassi a pompa!!! 🙂 Le cuffie sono Beyerdynamics DT 880 PRO Grazie
Barone Birra Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Più che il DAC, il suono te lo dà l'amplificatore... 1
_EmmE_ Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 A mio modestissimo parere, però, sono le cuffie ad essere sbagliate per quel genere, io in passato le resi proprio perchè la gamma bassa era troppo arretrata per i miei gusti. Ora ho le DT 880 BLACK EDITION e la situazione è più favorevole ai miei gusti, anche se manca il sub basso, ma ci può stare. Tuttavia quando ascolto quel genere l'impatto delle mie Grado sr80 (con qualche modifica) è ancora quello che preferisco Marco
mimmo69 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Lucacassa Forse hai sbagliato topic.... oppore volevi essere talmente in "incognito" che hai postato altrove 😂
Fran78 Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 sulle cuffie in oggetto non penso proprio che non abbiano bassi anzi... attendo interventi su ampli cuffie con bassi belli evidenti, sino ad ora mi sembra non ne siano venuti fuori grazie
ontherun Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Il 24/7/2021 at 12:08, Fran78 ha scritto: ascolto solo hard rock pesante mi serve un DAC che spinga molto come potenza ma che abbia dei bassi a pompa!!! Non hai pensato di adottare un po' di equalizzazione ? Non so come sia articolato il tuo impianto d'ascolto (sorgente fisica o liquida ?) ma in ogni caso un modo di inserire una linea di equalizzazione lo si trova... certo con la liquida è molto più rapido, comodo nonchè economico... anche no-cost... mi riferisco ovviamente all'uso di plugin ;-)
CDJ Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Proverei a proporti il mio Dipende da che budget hai a disposizione per quanto mi riguarda quello che ti consiglio ha dei bassi notevole anzi ha anche la possibilità di aumentarli eventualmente https://www.ta-hifi.de/en/headphones/headphone-amplifier/ha-200/
johnny1982 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Il dac deve essere neutro... Se vuoi pompare qualcosa usa l'equalizzatore o prenditi delle cuffie con quelle caratteristiche.
Fran78 Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 Il 27/7/2021 at 15:58, CDJ ha scritto: Proverei a proporti il mio Dipende da che budget hai a disposizione per quanto mi riguarda quello che ti consiglio ha dei bassi notevole anzi ha anche la possibilità di aumentarli eventualmente https://www.ta-hifi.de/en/headphones/headphone-amplifier/ha-200/ grazie mille del consiglio ma non oso sapere neanche il prezzo. magari qualcosa di più economico tipo 300€....è troppo poco ?
CDJ Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Fran78 Ciao Io all'inizio del thread avevo chiesto quale fosse il tuo budget ma non mi hai risposto... Si allora il mio non va bene. Saluti e buona ricerca.
aleniola Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Fran78 Io non credo ne troverai uno... i DAC possono avere differenze di resa e suonare in maniera diversa, ma non in maniera cos' eclatante come vorresti tu. Gli unici che mi vengono i mente sono i prodotti ifi che hanno il 3rd bass , am sono sia DAC che ampli cuffia (xDSD e ZenDac)
Hdemico Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Se vuoi divertirti DAVVERO coi bassi cerca una Sony MDR-Z7 anche usata e amplificala a dovere, smetterai pure di andare al cinema visto che con la Sony ti diverti di più... 1
Hdemico Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Come dac, prendi un hrt streamer...poca spesa massima resa...oppure un IFI se vuoi proprio il massimo...Li dipende più che altro cosa usi di più come sorgente se il pc, un dap oppure un telefonino...
Max78 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Il dac non è il componente che può darti le caratteristiche che cerchi tu. Se vuoi dei bassi “a pompa” e quindi suppongo particolarmente in evidenza, hai sbagliato decisamente cuffia perché le dt880 non hanno quella caratteristica ma sono tendenti al neutro, con una certa enfasi sulle voci e gli alti. Se ti piace la firma sonora delle Beyerdynamic, dovresti provare le dt990 che hanno i bassi molto più in evidenza rispetto alle tue, oppure provare una cuffia chiusa che tendenzialmente avrà i bassi molto più presenti ed un sub-basso più profondo di una aperta di quella fascia di prezzo. Le Beyerdynamic si amplificano molto bene con l’A20 che tende anche a dargli un suono più corposo sui medio bassi. Il dac dipende da quanto ci vuoi spendere ma comunque non influirà più di tanto sui bassi; ricordo che l’A20 si accoppiava bene al smsl su-8. Potresti fare: su-8, Beyerdynamic A20 e dt990 250 ohm (o pro)
Fran78 Inviato 18 Agosto 2021 Autore Inviato 18 Agosto 2021 l'a20 costa leggermente oltre il mio budget chi mi consigliò le dt880 mi disse che erano generose in basso...
Messaggi raccomandati