Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio dac potente e con molti bassi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Fran78 ha scritto:

chi mi consigliò le dt880 mi disse che erano generose in basso...

Sei stato consigliato male. La dt880 è un’ottima cuffia, molto neutra, con un basso che scende poco ma controllato e mai invadente, ottimi medi/voci ma può risultare un po’ eccessiva in alto per alcuni. Sicuramente non è per niente una cuffia con i bassi in evidenza.

La dt990 invece, è tutt’altra cuffia: V-shape, con medi un po’ indietro, basso che scende parecchio e decisamente presente e muscoloso; alti piuttosto “sparati”.

Inviato

Comunque rimanendo in Beyerdynamic potresti provare anche la DT770 che è chiusa... 

Inviato

DT990?

Comunque anche io non ho capito perché si cercano i "bassi a pompa" in un DAC. Oddio, anche in un amplificatore ... perlomeno a pompa. Anzitutto può darli una cuffia idonea in basso e poi eventualmente i controlli di tono o l'equalizzatore per dare un "colore" più incisivo ma se la cuffia non ci arriva ci teniamo i bassi che è capace di dare.

Inviato
Il 18/8/2021 at 18:44, Fran78 ha scritto:

chi mi consigliò le dt880 mi disse che erano generose in basso...

Deve essere uno che le ha ascoltata parecchio

Marco

• Haha 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

ok ragazzi, prima di procedere all'acquisto di un dac, amplificatore, equalizzatore, vorrei essere sicuro della scelta dellae cuffie: mi consigliate una cuffia con i bassi a pompa? 😀, lo so che non è una cosa bella ma quest'è 🙂 

potrei rimanere in casa Beyerdynamic...ma anche no

il budjet è sempre quello delle dt990/880

Inviato

@Fran78 rimanendo in casa Beyer, le 770.

Oppure le Fidelio X2 che ora si prendono a un prezzo stracciato 

Inviato

@Fran78 Secondo me, ti conviene andare in un negozio che abbia molte cuffie (tipicamente, quelli che vendono materiale per dj) e provarle direttamente tu stesso. Se no, ascolterai sempre con le orecchie e i gusti degli altri... 😉

Inviato

@Fran78

Qui hai un confronto tra le risposte in frequenza delle 3 beyer

B4C50AA7-6C96-4761-9AC7-95DA67594F73.jpeg

• Thanks 1
Inviato

se ci sono altri suggerimenti in merito ad una cuffia di marchio differente sempre nello stesso budget con bassi ancora più esagerati potrei prenderli in considerazione

grazie

Inviato
4 ore fa, Fran78 ha scritto:

bassi ancora più esagerati

Bassi di questo tipo di solito li trovi sulle chiuse (non tutte).

Poi bisognerebbe capire cosa intendi, perché i bassi particolarmente estesi ed articolati solitamente li ritrovi su magneto-planari di alta gamma. Se invece intendi un basso semplicemente molto presente, allora puoi spendere molto meno con una chiusa dinamica con quelle caratteristiche sonore.

Inviato

@Max78 rispetto alle dt990pro cosa mi consiglieresti con ancora più bassi se mai dovesse servire ?

Inviato

Non ne ho idea, non ho mai ricercato questo tipo di sound, preferisco le cuffie equilibrate e ariose

Inviato

quindi secondo te dalle 880 alle 990 in basso è un bel salto in avanti ?

le definiresti cuffie adatte per il genere metal ?

Inviato

Una cuffia sicuramente adatta alle tue esigenze potrebbe essere la Audioquest Nighthawk; adesso è fuori produzione ma usata la si può trovare agevolmente sui 250/300€

Inviato

image.png.8bf8a5f06d645aae6c2c3dfa04a3575f.png

Quello in marrone è il grafico dela 990 mentre quello in rosso è della sennheiser hd 559 e come vedi in basso pompa come piace a te. Saluti.

Inviato

mi linkeresti dove posso acquistarla ?