Vai al contenuto
Melius Club

Togliere residui di colla da plastica e cartone

Messaggi raccomandati

Inviato

@tapesrc Grazie, mi sembra un metodo eccellente. Ora vedrò di procurarmi i "pezzi".... 👍

Inviato

Risultati della sgrassatura: premetto che mi è arrivato prima il prodotto suggerito da @what, devo ancora andare a prendere in negozio quello suggerito da @Bazza.

I risultati sono eccellenti: prima della cura:

2064931522_P1020510(2).thumb.JPG.982d5f38e24695851351d1d9a110ddb4.JPG

Dopo la cura:

32816195_P1020511(2).thumb.JPG.95378086f7a7cb1195fb4efe84a643ce.JPG

Oltretutto il prodotto, nonostante abbia sfregato con notevole "olio di gomito" (quella maledetta colla è tenacissima, mannaggia) ha lasciato integre le serigrafie del MiniDisc, per di più senza nessun segno di "oleosità" come aveva lasciato il WD40 su un altro MiniDisc (i risultati erano stati buoni ma non ottimali, su un MiniDisc la carta è andata via ma è rimasto il segno della colla, come si può vedere nella prima foto accanto al logo MiniDisc). Ma dico io, a 'sta gente le mani prudono proprio eh? 😂 Non vi dico la fatica pazzesca che ho dovuto fare per togliere una "etichettona" dalla custodia del minidisc vera e propria: ho dovuto spruzzare il prodotto direttamente sulla custodia, falla agire per alcuni minuti, e dopo "super olio di gomito". Mink, solo quando attacco qualcosa io dopo tre minuti si stacca anche se uso l'epossidica... 😂🤬

Inviato

@ediate Lo uso anche per togliere le etichette dalle bottiglie che mi servono per imbottigliare il mio Limoncello.Tolta la carta sotto l'acqua calda ,lo spuzzo più volte sulla colla ed ancora con l'acqua calda e aiutandomi con una spugna termino l'asportazione della colla.

Inviato

@what Buono il limoncello.... a me piace moltissimo, specie ghiacciato!

• Moderatori
Inviato
Il 26/7/2021 at 19:52, ediate ha scritto:

Buono il limoncello.... a me piace moltissimo, specie ghiacciato!

il limoncello mi ha scassato dopo anni...preferisco il meloncello o il melancello

Inviato

@BEST-GROOVE Ultimamente variazione sul tema,ossia,crema di Limoncello.Mi sono preso una pausa infatti, risultato eccellente.😋

Inviato

@what @BEST-GROOVE Basta che non sia Coca-Cola, va bene tutto, purchè moderatamente (anche no, però adesso fa troppo caldo) alcolico... 😉

• Moderatori
Inviato
27 minuti fa, ediate ha scritto:

Basta che non sia Coca-Cola,

se ti legge Lufranz proverai a dargli qualcosa da riparare...... 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif