Vai al contenuto
Melius Club

Extemavoice Exclusive Tad 2401 hi-fi Di Prinzio e il paese dei balocchi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Montez più che una telefonata, devo organizzarmi per una visita.

Ci manco da un sacco di tempo.

Inviato

Quelle casse con componenti vintage Tad si mangiano il 95% dei diffusori commerciali indipendentemente dal prezzo, d‘accordo con Senna.

quella capacità dinamica, quella scioltezza, quella capacità di seguirle maree e i riflussi dinamici con assoluta scioltezza è appannaggio dei sistemi caricati, anche se solo parzialmente, come questo.. 🤗

Inviato

Questo sarà il 30 3D della serie "i magnifici diffusori alta efficienza di Di Prinzio"

Mi sorge spontanea una domanda...

Questi diffusori sono lì da almeno 10/15 anni, tutti ne tessono lodi sperticate, ma, alla fine, nessuno se li piglia....come mai ?

😏

SENZA ALCUNA VENA POLEMICA

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Questo sarà il 30 3D della serie "i magnifici diffusori alta efficienza di Di Prinzio"

Questi diffusori sono lì da almeno 10/15 anni, tutti ne tessono lodi sperticate, ma, alla fine, nessuno se li piglia....come mai ?

😏

Bella domanda, ma sono sempre gli stessi?

Inviato
35 minuti fa, nexus6 ha scritto:

😏

Devi considerare il costo di partenza molto elevato di questo tipo di casse e la possibile rivendibilità (gli audiofili hanno sempre ripensamenti) di un prodotto praticamente unico e sconosciuto. 

Inviato

Ma solo per capirci...di che cifre stiamo parlando?

Inviato
11 minuti fa, silvanik ha scritto:

me ne fregherei beatamente della rivendibilità

Lo sai certamente anche tu che la maggior parte degli audiofili non la pensa come te (non è una critica al tuo modo di pensare). Diciamo che in genere essi prediligono, per tutta una "serie" di motivi,  prodotti  "famosi" e di conseguenza più "facilmente" rivendibili in caso di ripensamento.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

i diffusori di di prinzio sono di norma eccezionali, ho ascoltato più volte il mostro ed il minimostro, appena posso voglio ascoltare bene queste.

perchè tutti ne parlano e pochi le comprano? beh, a parte il prezzo dei diffusori (ma con mino si può trttare e discutere delle modalità di pagamento) va considerato anche quello delle elettroniche. ma  torniamo ad un punto critico, l'audiofilo può avere il portafoglio a fisarmonica, ma difficilmente ha una casa a fisarmonica che può sistemare secondo le sue esigenze

queste tad sono ingombranti in larghezza e profonditò, a casa mia non riuscirei a collocarle e questo è un   problema di tanti. a suo tempo mi presi una cotta per le transar della ess, le avevo pure trovate usate ad un prezzo accessibile, ma non sapevo dove sistemarle.

il problema dei sistemi estremi è che isogna costruirgli un ambiente intorno, non si possono penalizzare mettendole dove entrano.

da ragazzo mi piacevano le jbl, quelle a 3 vie, tela blu, woofer da 15, ma impossibli da distemare nella mia stanzetta da studente

a noi piacciono i componenti invasivi, grossi, belli visibili, ma per l'altra metà del cielo gli oggetti hifi dovrebbero essere invisibili e trasparenti

Inviato
2 ore fa, nexus6 ha scritto:

Questi diffusori sono lì da almeno 10/15 anni, tutti ne tessono lodi sperticate, ma, alla fine, nessuno se li piglia....come mai

Innanzitutto non credo che quei diffusori siano gli stessi che tu hai visto 10 o 15 anni fa che io sappia qualche coppia è stata venduta, parliamo comunque di diffusori fatti con componenti di primo livello è molto rari da reperire oltre che costosissimi, Che per questi motivi non potranno mai essere realizzati in grossi numeri…. detto questo, una delle difficoltà principali nella vendita di alcuni tipi di diffusori di nicchia, sono gli Audiofilia stessi che molte volte hanno bisogno della sicurezza di un marchio famoso per credere che quei diffusori siano top e suonino bene, altrimenti per i preconcetti di cui vivono molti appassionati di riproduzione sonora , devono per forza suonare male Perché non hanno il nome  Stra figo dei diffusori all’ultima moda,  inoltre molti “audiofili”, secondo me, Hanno ancora grossi preconcetti riguardo ai diffusori caricati a tromba,  parlano di suono nasale o artificiale, questo può essere vero per alcuni diffusori economici professionali, utilizzati soprattutto a livello amatoriale dai DJ o piccoli gruppi, ma quando si parla di diffusori a tromba realizzati con maestria e competenza e anche molta passione, nel caso specifico di Mino, e tutto il contrario, si assiste ad un suono libero, fluido naturale e dinamico, altro che nasale e artificiale….. Per quanto mi riguarda non gli ho acquistati soprattutto per le dimensioni, la mia stanza è di 19 m quadri e non entrerebbero o quantomeno non riuscirebbero ad esprimersi come devono e sanno fare, secondo problema anche se è risolvibile con dei sacrifici e il costo, anche se per le loro qualità e i componenti montati, potrebbe sembrare un’esagerazione, ma sono anche economici, forse col prezzo di vendita a cui le ha messo ora Mino, si acquistano a malapena i componenti utilizzati… ad ogni modo per me rimangono tra i migliori diffusori da me ascoltati…

Inviato
32 minuti fa, Musicalive1 ha scritto:

Lo sai certamente anche tu che la maggior parte degli audiofili non la pensa come te (non è una critica al tuo modo di pensare). Diciamo che in genere essi prediligono, per tutta una "serie" di motivi,  prodotti  "famosi" e di conseguenza più "facilmente" rivendibili in caso di ripensamento.

Si, certamente, "the show must go on", le debolezze dell'uomo sono ottimamente studiate dai geni del marketing, prova ne è che se così non fosse prodotti pur eccellenti nelle prestazioni sarebbero relegati  a insignificanti nicchie di mercato dai numeri ridicoli  e a rischio di estinzione precoce. Spesso si ascolta il blasone e non il suono,  e se pur il suono fosse eccezionale il tarlo del brand semi sconosciuto intaccherebbe pure questo dato di fatto.

Lo ripeto, se potessi permettermi un sistema allo stato dell'arte come prestazioni, ma non celebrato nell'ambiente, non ci penserei due volte ad acquistarlo, godermelo e vivere sereno, fortunatamente non soffro di sindrome da cambi compulsivi.

Inviato

@senna se avessi disponibilità economica io li prenderei di corsa, tempo fa ho guardato il sito tad sezione professionale e vendono anche gli altoparlanti sfusi ma quando ho visto che per i driver ci vogliono sui 3500 euro la coppia e i woofer 1500 cadauno (di produzione attuale) ho desistito. Comunque rimane un sogno nel cassetto, chissà un giorno

Inviato

Non ho idea del prezzo, ma credo che la ragione più probabile stia del volume occupato, difficilmente compatibile con stanze normali.

Eppure, trovo strano che fra tanti estimatori di sistemi ad alta efficienza nessuno abbia "quagliato".

Qualcosa non mi torna...

Inviato
10 minuti fa, leoncino ha scritto:

Ma su che cifra siamo?

Sul sito il prezzo è di 22.500 € e ritengo che per i componenti utilizzati costosissimi e le prestazioni, secondo me elevatissime, sia un prezzo ragionevole, soprattutto considerando i diffusori che hanno lo stesso prezzo di listino ….

Inviato

e li dimostra con i Lamm e non con monotriodi....per la serie io sono sempre più convinto che servono watt buoni indipendentemente da stato solido, valvole, classe D...

• Moderatori
Inviato

@senna   non serviva un titolone in caratteri maiuscoli per evidenziare l'esclusività della cosa.