Vai al contenuto
Melius Club

Extemavoice Exclusive Tad 2401 hi-fi Di Prinzio e il paese dei balocchi

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, senna ha scritto:

Sul sito il prezzo è di 22.500 €

Non mi pare poi sto scandalo se suonano davvero bene. Credo che a questo punto sia davvero colpa di mancanza di Blasone. Ci fosse scritto TAD o JBL hai voglia…

Inviato
24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non serviva un titolone in caratteri maiuscoli

Non mi sembrava di aver fatto un “titolone”, Magari mi sono lasciato prendere la mano dall’entusiasmo 😄, non so modificarlo, se ritieni opportuno magafallo tu, non era mia intenzione esagerare….

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, senna ha scritto:

se ritieni opportuno fallo tu

non è che lo ritengo io è il regolamento che indica i titoli siano in minuscolo.

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

minuscolo.

Ok chiedo scusa, non era mia intenzione violare il regolamento…

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ho ascoltato più volte il mostro ed il minimostro

di mostri mi risulta esista solamente quello del lago. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

1 minuto fa, senna ha scritto:

Ok chiedo scusa, non era mia intenzione violare il regolamento…

1023094485_ok1.gif.4551677044d33e924e9d7feba83264b8.gif

Inviato

22 k per quei gioielli sono un regalo a mio avviso… si confrontano con robe „commerciali“ da 100k infatti.

una volta chiesero al progettista tad perché non avessero riproposto le classiche casse pioneer exclusive ( cui queste di Mino si ispirano) usando i componenti Tad pro…

rispose solo per motivi di costo, avrebbero listini improponibili.

• Melius 1
Inviato

A Monaco 2017 ero a cena alla sera con il distributore Italiano di Tad e di fianco a me combinazione c'era il presidente di Tad

Gli ho detto e chiesto che la R1 la consideravo molto buona,ma perche' con i mega driver che avete non costruite un diffusore a tromba?Dato anche che a tromba e con quella qualita' avrebbero avuto pochi rivali.

Mi ha risposto che non le hanno tenute in considerazione perche' sarebbero costate troppo

Inviato

@gigi60 effettivamente ci sono quasi 10000 euro solo di trasduttori, poi ci vuole crossover tromba e cabinet nonché lo studio che ci va dietro per fare funzionare il tutto.

Inviato

insomma, sono un regalo che però nessuno accetta...la faccenda si complica 😃

• Haha 1
Inviato

Non dimentichiamo che a monte ci vorrá un impianto di gran livello, poi ci vorrá una abitazione o un locale di dimensioni adeguate e dedicato.

Non saranno molti i fortunati che potranno permettersi il tutto.

• Moderatori
Inviato
11 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

poi ci vorrá una abitazione o un locale di dimensioni adeguate e dedicato.

ma anche no......i giappi ascoltano in stanzini grandi come un bagno e ci infilano di quegli armadioni!

Inviato
12 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

i giappi

sí ho visto delle foto...improponibile...😀 li mortificano ..

Inviato

Per iniziare nel mondo Tad è sufficiente farsi una replica della 2402 un semplice due vie di dimensioni ancora umane costruito attorno allo strepitoso driver 4001 e al woofer 1601.

Chi ascolta progetti del genere di solito ci rimane molto male e si chiede per cosa ha buttato soldi fino a quel momento.

Quelli di Mino sono progetti ancora più sofisticati, spesso con drivers ancora più importanti.

https://audio-database.com/PIONEER-EXCLUSIVE/speaker/model2402-e.html

Inviato

Ma sbaglio, o rispetto ai primi modelli proposti da Di Prinzio, il prezzo è sceso ?

Ricordo una soluzione concettualmente simile in audizione nei piani alti del NH Hotels a Milanofiori, in occasione di un Milano Hi-End intorno al 2010 e, a memoria, i valori richiesti erano decisamente più importanti.

.

image.png.aa3a98cb97235b7233a5e281711cba89.png

Inviato
41 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

i giappi

ma che ... sono forse imparentati con questo bel terzetto di simpaticoni ??? 🤔

IMG_20210527_111613_119.jpg

.

però, però .... chissà, i citati 🎎 ciappi come, storpiandone a loro volta il termine, definiscono noi Italiani nei forum del Sol Levante ?

Inviato

il problema sta nel pubblico mediamente rimbambito da decenni di minidiffusori e torrettine stridule mediamente impiallacciate marron... scambiandole per highend@nexus6

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVEIn giappone il prezzo delle case al mq è improponibile, se devo stipare una cassapanca, tanto vale metterci un armaidio, ma le spl sono assai contenute (case piccole, rispetto per il prossimo, ecc) quindi eccitano poco i nodi ambientali

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alexis aifaje con questa soria, la bbc ha fatto realizzare le ls3/5a in funzione degli spazi cui erano destinate. l'hifi è nata ai tempi del mono con i grandi diffusori a tromba (altec, jbl, tannoy, utah, ev, ecc)per le case grandi dei ricchi americani e dei nobili inglesi. quando è arrivato lo stereomettere due patrician era fuori dalla portata di qusi tutti, e qando la musica è diventata una esgenza dei giovani (che in genere coniugano scarsità di soldi e carenza di spazi) son arrivati i diffusori compatti a sp, da libreria. so benissimo che la mercedes di hamilton è meglio della mia lancia y, con con una fi non posso girare di notte (non h fari) non posso portare a spasso una amica (è una monoposto) non posso caicare bagagli e neppure la spesa (non ha bagagliaio)

la gente normale vive nel mondo reale, non in un modo pseudo ideale. lo stereo non mi serve per vincere una gara on  miei amici appassionati, ma per ascoltare musica dentro casa mia. poi certo sognare va bene, ma la mattina mi sveglio e metto i piedi per terra

se leggi le discussioni gli ambienti di ascolto tipici vanno dai 15 ai 40 mq, e se si passano i 25 mq lo stereo deve conviere con altre esigenze, per esempio, ma non solo, la tv

• Melius 2