Vai al contenuto
Melius Club

Extemavoice Exclusive Tad 2401 hi-fi Di Prinzio e il paese dei balocchi

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo nessuna menzione le 3/5, che nascono per piccolissimi ambienti... ma questi grandi diffusori a tromba alla fine occupano lo steso spazio di una magico, di una aida, di una avangarde, di una vivid grossa o di una bw top di gamma... per cui lo spazio, anche commerciale, ma soprattutto lo spazio fisico per i grandi diffusori c'è sempre stato.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alexis mercato di estrema nicchia, nessuna casa produttrice fa gli utili ulle ammiraglie, le flagship servono per mostrare i muscoli e ostentare le capacità tecnologiche, ma le vendite si fanno con le torrette. 

• Melius 1
Inviato

Certo hai perfettamente ragione, ma non hanno blasone, e non ultimo non le rivendi più.

Un mio amico ha delle bellissime Altec Barcellona e non risce a venderle ad un prezzo ridicolo

Inviato

@senna anch'io ho ascoltato quell' impianto da Mino, ma l'amplificazione era diversa...non ricordo cosa fosse...il suono era comunque eccezionale...

Ho apprezzato tutte le creature di Mino di Prinzio...tranne una...il Mostro...non l'ho mai sentito suonare come piace a me...

Inviato

ma se non hai la casa di frank sinatra come fai a farcele stare, sempre li giriamo. 

Inviato

sinatra per inciso aveva tre pezzi della jbl paragon, almeno così si dice.

image.png.44eaece5b8d2015fdd99d93c2d549f2e.png

Inviato

Mah...Ho spesso sentito grossi diffusori in piccoli ambienti suonare molto bene...è da valutare caso per caso...

• Moderatori
Inviato
34 minuti fa, tapesrc ha scritto:

ciappi come, storpiandone a loro volta il termine, definiscono noi Italiani nei forum del Sol Levante ?

tutto può essere.....

Inviato

comunque se qualcuno mi regala gli ap tad, ci provo lo stesso..

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@leoncino conosco le barcelona, belle ma non per tutti, sia come suono sia come dimensioni, dimensioni non facili in una casa, 80 di h, quasi un metro di larghezza e 70 di profondita. per piazzarle ti servono due metri per le casse, almeno un metro tra di lorone un metro dalle pareti, insomma siamo sui 6 metri. e pesano quasi un quitale l'una. ci vuole un tir per portarle vie e devi avere la sala giochi al piano terra. avesse avuto le altec 14 le avrebbe vendute al volo. Da me le barcelona non entrano neppure col calzante

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ulmerino il problema è se entrano in casa. di norma la gente normale oltre alllo stereo nello stesso lacale ha la tv, un tavolino, ecc ecc. non si tratta solo di far suonare un impianto ma di convverci.

ps se tua moglie, santa donna, invece di sopportare tutta l'hifi che accunuli, ti chiedesse di sgombrare un po di roma per le sue scarpere? pensa swe fossi sposato con imelda marcos, 70.000 paia di scarpe

• Haha 2
Inviato

@nexus6 Mino ne ha vendute diverse coppie, tra I vari modelli...ovvio che non sono diffusori a buon mercato, né facilmente ambientabili, tanto meno facilmente ottimizzabili...

Uno dei diffusori che mi è piaciuto di più (tre vie con woofer da 15 pollici tromba e supertweeter) costava poco sopra i 20mila euro, ed esibiva un suono davvero di alto livello...

Il buon @Cabrillo dovrebbe avere qualche foto

Inviato

@cactus_atomo 70000 paia di scarpe no...Ma la Franca ci va vicino...😂

Ho appena preso degli enormi diffusori, che sanciranno il mio ingresso nell'alta efficienza, zona per me inesplorata o esplorata superficialmente...

Un paio di dati...quattro vie, woofer da 18 pollici, trombe jabo da 53cm di diametro ecc...ecc...ovviamente la mogliera non sa' nulla...😁

Ps: sto' scherzando sulle scarpe (ne avrà 50/60 paia)...

Non sto scherzando sui nuovi diffusori...😁

Inviato
49 minuti fa, alexis ha scritto:

il problema sta nel pubblico mediamente rimbambito da decenni di minidiffusori e torrettine stridule mediamente impiallacciate marron... scambiandole per highend@nexus6

questa l'ho già letta nel forum dell'innominabile

Inviato
8 ore fa, ulmerino ha scritto:

Mino ne ha vendute diverse coppie, tra I vari modelli.

Oggi pomeriggio ho fatto una bella chiaccherata con Mino Di Prinzio, e visto che si è presentata l’opportunità, ho chiesto un po' di spiegazioni sui sistemi ad alta efficienza da lui prodotti. Per quanto riguarda le vendite mi ha riferito che di  sistemi Onken mini Sonus ne ho venduti tanti , i più venduti sono i mini Sound, nel tempo ne ha vendute almeno 30 coppie, ad un certo punto si è  dovuto fermare perché i componenti Tad, Che prima comprava a prezzi export , non erano più disponibili a quelle condizioni , quindi erano aumentati di molto i prezzi e bisognava ordine in quantità industriali,  si parla di cifre molto importanti, oltre 100k €, il che significa che i prezzi sono diventati proibitivi , ecco perché nessun’azienda  ha interesse a proporre questi prodotti ,  il prodotto finito dovrebbe costare una follia. Mino mi dice che ha intrapreso questa avventura più per passione affiancandola alla attività principale del negozio. Mi ha detto che gli sono rimasti 4/5 coppie di vani ma non ho più i componenti Tad, a questo punto che senso ha  occupare spazio per un prodotto  che non si può più fare, questo è il vero motivo, quello principale, che lo ha portato ad abbassare i prezzi degli esemplari ancora disponibili, e come pensavo, mi ha detto che al prezzo a cui li sta vendendo non si acquistano neanche i componenti… Per quanto riguarda l’ammiraglia dei suoi diffusori, “ il Mostro” e stato costruito per dimostrare come può sonare un sistema top a tromba e anche per immagine, inizialmente non era nato per essere venduto, di proposte per quel sistema ne ha avute diverse, ma diverse volte, quando stava per concludere, ha fatto marcia indietro, quel sistema per lui e un po' come un figlio, e separarsene sarebbe come ricevere una coltellata al cuore, parole di Mino…. Io lo ho sentito anni fa, quando era stato tarato e messo a punto per bene con un finale dedicato per ogni via e filtro elettronico, ed il suono era spettacolare, meraviglioso, e  onestamente e stato quel giorno che mi sono innamorato dei diffusori ad alta efficienza…

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, nexus6 ha scritto:

questa l'ho già letta nel forum dell'innominabile

Anche un orologio rotto segna l‘ora giusta due volte al giorno

Inviato

@senna  eh… già.. a chi lo dici.. una volta annusata l‘alta efficienza fatta bene diventa impossibile tornare indietro… triodi trombe e vinili, il viatico per la felicità musicale in questa terra..

• Melius 2
Inviato
20 ore fa, giaietto ha scritto:

Ci fosse scritto TAD o JBL hai voglia

non penso jbl p tad abbian problemi a realizzare qualcosa di simile