Vai al contenuto
Melius Club

Extemavoice Exclusive Tad 2401 hi-fi Di Prinzio e il paese dei balocchi

Messaggi raccomandati

Per chi fosse interessato, da settembre e per tutto il mese, Mino farà ascoltare  le Extremavoice Mostro messe nelle condizioni di suonare al meglio, credo potrebbe essere un esperienza istruttiva per molti… tra l’altro, nell’impianto messo a punto per far cantare le Mostro, ci sarà anche una sorgente analogica di riferimento, sviluppata dal suo staff e soprattutto dalla sua passione, un super giradischi che ho già avuto la possibilità di ascoltare diverse volte, con risultati al Top…..

il gira.JPG

il gira3.JPG

@leoncino la logica di creare vari punti di contatto, in genere due o tre, è quella di mantenere il perno il più possibile al centro della boccola per scongiurare per quanto possibile un contatto continuo e costante dal solo lato della trazione. In questo caso evidentemente saranno stati fatti studi differenti poiché apparentemente i punti di contatto paiono disposti con altra logica che non va nella direzione esposta sopra. Probabilmente l’obiettivo è un altro. 

@leoncino anche io ho un gira a cinghia con due motori contrapposti per mitigare il logorio della trazione da un solo lato. Soluzione interessante, uno dei tanti approcci, nothing Is perfect.

Però stiamo un po' deviando dal thread sui driver TAD.

Alexis sostiene che abbiano una risoluzione molto superiore ai colleghi JBL, possibilissimo visto quel che si legge in rete worldwide.

Comunque mi tengo le mie riserve e perplessità ma non mancherò di dare una pacca sulla spalla accademica al forumer che vorrà comprarsi gli speaker in oggetto nel thread, un po' di fratellanza tra forumers ci sta, e lo dice uno che sta diventando un vero hater...

21 minuti fa, aldina ha scritto:

Alexis sostiene che abbiano una risoluzione molto superiore ai colleghi JBL, possibilissimo visto quel che si legge in rete worldwide.

Ma nessunissimo dubbio, caro amico… (ma ho anche detto che vi sono driver ancora superiori 🙂 )E che la serie 4000 quella con le membrane in berillio, non è propriamente priva di problematiche.. 

Il 28/7/2021 at 14:38, nexus6 ha scritto:

Ribadisco che rimango comunque lievemente sorpreso che in tanti anni di forum non sia mai uscito un parere di un possessore o una foto in rete.

Ecco un video fatto a casa di un appassionato dove oggi, Mino e li suo staff, hanno consegnato ed installato i diffusori Extremavoice Next solution Mk2, al fortunato acquirente, io li ascoltai diversi mesi fa, diffusori top con driver  e tromba Ale, x le medie, e tweeter Tad….

https://www.audioreview.it/virtualtopaudio/index.php/sala-di-prinzio

• Thanks 1
1 ora fa, alexis ha scritto:

suono insolitamente cupo per quel tipo di driver, stellare senza mezzi termini.

sai dove è tagliato l’Ale?

Le frequenze di taglio del driver Ale e di 650/ 8000 Herz , per quanto riguarda il suono del video, sicuramente non rende neanche la più pallida idea di come suonano nella realtà…. Io le ho sentite dal vivo nel negozio di Mino e ti posso assicurare che le medie frequenze erano qualcosa di spettacolare, un suono arioso aperto e ricco di dettagli con una naturalezza disarmante…. Parola di giovane marmotta😇

• Thanks 1
18 ore fa, senna ha scritto:
Il 28/7/2021 at 14:38, nexus6 ha scritto:

Ribadisco che rimango comunque lievemente sorpreso che in tanti anni di forum non sia mai uscito un parere di un possessore o una foto in rete.

Ecco un video fatto a casa di un appassionato dove oggi, Mino e li suo staff, hanno consegnato ed installato i diffusori Extremavoice Next solution Mk2, al fortunato acquirente,

Contento per lui !

@senna ciao Senna, ricordi quali driver usano in gamma bassa? A vederli in foto sembra un caricamento a tromba che ricorda vagamente le Khorn.

Solo per curiosità e completezza del quadro...

Ovviamente complimenti d'ordinanza al possessore.