Vai al contenuto
Melius Club

Extemavoice Exclusive Tad 2401 hi-fi Di Prinzio e il paese dei balocchi

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, gigi60 ha scritto:

Mi lascia un po' perplesso questo mix di driver

Quando un bravo cuoco usa gli ingredienti giusti, vengono fuori ottimi piatti… Non so dirti come avrebbero suonato quei diffusori se avessero avuto tutti i driver Ale, forse meglio….ma confermo che così come sono hanno un suono meraviglioso, non gli manca nulla, con una raffinatezza poche volte ascoltata…. In fondo il tweeter tad tagliato a 8000hz, si può dire che funzioni da super tweeter, e il driver Ale copre senza problema le frequenze che gli sono state richieste…..

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, aldina ha scritto:

Grazie molte Senna!

di nulla.....

Inviato
25 minuti fa, senna ha scritto:

driver Ale che da soli costano intorno ai 20000 euro,

Ma non si era detto che i diffusori costavano 22.000€,o sbaglio?

Se 2 soli altoparlanti costano 20.000€ qualcosa non torna..🙄🤔

Membro_0008
Inviato

I driver Ale 7550 se sono i DE costavano di listino in Italia sui 13.000 euro la coppia,i D sui 7.000 euro la coppia ed i DEP 23.500 euro

I Tad 703 mi sembra sui 3/4000 euro la coppia,il woofer non so

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Ma non si era detto che i diffusori costavano 22.000€,o sbaglio?

Se 2 soli altoparlanti costano 20.000€ qualcosa non torna..

Ora stavamo parlando delle Extremavoice Next solution Mk2, che se non ricordo male, le stava vendendo in offerta a poco + di 30000euro….queste:

extrema.JPG

Inviato
44 minuti fa, gigi60 ha scritto:

ed i DEP 23.500 euro

sono questi, i dep.....

Membro_0008
Inviato

I DEP sono rossi

I DEP sono rossi

Mentre dalla foto so vede che è suo grigioAzzurro

Inviato
3 ore fa, senna ha scritto:

L’impatto sul basso delle JBL 4367 e ottimo, non le ho ascoltate nello stesso impianto, ma come impatto e paragonabile a quello delle Extremavoice, diciamo che è diverso, forse quello delle creature di mino spingeva un po' di più sul medio basso…. Ma l’impatto nelle 4367 c’è in abbondanza e se cerchi un diffusore dal suono completo ed emozionante non sbagli con le JBL. Le ExtremaVoice sono più raffinate sul medio alto, semplicemente meraviglioso, ma teniamo presente che montano una tromba molto più grande e i driver Ale che da soli costano intorno ai 20000 euro, quindi più delle intere JBL.

Grazie delle tue impressioni, gentilissimo. Ma direi che mi fermo alle 4367 dalle quali mi aspetto grandi soddisfazioni a casa mia nel nuovo ambiente che sto allestendo, altrimenti a forza di guardare sempre più in alto rischierei di andare su una spesa non consona alle mie possibilità, come dicevo qualche post fa bisogna accontentarsi, e lo faccio senza crucci. Vediamo cosa riesco a strappare per queste 4367..... 

Inviato
24 minuti fa, silvanik ha scritto:

come dicevo qualche post fa bisogna accontentarsi, e lo faccio senza crucci. Vediamo cosa riesco a strappare per queste 4367..... 

chiamalo accontentarsi, stai comunque prendendo un diffusore, secondo me eccezionale che ti regalerà grandissime soddisfazioni e piaceri d’ascolto….Chiama Mino prima che chiuda per ferie il nove, e cerca di metterti d’accordo, quel diffusore secondo me è in ottime condizioni ed il prezzo non è male, considerando che sono praticamente nuove….

Inviato
10 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

complimenti!!!!

Grazie😉

Inviato

@silvanik hai fatto benissimo, è una occasione che chissà quando - ed a quali condizioni - si sarebbe riproposta.    

Tienici al corrente 😉

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, silvanik ha scritto:

Felice come un bimbo il giorno di Natale , ho appena finalizzato l'acquisto delle 4367 usate

Peccato...dovevi prendere le Extrema Voice 😄

Inviato
38 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Peccato...dovevi prendere le Extrema Voice 😄

Beh!....diciamo che ho speso un terzo e non credo che sarei stato tre volte più felice con le Extremavoice. Comunque se avessi avuto un budget illimitato probabilmente le avrei prese, dopo indispensabile ascolto ovviamente.

Membro_0020
Inviato
9 ore fa, silvanik ha scritto:
9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

complimenti!!!!

Grazie😉

Se ti va apri 3d o parlane nel 3d specifico se già esistente. Come amplifichi , sal, ecc... ;-))

Inviato
28 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Se ti va apri 3d o parlane nel 3d specifico se già esistente

@silvanik @Collegatiper  Si, interesserebbe molto anche a me avere delle impressioni sulle 4367! Scusate l'OoT!

Marcello