Vai al contenuto
Melius Club

Pickering System Series

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono ritrovato su un gira datato (Taya) la testina in oggetto.

Non so ancora se funziona, la puntina ha visto tempi migliori (è originale Pickering), varrebbe la pena investire qualche euro?

In rete non sono stato in grado di trovare molte informazioni, se qualcuno ne sa, parli. 😜  

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@atti67 pickering e stanton erano sorelle siamesi, producevano tanti modelli, anche su richiesta dei produttori di gira. non credo valga la pena spenderci, gli entry level erano basici, le sospensioni non particolarmente durature e i prezzi dei ricambi oggi fuori di testa, in più system series è indicazione troppo vaga

Inviato

@atti67 posta foto del gira e della testina. Avendo (anche) un Taya, sono curioso. 

La manifattura del gira è della giapponese CEC, che produceva conto terzi per diversi marchi. 

Inviato

@releone71Il Taya è un MP 200, un flottante. Il piatto è inchiodato, la cinghia come il catrame che in spiaggia si attaccava ai piedi quando ero piccolo, l'aspetto generale però non è malvagio. Il braccio sembra meglio di quello che avrei pensato. A S e con shell attacco sme.

@cactus_atomoIl modello è esattamente ciò che è scritto sulla testina, la foto è dal web ma è lei. In effetti qualcosina in rete salta fuori, a seconda della puntina la davano dalla basica al mediocre valore.

Il gira mi è costato un grazie, per la testina quindi penso che mi terrò la curiosità.

Grazie comunque per le risposte

Pickering-System-Series-Se-1-Moving-Magnet-Cartridge.jpg

Inviato

@atti67 grazie, ho presente. Si trova, come già detto, anche con altri marchi.

https://www.vinylengine.com/library/taya/mp-200.shtml

Io, invece, ho un MP150 a trazione diretta nel quale ho trapiantato un braccio Micro Seiki. Va benissimo. 

La testina dovrebbe essere una SE-1 equipaggiabile con vari tipi di stilo. Ci dovrebbe essere stampigliata una sigla in quella che hai.

https://www.vinylengine.com/library/pickering/se-1.shtml