Xabaras Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 E comunque la responsabilità del mio acquisto è vostra, sto thread mi ha fatto venire la malattia di voler provare queste cuffie. E sinceramente sono contentissimo, tanto da aver dato un melius a @hiroshi976 che lo ha aperto. Mo mi raccomando, non apritene uno anche sulle m1570 mannaggia a voi. 😂 1 1
Jax Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum anche se lo seguo da tanto. Leggendo questo soprattutto thread (ma mi sono letto anche tanti altri sulla m1060c) mi avete quasi convinto a prenderla. Il mio parco cuffie è sicuramente non paragonabile a quanto letto qui sopra ( Sennheiser HD595, Bose SoundLink® around-ear II, Shure SE 535) pilotate direttamente dal Mac, quindi niente DAC ne amplificatore. Ascolto esclusivamente in Flac, principalmente Pink Floyd, Dire Straits, Depeche Mode,Cure. Inizialmente voleveo prendere un Dragonfly, indeciso tra Red e Cobalt (anche li ho letto tantissimo), ma non ero convintissimo, poi sono approdato sulla Monolith M1060C e... quasi quasi. Chiedo consiglio a chi già la usa con soddisfazione, come si comporta con i generi che ascolto? So che 18ohm di impedenza non dovrebbero essere un problema da pilotare ma vorrei anche tirarne fuori le giuste potenzialità, un dragonfly può andare?Ho letto anche di un Dac usb sempre di Monolith, qualcuno l'ha provato? Alternative valide senza svenarsi? Grazie in anticipo
Zap67 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 4 minuti fa, Jax ha scritto: Alternative valide senza svenarsi? Puoi prendere in considerazione Luxury Precision W2, Hidizs S9 pro o Cayin R6 r2r, costano Max 250 euro e vanno meglio dei dragonfly
Jax Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @Zap67 grazie!!! Mi rimetterò a Qualcuno sa dove è possibile ascoltare le m1060c in zona Roma o anche lazio?
Paolosnz Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Jax complimenti per la 1060C è stata una delle mie prime cuffie (buone) ed è ancora in casa mia.. quanto vuoi spendere per il dac e che spazi hai? Deve essere portatile?
Jax Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @Paolosnz in realtà ancora non l'ho presa, mi piacerebbe ascoltarla prima ma su Roma non sembra cosa facile. Volevo rimanere nella fascia di prezzo del Dragonfly, non ho problemi di spazio, ma se fosse contenuto non mi dispiacerebbe. @Zap67 mi parlava bene dei "Luxury Precision W2, Hidizs S9 pro ,Cayin R6 r2r" che non conosco assolutamente, tutti e 3 utilizzabili direttamente da Mac, Sto leggendo recensioni per farmi un'idea
Zap67 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @Jax i primi due li posseggo, il Cayin no, LP meglio di Hidizs
Paolosnz Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @Jax ti posso consigliare il Topping D10s e il Loxjie p20 sono compatti seppur desktop ma surclassi sicuramente i vari dongle portatili
Jax Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Paolosnz sicuramente come cosi siamo anche più bassi dei vari dongle, peccato solo che il Topping non esca in bilanciato ma data la brevissima distanza credo faccia poca differenza. Li usi con la M1060c?
Paolosnz Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 2 ore fa, Jax ha scritto: peccato solo che il Topping non esca in bilanciato per un dac da 100€ il D10s offre moltissimo con una qualità assolutamente godibile, il bilanciato non è un problema la 1060c non pretende potenze impegnative. Puoi comunque prendere o farti fare dei cavi rca to xlr. Si ho usato la 1060c con il P20 ma all'epoca il dac era il khadas prima versione, adesso c'è la versione 2 pro che con i suoi cavi proprietari può uscire in bilanciato ma ti costa quanto 3 topping D10s.. ma... fa anche da ampli cuffia (con uscita bilanciata pentaconn) ed è anche abbastanza portatile da poter usare con lo smartphone.
Jax Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 qui un Modding pesante ma interessante, a parte le griglie nautilus style carbon look, quello che mi piace è l'arco in metallo, rispetto all'originale decisamente più bello e forse comodo
Paolosnz Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @Jax non l'hai presa e pensi già al modding? 🙂 all'inizio c'era una mod interessante (losodo) ma non è durata molto
Jax Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @Paolosnz beh, sai l'idea di provarla aperta c'è , sono solo 4 viti, poi eventualmente le griglie si trovano, ma quell'arco in metallo è uno spettacolo, opinione personale
Jax Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Ebbene si, complice un rialzo di prezzo inaspettato, ancora non l'ho presa. Come la vedete in abbinamento al Topping DX3Pro+?
Jax Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Arrivate oggi 😀 prese su monoprice.eu a 200€ spedizione inclusa
Paolosnz Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @Jax dalle qualche giorno prima di giudicarla 😉
Jax Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @Paolosnz sono sincero, me la sto già godendo, basso e sub basso incredibile, rivelatrice di file che credevo di buona qualità , con lei se ne capisce il limite, con altri la sorpresa di trovare un'estensione in basso incredibile. Non so di quante ore di burn in ha bisogno, 24?48?90? E' chiaramente evidente che l'uscita cuffia del mac non ce la fa, oscilla tra un 80/90% per avere un volume adeguato, si suona anche a basso volume ma per esprimersi ci vuole un pò di potenza e vorrei una soluzione integrata DAC/AMP, ecco perchè pensavo al Topping DX3Pro+ oppure in alternativa al Khadas 2 Pro
giuca70 Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Ci vuole almeno 1 watt rms su 40 Ohms, lei è 18 Ohm, quindi uno SS che eroghi tale dato di targa sui 18 Ohm spinge qualcosa in più. I watt di picco/picco sopportati sono 10. Ha bisogno di un buon ampi per esprimersi. Giusto il confronto fra due progetti di Alex Cavalli, diversi e non poco, entrambi single ended: Liquid spark la pilota bene, che ha circa 2,14 watt a 30 Ohm. Tube Hybrid la fa letteralmente suonare divinamente, ed ha circa 1,5 watt rms sui 30 ohm. Merito della valvola pre, quindi del suo timbro ibrido. Il DAC / AMP deve essere un desktop, e non un portatile, imho, se vuoi fare il salto vero.
Messaggi raccomandati