rock56 Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 7 ore fa, ediate ha scritto: sigillate con della plastica nera, senza nessuna etichetta Questo non lo sapevo... Questa è la mia stampa tedesca del 1975 1
gian62xx Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 La grafica nera é stata riutilizzata per l'edizione CD "experience" di qualche anno fa
gian62xx Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 All'interno c'é lo scatto della famosa cartolina allegata all'LP
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Luglio 2021 Autore Moderatori Inviato 29 Luglio 2021 Il 28/7/2021 at 19:07, Rimini ha scritto: Tutto bene per alcuni secondi, poi una folata di vento fece lambire il volto dalle fiamme. mi sa che teneva nella capoccia anche una parrucca a vedere questa foto!!! Il 28/7/2021 at 19:18, densenpf ha scritto:
floyder Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 9 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: mi sa che teneva nella capoccia anche una parrucca a vedere questa foto!!! Era il minimo sindacale ... avrebbe rischiato grosso.
Rimini Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 50 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: mi sa che teneva nella capoccia anche una parrucca a vedere questa foto!!! Si, esatto. Una specie cappello-parrucca.
ediate Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @azn131 a dire la verità non sono tanto malaccio. Evidentemente, però, nel caso dei Pink Floyd, ne furono stampate talmente tante copie al lancio iniziale - lo comprai a scatola chiusa, letteralmente - che non hanno fatto a tempo a cambiare la lacca e vennero fuori un numero impressionante di dischi difettosi…
azn131 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @ediate alcune stampe italiane sono fatte bene indubbiamente come le RCA Victor però in molti si sono lamentati della scarsa qualità del PVC impiegato... non so adesso la qualità delle stampe EMI (credo che fosse lei a stampare i vinili dei PF giusto?)
oscilloscopio Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Personalmente ho molte stampe italiane, ma non le trovo poi così scarse....🤗 2
azn131 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @oscilloscopio io ne ho due, una è Stereotomy degli Alan parsons project e l'altra è il primo album di Terence Trent D'Arby.. sulla prima avverto solo un leggero rumore di fondo ma credo che sia più per lo sporco, sulla seconda invece in un brano avverto sempre delle sibilanti nonostante la testina sia dimata e abbia provato altri LP senza problemi... potrebbe essere l'incisione?
oscilloscopio Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @azn131 Hai toccato un tasto importante....a volte ci lamentiamo di determinate incisioni senza magari aver lavato a dovere il vinile...personalmente ho constatato che alcuni dischi ascoltati prima del lavaggio sembravano pessimi, ma dopo un buon lavaggio hanno acquistato parecchi punti in qualità...
azn131 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @oscilloscopio il punto è che l'ho lavato, due volte tra l'altro... usando solo sapone per piatti (un goccio senza esagerare) e acqua demineralizzata... con un pennellino morbido ho distribuito il composto per poi sciacquare nuovamente con acqua demineralizzata e asciugare con panno morbido... Magari è un difetto di incisione, per esempio lo stesso problema c'è nell'album Peter Gabriel - So, a quanto pare la stampa USA è inascoltabile per le SSS che produce. Idem quella UK ma meno.
oscilloscopio Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @azn131 Lascia perdere il detersivo per piatti che fa schiuma...piuttosto usa ammoniaca (non quella profumata) poi risciacqua con acqua demineralizzata e lascia asciugare senza passare niente sopra il vinile. In merito a So il problema delle sibilanti la stampa inglese (mia copia) a parte in Red rain dove effettivamente in alcuni passaggi sono fastidiose per il resto suona bene ed ha anche una buona dinamica.
azn131 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @oscilloscopio bell'album So, ma la stampa UK è costosa 😞 comunque proverò ad usare l'ammoniaca neutra, dove potrei trovarla? E soprattutto come dovrei fare? Es: mix 95% acqua distillata, 5% ammoniaca pura, spargo per bene il composto con il pennellino, lascio asciugare. Poi per eventuali residui spruzzo solo acqua distillata e lascio asciugare. prima dell'ascolto do una passata di panno per gli occhiali scaricando eventuale energia elettrostatica a terra toccando il coperchio dell'ampli.. così va bene?
oscilloscopio Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @azn131 Io uso la vaschetta della Knosti (anche il loro liquido è buono ma non è economico) ci metto solo ammoniaca (di quella del supermercato) poi risciacquo con una spugna morbida intrisa di acqua demineralizzata e metto ad asciugare sulla rastrelliera, nient'altro... 1
Branch Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Il 28/7/2021 at 13:08, ediate ha scritto: le prime copie in vinile di "Wish You Were Here" erano sigillate con della plastica nera, senza nessuna etichetta che ne permettesse di scoprirne il contenuto: Comprai la mia copia nell'agosto 1980, in un negozio di dischi di Mondovì, sigillata con la plastica nera senza alcuna etichetta. Copia italiana.
dago Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Il 28/7/2021 at 20:35, rock56 ha scritto: Questa è la mia stampa tedesca del 1975 E' da un po che io elimino subito la plastica che sigilla gli LP, che talvolta ha il brutto vizio di "tirare" ed alla fine deforma il disco (eventuali adesivi o disegni interessanti li salvo, con un po di fatica, ma li salvo).
Messaggi raccomandati