Vai al contenuto
Melius Club

Ho sentito Sokolov (reprise)

Messaggi raccomandati

concordo perfettamente con @gabel ( mannaccia , ad averlo saputo ci salutavamo, .. stavo avanti di te di UNA fila, STESSO numero, quindi ci saremo sicuramente sfuggiti con lo sguardo, eravamo ad un metro senza saperlo !!).

E' vero, inizio della sonata beethoveniana con una sporcatura e qualche lieve incertezza... probabilmente era "freddo", ma in generale, anche se più che dignitosa, la sonata beethoveniana non mi ha entusiasmato.

Strepitoso invece il Brahms, delibato con una varietà di colori e di dinamiche da far rabbrividire; i bis poi sono un "must", e dopo 2 ore e passa di musica, il settantacinquenne pianista russo non dava alcun segno di cedimento, .. anzi quasi quasi mi aspettavo un altro bis ( altre volte è arrivato a sette o otto, .. un vero e proprio terzo tempo del concerto)

Il Nostro si conferma un mago della tastiera, ed è ancora nel pieno delle sue capacità digitali.

Successo caloroso, soprattutto nella seconda parte, credo che tutti abbiamo avuto la medesima percezione sull'andamento del concerto.

Alla prossima

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3246-ho-sentito-sokolov-reprise/page/15/#findComment-1640860
Condividi su altri siti

Grazie @maverick @gabel per le impressioni.

Parlandone con un paio di amici che seguono abitualmente Sokolov, si conveniva sul fatto che adesso, non più giovane, ci mettesse più tempo a far decollare il programma, soprattutto per i pezzi nuovi o quasi. A me ha stupito un po' la scelta della giovanile, vitalistica e virtuosistica Sonata op. 7 di Beethoven, che ha già portato in pubblico, ma parecchi anni fa (anni '90). Nelle prossime settimane confido che trovi la quadra. 

Brahms è autore per lui d'elezione, e sia le Ballate op. 10, che le Rapsodie sono pezzi stupendi.

Link al commento
https://melius.club/topic/3246-ho-sentito-sokolov-reprise/page/15/#findComment-1641717
Condividi su altri siti