SuonoDivino Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 Ho appena ordinato una audi RS3 , colore grigio Kemora. Ho investito quello che non spenderò non frequentando ristoranti, bar, palestre, cinema, eccc... Chi ha esperienza di pneumatici mi sa consigliare su quali siano i migliori estivi da montare su una macchina di questo tipo?
Renato Bovello Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @SuonoDivino Mio figlio ne ha presa una due mesi fa’. Colore grigio Nardo’ . Domani gli chiedo quali gomme monta . Auto assolutamente strepitosa . Bella scelta
Membro_0020 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Stupenda è la nuova??? Quella appena annunciata???
Renato Bovello Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 48 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Quella appena annunciata??? Quella arrivera' non prima di ottobre.
Renato Bovello Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 E comunque per le gomme io starei su Yokohama anche se durano davvero poco . In alternativa Bridgestone 1
SuonoDivino Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 mi sono informato, e di serie monterà le Continental Conti-SportContact 6 penso che per il momento terrò quelle.
Renato Bovello Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @SuonoDivino La RS3 di mio figlio monta le Pirelli P zero . Raccontaci come sei arrivato a questa scelta. Noi avevamo una TT 2000 TFSI a benzina e il passaggio alla RS3 e' stato un grande salto in effetti. Quando ti arrivera' ?
naim Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 8 ore fa, Renato Bovello ha scritto: E comunque per le gomme io starei su Yokohama anche se durano davvero poco . In alternativa Bridgestone A certi livelli è difficile cascare male, anche le Michelin Pilot Sport 4s sono pneumatici sportivi strepitosi, e, come dichiarano loro, occasionalmente da pista. Riguardo alla durata, che prevedo breve, potrò dire qualcosa di più preciso tra un po', in quanto me le ritrovo di primo equipaggiamento sulla Yaris GR che mi arriva a breve. 1
SuonoDivino Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 Verrà consegnata a metà ottobre . Purtroppo i tempi sono piuttosto lunghi. Vengo da una audi a3 e ho voluto passarmi il classico sfizio di mezza età. Qualche anno fà ho fatto due corsi di guida sicura a Vallelunga e non mi dispiacerebbe ogni tanto fare qualche giro in circuito. Su strada non corro mai e rispetto pedissequamente i limiti. Qualche volta sulle strade di montagna, se la strada è bella sgombra, e dove c'è ampia visibilità, non mi dispiace affrontare qualche curva in modo più sportivo. Ma sempre con la massima attenzione. In circuito invece c'è veramente la possibilità di lasciare andare con più decisione e divertirsi.
Renato Bovello Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 1 ora fa, naim ha scritto: Michelin Pilot Gomme stupende , le abbiamo montate sulla TT appena venduta ad un caro amico . Macchina intrigante la Yaris GR
Renato Bovello Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 25 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Vallelunga e A mio figlio piacerebbe iscriversi ad uno di questi corsi . Hai qualche consiglio ? Stohr o altri ?
naim Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 37 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: e non mi dispiacerebbe ogni tanto fare qualche giro in circuito. Eh, le Michelin Pilot Sport 4s sono pensate anche per la pista, ma temo che siano tenere.
naim Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 14 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Macchina intrigante la Yaris GR L'ho provata e ho fatto male, perché è finita che l'ho ordinata. Tra l'altro non è stato semplice trovarla disponibile, la versione Circuit era sold out.
Renato Bovello Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 8 minuti fa, naim ha scritto: l'ho ordinata Pensa che io ricordo ancora la mia vecchia Peugeot 205 GTI 1.9 . Solo 130 cv ma anche soli 700 kg di peso . Per divertirsi non servono necessariamente tanti cavalli ma un ottimo assetto e un grande rapporto peso/ potenza . Certo , oggi ci sono potenze davvero esorbitanti . Quando ho guidato la RS3 di mio figlio son rimasto di stucco . Un vero missile
naim Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @Renato Bovello Io ho avuto la Quattro (quella dei rally anni 80), e pure una Carrera 3.2, ma veramente la GR, è una roba che se non la provi non ci credi. Poi ho trovato affascinante il fatto dei due Torsen e la possibilità, tramite un selettore, di modificare la percentuale della trazione, passare da una trazione quasi anteriore 60/40, ad una neutra 50/50 e finire ad una quasi posteriore 30/70.
SuonoDivino Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 Ho provato anche la FORD Focus RS. Anche bellissima macchina. Ho tentennato parecchio tra lei e l'audi.
Renato Bovello Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 10 ore fa, naim ha scritto: Poi ho trovato affascinante il fatto dei due Torsen e la possibilità, tramite un selettore, di modificare la percentuale della trazione, passare da una trazione quasi anteriore 60/40, ad una neutra 50/50 e finire ad una quasi posteriore 30/70. Fantastico, macchinetta intrigante davvero . Anch'io ho avuto qualche auto ,diciamo ,bella, eppure quella che ricordo con piu' sentimento e' proprio il Peugeottino 205GTI . Un piccolo Kart . Ogni volta che salivi in macchina ti sentivi in pista. Bello
Renato Bovello Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 50 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Ho tentennato parecchio tra lei e l'audi. L'unica assurdita' e' il superbollo
Messaggi raccomandati