Jump to content

Un piccolo grande mostro

best56
 Share

Recommended Posts

La settimana scorsa ho ricevuto un "Pensiero" molto apprezzato, direttamente dagli USA. Si tratta dell'Intruder Full Balance Driver/Dac di Ray Samuels, completo di cavi adattatori bilanciati con connettore proprietario RSA4, per ingresso sorgente bilanciato e uscita cuffie bilanciata. Inoltre, l'ingresso sbilanciato è anchesso bilanciato internamente. Questo driver è in grado di pilotare cuffie come HE-6; HE1000 o LCD-4 & Abyss 1266. E Cuffie ad Alta Impedenza 300/600 Ohm.

Allora Cari Amici, ho fatto alcune prove con questo nuovo piccolo Driver, dove ho collegato in Full Balance il piccolo Davide, Intruder, al Golia, lo Studer RTR PRO A812TC-MKII, con un Tape Master a 15 ips, e una Cuffia come la Pioneer Master 1, e debbo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell’ascolto del piccolo Driver, nelle dimensioni, ma non certamente nel suono, che ho trovato bello, trasparente e molto ben dettagliato, proprio delle Macchine di Ray Samuels, un po’ più importanti. Certamente la Sorgente Principe, come è il Tape Master, ha certamente aiutato molto. Ieri sera ho invece attaccato l’Intruder, all’uscita del DAC Young MKIII con Alimentazione Esterna VDG MKII, collegato tramite un Mac a TIDAL Master, ho portato il Gain su Hi Level (+21 dB) ed ho collegato la Abyss 1266, sempre in Full Balance, e con il Pot ad Ore 10, ho avuto una quantità di suono, che è esattamente quello con cui ascolto normalmente tale Cuffia...e qui la sorpresa è stata ancora più bella, poiché è la Configurazione Liquida, che ascolto maggiormente nelle mie sedute quotidiane, e la Abyss, suonava come fa normalmente con gli alti Driver, ed ho sempre notato, quella Trasparenza, Dettaglio e Punch, che contraddistingue questa Cuffia, che Io adoro, per la sua Neutralità e Velocità in Gamma Bassa. Veramente uno vedendo questo Driver dalle dimensioni di un pacchetto di sigarette, non si aspetterebbe mai, delle Performance di questo livello. Pertanto faccio i miei Complimenti Sinceri, a Mr. Ray, per questo suo Progetto, forse poco conosciuto in Italia, ma che rappresenta uno dei Driver tascabili più performanti mai costruiti, è pensato per suonare anche con le Cuffie più ostiche, come posso essere le HE1000, HE-6 e Abyss 1266. Pertanto se uno vuole un Driver piccolo in Spazio ma non nelle Prestazioni, può tenere conto di questo Oggetto ben realizzato costruttivamente parlando, e tenendo ben presente che è anche un DAC, ed è un Real Full Balance, attraverso i Connettori RSA4, proprietari sui Prodotti RSA, ALO e Cypher Labs.

IMG20210317170908.jpg

• Thanks 1