Vai al contenuto
Melius Club

Facciamo pagare le cure a chi si ammala?

Messaggi raccomandati

Inviato

Stamattina ho assistito ad una discussione accesa, molto accesa...

Un tizio: "quelli che non si vaccinano contro il covid è giusto che si paghino le cure, i ricoveri etc..."

il tutto mentre fumava una sigaretta..

L'altro tizio: "ok, va bene, ma allora facciamo pagare le cure e i ricoveri a tutti quelli che fumano qualora si ammalino di tumore al polmone e agli abituèe dell'alcool qualora subentri una cirrosi epatica o a quelli che provocano incidenti stradali con colpa."

La discussione è andata avanti almeno mezzora, e con toni parecchio accesi, temevo che finisse a manate...

Il guaio è che è la terza scena del genere a cui assisto in 2 giorni....

Non è un bel segnale...

Divide et impera...

Inviato

@Audio_Max in linea teorica le salatissime accise su alcool e tabacchi dovrebbero esser sfruttate in quel senso...

Inviato

@Audio_Max è vero, anch'io vedo queste scene di ordinaria follia quasi tutti i giorni...

Personalmente la pandemia non ha cambiato di molto il mio modo di vivere, ma a livello emotivo la sento parecchio, non si parla d'altro come se fosse l'unico argomento nel mondo...ed il bello è che si va sempre a discutere...

Due episodi, uno domenica scorsa, io e la mogliera e un'altra coppia, una pizza all'aperto in un locale sotto casa. Siamo andati a finire sempre li, sui vaccini, loro non vogliono vaccinarsi e giù a rompere le balle...non ne posso più...

L'altro giorno telefonata con audiofilo della mia zona, si parla di hifi,  ad un certo punto mi cambia il discorso e si va a finire guarda caso, sui vaccini, lui è no-vax...e giù a fare la sua lezione da virologo...è andata a finire che l'ho mandato a quel paese in modo brutale e ho bloccato il suo numero...

Per fortuna sono un solitario ed è la mia dimensione ideale...questa è la volta buona per fare una bella scremata  dei pochi rompic...ni rimasti tra le mie conoscenze...😉

Il problema se far pagare o no le cure ai non vaccinati neanche si pone...c'è il diritto alla sanità in Italia...tutti hanno il diritto ad essere curati, indipendentemente dalle idee, anche i no-vax pagheranno le tasse no?

GianGastone II
Inviato
28 minuti fa, Audio_Max ha scritto:

Divide et impera...

Vabbeh il pallone e' peggio...

Inviato

@Velvet +1000

Frequentavo poco lounge bar, da quando c'è il covid ancora meno, il virus sta monopolizzando questa sezione... 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Mo' basta, parlatemi d'altro per favore

Ci sarebbero donne e motori, per esempio 

Inviato

@Velvet non se ne può piu !!

ogni programma tv che non sia un film western per i 3/4 è solo parlare di covid e vaccini, la gente è andata fuori di testa con questo martellamento ogni santo giorno.

inoltre pagando l inps da oltre 30 anni credo che qualsiasi cura mi sia dovuta perchè l ho già pagata 

• Melius 1
spersanti276
Inviato
2 ore fa, Audio_Max ha scritto:

"quelli che non si vaccinano contro il covid è giusto che si paghino le cure, i ricoveri etc..."

Condivido, pare si tratti di 2500 euro al giorno per la T.I.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Mo' basta, parlatemi d'altro per favore.

ma Salvini, hai letto che...

Inviato

Chi s'ammala non deve pagar le cure.

Inviato
1 ora fa, ulmerino ha scritto:

il virus sta monopolizzando questa sezione... 

è ancora medaglia d'argento...

Schelefetris
Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

ma Salvini, hai letto che...

ma perchè lo infili dappertutto? 

Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

in linea teorica le salatissime accise su alcool e tabacchi dovrebbero esser sfruttate in quel senso...

si dovrebbe fare in modo di metterne anche per i no-vax e chi non si vuol vaccinare in genere.

1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

ma perchè lo infili dappertutto? 

lo avrebbe fatto qualcun altro...

Schelefetris
Inviato

@piergiorgio e tu giochi d'anticipo. però ricordati che il prezzemolo va messo a fine cottura altrimenti diventa tossico 😄 

Inviato
38 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ci sarebbero donne e motori, per esempio 

Le donne non la danno (ma fanno ancora danno), e i motori stanno diventando tutti elettrici.

Una tristezza...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione