Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto Tv on line

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, quali sono secondo voi i siti on line più affidabili per un aquisto di una Tv?

Grazie

piergiorgio
Inviato

io ho appena acquistato su Amazon: sono venuti in 2 con furgone e carrello, e me l'hanno portata fin dentro casa senza nemmeno chiederlo e senza aver dovuto pagare balzelli vari.

l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che nel furgone il tv era poggiato su di una sorta di telaio metallico con delle imbottiture ma in orizzontale, comunque nessun problema (per fortuna)

Inviato

Purtroppo, quello che ho adocchiato, non lo ha amazon

Inviato

recentemente ho acquistato un  LG OLED C1 da MondoTop...tutto perfetto.

Ciao

Gianluca

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@LUIGI64 perchè solo on line? npn hai un negoio fisico nelle vicinanze? i siti o line noti sono mediamente tutti adffidabili, ma la consegnadipende da chi trasporta.

Inviato

Purtroppo, è un modello che ho trovato solo on line ...

Inviato

@LUIGI64 ti conviene accertarti con una mail o telefonata sull’effettiva disponibilità del TV in oggetto.
Molti prendono ordini ma sono “senza magazzino”, poi il TV arriva quando arriva, sempre che quel modello in particolare sia ancora disponibile presso i fornitori dei negozi on line… esperienza che ho vissuto, dopo 3 settimane, uno store mi ha avvertito che l’oggetto era esaurito presso il loro fornitore (e nel frattempo mi sono lasciato sfuggire l’affare presso un altro negozio).  

• Thanks 1
Inviato

@FedeZappa Si, hai ragione, infatti sto inviando mail a tappeto proprio per quel motivo

Consigliate garanzia agggiuntiva...non è un oled

Inviato

Acquistato tv Panasonic led 40 pollici,su Trony online, tutto perfetto.

Ultimamente le catene più famose fanno prezzi aggressivi per alcuni giorni e poi li tolgono.

Su Unieuro se trovi il prezzo che fa per te, puoi ottenere un ulteriore 5%.

Inviato

@LUIGI64 io una volta da MW ho esteso la garanzia x un masterizzatore audio Philips.

Meccanica andata durante il periodo aggiuntivo.

Mi sono rivolto a MW che si è rivolta a Philips, ma MW mi ha risposto che non ne rispondeva in quanto il ricambio non era più prodotto da Philips.
Neppure Philips a sua volta ne rispondeva in quanto il contratto di garanzia era stato stipulato con MW, e quindi secondo Philips doveva risponderne MW.

Morale, dopo che sono stati rimbalzato 2/3 volte da ciascuno, potevo scegliere se prendere un avvocato o gettare il masterizzatore nella spazzatura/venderlo come non funzionante.

Ovvio il gioco non valeva la candela quindi ti lascio immaginare il risultato.

Da allora basta estensioni della garanzia… magari il mio è stato un caso isolato ma tant’è.

Inviato

Ora le estensioni di garanzia, perlomeno la mia di MW, prevedono che se non si può riparare rimborsano parzialmente con percentuali a scalare tipo 60% al terzo anno, 50% al quarto e 40% al quinto (i numeri li ho inventati)

Inviato

Mi chiedevo se esistono differenze (assistenza/software/hardware/decoder..ecc..) tra garanzia Europa e Italia Sony

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@LUIGI64 in Europa la garanzia è di 424 mesi ed in capo al negoziante. Con i tvc il problema è il trasporto, in passato mediaworld mi ha sostituito senza problemi due TV difettosi ma erano LED 32 pollici. Ma se devi rimandare indietro un  50 pollici speeditrlo non è facile e devi conservare l'imballo per evitare altri danni

• Thanks 1
Inviato
Il 4/8/2021 at 17:31, cactus_atomo ha scritto:

la garanzia è di 424 mesi

Gran bella garanzia perbacco! 🤣

Inviato
42 minuti fa, mla ha scritto:

Gran bella garanzia perbacco! 🤣

E chi non ti da 35 anni di garanzia? ... oggi tutti:classic_rolleyes:😇

• Haha 1
Inviato

Mi servirebbe anche per me una bella garanzia trentennale...8

Inviato

Il mio attuale Plasma Panasonic lo presi su Amazon perchè i negozi fisici della mia zona non lo avevano.

Non ho avuto nessun tipo di problema.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@argonath07 ho preso tanta roba che non ha dato problemi nei canali più diversi. Ma un tvc attuale è scomodó da reimballare e rispedire indietro se dovessero nascere problemi. Non sono mai morto ma non vuol dire che sono immortale 😁

• Haha 1