analogico_09 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: Ifigenia in Aulide, o qualcosa del genere... Uhmmm.., c'è un "sottotitolo" dalle goliardie degli anni '60 che però non si può dire...
Martin Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: per molto tempo ho pensato che tu fossi il Numero Uno di Alan Ford Madame mi associa invece a qualche personaggio di Jacovitti per via dell'ordine che regna sovrano tra le mie cose...
analogico_09 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 6 ore fa, mozarteum ha scritto: Mah in un forum come in un circolo privato si parla del piu’ e del meno, ciascuno come puo’. Se potessero parlare solo i competenti ci sarebbero monologhi per ogni argomento sai che noia. Invece il de cazzatibus e’ molto piu’ divertente C'è spazio per entrambe le cose, solo che l'intervento del de cazzibus fatto ad mentulam canis lo vedrei più adatto a un dopolavoro del canile municipale... 🐶 🙂
analogico_09 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 8 ore fa, LUIGI64 ha scritto: @maximo la libertà di espressione dovrebbe andare a braccetto con il senso di responsabilità, quest'ultima sempre più spesso latita Guarda luigi, ammiro davvero le tue molteplici conoscenze e la multiformità del sapere che ti permette di "definire" ogni cosa su qualsiasi argomento, tuttavia la tua "tuttologia" non è nulla in confronto al "potere" dl'elezione che ti permette di riempirti le tasche di "verità"... cosisddette in..tasca. 😉 1
LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 19 minuti fa, analogico_09 ha scritto: potere" dl'elezione Direi di erezione 😉
analogico_09 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Direi di erezione 🙂 Non ci crederai, ma ti prego di credermi, avevo scritto potere d'el(r)ezione e poi ho corretto perchè per motivi trascendentalki ho deciso di fare i fioretti alla Madonna benchè non sia di maggio... 😉 Complimenti per il tuo senso dell'ironia e dell'autoironia.
LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: fioretti alla Madonna Portaglieli freschi però, mi raccomando 🙂
analogico_09 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Portaglieli freschi però, mi raccomando 🙂 Beh, co' 'sto caldo mi tocca uscire all'alba e raccogliere mazzolini di fiori freschi.., ma mi sto guadagnato un posticino in paradiso... 😇
LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: ma mi sto guadagnato un posticino in paradiso no problem, per il tuo potere di erezione, sono sufficienti i fiori di plastica 😎
appecundria Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: informazioni sbagliate e mistificatorie su questioni, argomenti, "oggetti" dell'arte, della cultura, C'è molto di vero nel tuo post ma sul periodo quotato, pur concordando, applicherei il "non troppo zelo" al cubo. Proprio perché l'arte comincia dall'artista e termina col fruitore, come tu puoi insegnarmi. E allora, pe' capisse, sbagliato è dire: "Miles Davis è un cantante neomelodico di Pomigliano d'Arco". Non necessariamente sbagliato, quanto soggettivo, è dire "Bill Evans è il vero genio dietro Miles Davis". Significa che a me singolo fruitore l'opera d'arte è arrivata così.
appecundria Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Qua il vero problema di molti di voi è che come "social" frequentate solo Melius e non avete manco idea dei veri tuttologi. Adesso è un fiorilegio di costituzionalisti con la terza elementare e biografi dei padri costituenti.
LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 @appecundria infatti, il fenomeno è riferito a tutto il web
analogico_09 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 55 minuti fa, appecundria ha scritto: 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: informazioni sbagliate e mistificatorie su questioni, argomenti, "oggetti" dell'arte, della cultura, C'è molto di vero nel tuo post ma sul periodo quotato, pur concordando, applicherei il "non troppo zelo" al cubo. Proprio perché l'arte comincia dall'artista e termina col fruitore, come tu puoi insegnarmi. E allora, pe' capisse, sbagliato è dire: "Miles Davis è un cantante neomelodico di Pomigliano d'Arco". Non necessariamente sbagliato, quanto soggettivo, è dire "Bill Evans è il vero genio dietro Miles Davis". Significa che a me singolo fruitore l'opera d'arte è arrivata così. Sono d'accordo, e senza doverti poter insegnare niente, ci mancherebbe; sul piano dell'espressione artistico ciascuno vive a pelle delle preferenze a prescindere da ciò che convenzionalmente potrebbe essere dato, per vari motivi, mai in maniera infallibile, come migliore o peggiore. L'arte ci giunge anche come specchio "proiettivo" di ciò che siamo, dei nostri desideri e pulsioni più profonde, ciò in cui più ci identifichiamo, per questo anche la più semplice canzonetta di successo mandata dalla radio, come diceva non ricordo quale celebre e saggio personaggio della letteratura (forse Cecov), merita rispetto, ha la sua grande dignità e capacità di suscitare nell'ascoltatore una sensazione, un ricordo, una nostalgia, una spinta emotiva che lo rende più interiormente "creativo" e "aperto" alle cose della vita che imita l'arte (secondo Oscar Wilde.., io solo sono un tuttologo citazionaista che ripete e pappagallo... 😄 ) . L'esempio che fai di Evans e Davis è pittosto suggestivo.., non è mica detto che non sia vero ciò che qualcuno sostiene, ovvero che il carattere delle opere contenute nel celebre KOB siano emanazione dello spirito musicale sia di Davis sia di Evans fusi insieme, due spiriti così diversi, cosi "assonanti" dove non è facile stabilire, nè avrebbe senso farlo, le "preminenze". Io mi riferivo allo "zelo" che occorre osservare quando si giudica un qualunque "oggetto" dell'arte che se nasce "formalmente "verde" (mettendo da parte la sua espressione, sia essa grande o piccola, possa piacere o meno.., mi limito a considerare "forma" che può avere contorni più precisi e "misurabili") non si può spacciare per "giallo" solo perchè si è daltonici. 1
analogico_09 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: no problem, per il tuo potere di erezione, sono sufficienti i fiori di plastica 😎 uhmm., magari, oramai per quel tipo di "potere" giusto col cemento armato... 😂
ferrocsm Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 6 ore fa, keres ha scritto: Hashtag #chiediaBrianluilosa Ecco appunto, le famose discussioni ad personam dissimulate e nascoste dal fatto che si voleva parlare (discutere) in generale di tutto e non in specifico modo di qualcuno. 😃 Oh! a me brian sta simpatico perché come il mare ci prova sempre nonostante gli scogli e lo fa pure in maniera garbata senza mai trascendere, cosa a me ad esempio del tutto sconosciuta. 1
Messaggi raccomandati