r_sheva2000 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Il Supernait va molto bene anche con le PROAC serie Response. Io in 17 mq. e con il tuo stesso ampli mi trovo veramente bene con le D18. Usate si trovano sui 1500 €. Potresti puntare anche al modello superiore ma in 16 mq. non puoi metterci tutto quello che vuoi.
Cano Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 15 minuti fa, GuidoR ha scritto: che ne pensi delle pmc? Sono l'alter ego di atc A mio avviso tra i modelli entry le atc sono decisamente preferibili mentre i modelli top se la giocano alla pari
Masino Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Quoto @r_sheva2000 anche io mi trovo molto bene con Supernait e ProAc D18 in 18mq. Le ho acquistate usate due anni fa, come nuove con imballi, a 1500€
Cano Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 17 minuti fa, GuidoR ha scritto: anche le focal mi incuriosiscono, focal e naim si sono fuse Purtroppo Sarebbe stato meglio che avessero lasciato che naim continuasse a produrre diffusori
GuidoR Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 grazie mille! La zona di ascolto è 16 mq, ma si trova in un soggiorno di 40 mq con soffitti alti 3,2 metri. Devo considerare i 16 mq o la dimensione totale della stanza influisce? Meglio casse medio piccole o serve qualcosa in più? Ho visto che si trovano nelle Sonus faber Olympica 2 a buon prezzo, ma non mi sembra essere un diffusore di cui si parla molto nel forum pur essendo (almeno per produzione) italiano. Che ne dite? Grazie
Cano Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @GuidoR dipende da come è fatta la stanza Però è ora di cambiare marchio 🙂
jakob1965 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 25 minuti fa, GuidoR ha scritto: Ho visto che si trovano nelle Sonus faber Olympica 2 a buon prezzo Gran bei diffusori ---
GuidoR Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 😀 mi sa che hai ragione la stanza è un rettangolo 4 x 8 con un allargamento dove c’ è un piccolo studio. Una zona di passaggio porta alle altre stanze, sulla parete stretta ci sono tv, stereo e di fronte il divano, alle spalle del divano il tavolo da pranzo.
Cano Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @GuidoR cosa intendi per parte stretta? quanto spazio c'è tra diffusori e punto di ascolto? Quanto spazio dietro al punto di ascolto e dietro ai diffusori?
GuidoR Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 i diffusori sono a circa 60 cm dalla parete di fondo e sono a 2,5 metri uno dall’altro. Il punto di ascolto è a 2,5-3 metri dalla parete di fondo. Dietro al punto di ascolto la stanza prosegue con la zona pranzo per 5 metri
Marcy65 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Buongiorno, tutti validi i consigli che ti sono stati dati, io per esperienza personale prenderei in cosiderazione anche l'abbinamento con Harbeth e in particolare punterei sulle shl5.
magoturi Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Tempo fa ho ascoltato un supernait con una coppia di Castle da pavimento a linea di trasmissione, erano nuove color noce e parlo di circa tre anni, purtroppo non ricordo il modello ma piacquero a tutti, c'era in ascolto un sacd di Marc Antoine con un lettore Marantz. SALVO
Mattylla Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Non si sceglie un diffusore per un certo amplificatore ma, al contrario, si sceglie l'amplificatore che piloti bene un certo diffusore. L'amplificatore non suona fa suonare, bene o meno bene, un diffusore 1
jakob1965 Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Mattylla si ma il Supernait è comunque un ampli di qualità: veramente si può scegliere a gusto per me
magicaroma Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Per quello che può valere dico la mia; ho Supernait più hicap, comprati più per provare che per reale necessità di cui sono molto soddisfatto. Lo faccio andare con quello che ho in casa, Snella b minor che alterno con delle Jbl 4311, per me meglio queste ultime, accoppiata notevole che ti incolla al divano; suono “vivo”, presente e gran senso del ritmo
magicaroma Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 @Sankara si. Il giradischi Beorde è in uso, Merlino e Lar panchinari di lusso
Messaggi raccomandati