il Marietto Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Il 27/6/2021 at 17:59, Fazer802 ha scritto: Le audio Physic le ho avuto per diversi anni e le ho viste spesso accoppiate ad elettroniche Naim ottimo consiglio, ascolto spesso da un amico Supernait abbinato alle Tempo 25 ,immagine superlativa ed ottima coerenza timbrica.
fafadim Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 1 ora fa, GuidoR ha scritto: delle naim ovator s400 ho letto che sono molto musicali ma mancano di dettaglio, quindi temo si possano avvicinare alle mie Liuto tower. Io le Naim ovator s 400 ce l'ho in casa e quando le ho comprate le ho confrontate proprio con le liuto tower. Il tweeter delle liuto è ,secondo me, di un grezzo Imbarazzante. Le ovator hanno, dal canto loro, una coerenza, fluidità, discesa e articolazione in basso, ricostruzione dell'immagine di molto superiori alle liuto. E considera che, con una promozione indetta direttamente da Sonus Faber, le liuto nuove le vendevano a 2000€ ma io gliele lasciai con convinzione.
LazyTurtle Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Sto provando in questi giorni un supernait 2 con un paio di klipsch heresy iv. A sorpresa, eccezionale accoppiata…
Civas Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @LazyTurtle ciao è gestibile il volume? Ci sono sbilanciamenti a basso volume?
zen old Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Cano tu mi consiglieresti sempre le SCM 19 da posizionare su mobile ed a circa 40 cm dalla parete ?? ma forse prima sarebbe meglio aggiungere al mio supernait 3 un hi cap ? grazie ... francesco
Cano Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @zen old ciao Mi sono un po' perso Nelle condizioni descritte sia le 19 che le 11 vanno benissimo Hicap da una maggior raffinatezza ma non più grinta Dipende cosa cerchi
zen old Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Cano io ascolto prevalentemente jazz, a volumi non alti, gradirei una cassa che evidenziasse meglio i bassi, visto che il mio udito non gradisce molto l'altra frequenza Le Harberth monitor 30 o le dynaudio special forty rendono meglio su stand ? sarebbero sprecate per la mia collocazione ?
Cano Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 43 minuti fa, zen old ha scritto: Le Harberth monitor 30 Queste hanno molto meno bassi delle 19 e sono molto critiche nel posizionamento...come le dynaudio
LazyTurtle Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Civas non direi. Anche perché il passo tramite telecomando è molto piccolo. Quindi si può aggiustare “di fino”. Certo è che con le heresy difficilmente raggiungi le ore 9 sul pomello
giaietto Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @zen old Qua un accenno di confronto tra Dynaudio e Klipsch Heresy IV. https://www.stevehuffphoto.com/2021/02/17/the-dynaudio-heritage-special-speaker-review-worth-the-7k/ Le ATC 19 ispirano molto anche me. Avevo letto in confronto con le Dynaudio quando ero in cerca di un 2vie. Molto simili, forse più neutre è un filo meno estese in basso. Certo che costano meno, quindi ottimo q/p
Keydan Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 Oggi ho sentito le proac Dt8 collegate ad un sudgen a21 Stavo facendo un pensiero a proac, ma ho paura che il mio 4x4 non sia abbastanza per sfogare tutti quei bassi. Ma il sn1 li può gestire agilmente considerando i loro 4ohm nominali? Ho sentito anche le audium 7.2 e le q acustic pontos 6
Cano Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 32 minuti fa, Keydan ha scritto: Ma il sn1 li può gestire agilmente considerando i loro 4ohm nominali? Certo che si Ma sono molto ingombranti in gamma bassa
Keydan Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @Cano eh si in effetti ho paura che in 16mq abbiano troppi bassi. Magari le D18 possono essere più sensate..
Cano Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 16 minuti fa, Keydan ha scritto: Magari le DT18 possono essere più sensate. Anche migliori a mio avviso
sonoio Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Un accoppiata che noto spesso in rete e' " naim - spendor "; non per questo mi stuzzica l'idea di un ritorno al supernait 2 o 3 con le mie d7.2 . Se qualcuno mi informa le differenze timbriche se ci sono tra i 2 . Grazie
GuidoR Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @Keydan io mi trovo molto bene con pmc. Ho le twenty5 26, ma ho sentito suonare bene anche le twenty5 24. Hanno la linea di trasmissione che porta i bassi ad essere presenti e non invadenti, senza reflex posteriore sono facili da collocare. Ottima scena, presenti e realistiche. Altre casse che mi sono piaciute le totem forest, piccoline e ben suonanti.
Cano Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 2 ore fa, sonoio ha scritto: qualcuno mi informa le differenze timbriche se ci sono tra i 2 Per me quasi nulla 1
Messaggi raccomandati