Keydan Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 Sto pensando proprio a quelle, ho sentito le Dt8, ma temo siano esagerate in basso oltre che più ostiche essendo a 4ohm. Le D20 sono anche un altro possibile upgrade, ma si sale di costo ed a quel punto il ventaglio delle scelte si apre un po'. As ogni modo non è facile trovare le d18 in zona x il ritiro a mano, e vanno via subito sempre
Cano Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 7 ore fa, Keydan ha scritto: ma temo siano esagerate in basso oltre che più ostiche essendo a 4ohm. I 4 ohm i naim non li soffrono certamente Ma sono diffusori poco equilibrati
Masino Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 8 ore fa, Keydan ha scritto: non è facile trovare le d18 in zona x il ritiro a mano Eh, io mi sono fatto 840 km Monza-Valdichiana andata e ritorno in giornata per andarle a sentire e (eventualmente!!) prenderle. Meno male che non pioveva 😥
Keydan Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 @Masino mamma mia che voglia! Però anche una bella soddisfazione portarsi a casa un bel nuovo diffusore. Le hai prese nuove? Ho letto che non sono diffusori tanto dinamici, cioè, la batteria non picchia forte per esempio
GuidoR Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Keydan @Masino Io ho fatto Milano-Nettuno andata e ritorno in giornata per le pmc! Ascoltate e prese : ) @Keydan se le 26 sono fuori budget ascolta le 23 e le 24, si trovano usate. Volendo stare sul nuovo mi avevano stupito le Pylon, polacche di buona fattura e musicalità. Se hai spazio cerca anche delle Vienna: grandi casse con ottima dinamica e dettaglio
Nacchero Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @GuidoR anch'io per le PMC ho fatto più di 500 km. Ascoltate, quasi lasciate lì a favore di una coppia di Model One, e poi infine prese. Ora mi ci vorrebbe il SuperNait......😃
Keydan Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 @Nacchero pmc quali? Con cosa le hai andare? @GuidoR sempre 16mq ho, non posso esagerare sennò poi ci sono troppi bassi. Già il supernait non scherza di suo
Nacchero Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Keydan ho le Twenty 21 e al momento vanno con un MicroMega IA-180.
GuidoR Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Keydan le pmc twenty sono ottime in stanze piccole perché non hanno reflex posteriori ma la linea di trasmissione, le puoi mettere quasi attaccate alla parete di fondo e perpendicolari alla parete o appena inclinate, davvero facili da posizionare
Keydan Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 @GuidoR però voglio un diffusore con un po' di carattere. Ad esempio le mie diva tanto bistrattate suonano mai affaticanti anche per ore, con bei medi ed alti un po' sottotono La batteria è morbida, non senti la cartella del tamburo. Molto potente il basso, ma la batteria un po' morbida, tendenzialmente morbide direi. Anche gli attacchi delle chitarre acustiche non sono pieni ed istantanei, ma un pelo vellutati e non veloci. Forse poco dinamici
GuidoR Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Keydan pmc e pylon hanno carattere, non sono di quelle casse che smorzano tutto, se puoi ascoltale!
r_sheva2000 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Keydan anche io ti consiglio le D18, le piloto con il Supernait in 17mq. Calzano a pennello alla metratura. Molto trasparenti e raffinate e anche in basso si fanno sentire quando la registrazione è ben fatta.
Giprime Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @GuidoR dici che valgono la pena rispetto alle totem forest ? Perché vorrei un tre vie pmc ma è difficile trovare e sentire prima di acquistarle...
GuidoR Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @Giprime per me le pmc sono 3 passi avanti. vicino milano ne ha un buon assortimento visconti alta fedeltà, ha delle twenty e delle fact. se non sei di questa zona contatta il distributore, sono gentili e ti dicono dove trovarle. difficile trovarsi male con le pmc: a parte il prezzo non vedo difetti: trasparenti, tridimensionali, dettagliate, facili da posizionare e di dimensione contenuta, passano anche il fattore "moglie" che le ha preferite alle sonus faber liuto wood, pur non essendo stata coinvolta nella scelta. comunque le totem forest sono ottime casse, per suonar bene devi mettergli le biglie in dotazione sotto, per cui se hai il parquet delicato procurati delle pietre : )
Keydan Inviato 24 Febbraio 2022 Autore Inviato 24 Febbraio 2022 @GuidoR 3 passi avanti rispetto a chi? Che modelli sta paragonando?
GuidoR Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 sicuramente rispetto a sonus faber liuto tower, mi sono piaciute più di proac e totem forest
Keydan Inviato 24 Febbraio 2022 Autore Inviato 24 Febbraio 2022 @GuidoR proac quali? Che modelli stiamo confrontando? L'unico che è menzionato sono le forest Se il paragone è pmc twenti.26 Vs d18 ti credo che non ci sia confronto. Costano una il doppio dell'altra. Paragoniamo diffusori di pari costo
Giprime Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @GuidoR ho il pavimento in gress e le stesse le ho caricate con piombo proprio nel vano apposito, 3.5 kg di palline di piombo per altoparlante. È veramente ben suonante ma è un due vie e sono curioso di sentire le 26 che sono 3. Grazie sei stato davvero gentile
Messaggi raccomandati