Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio diffusori per Naim Supernait

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV infatti parto dal tuo consiglio che mi è piaciuto. 

Vado in ferramenta e vedo se li trovo, sennò li prendo dal sito. Grazie

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, torno su questo forum dopo un po' di tempo e riprendo questa discussione perché mi sono reso conto di non essere più così soddisfatto della resa delle mie Sonus Faber Liuto tower... Le piloto con un Supernait con Hicap DR, i medio-alti mi piacciono molto ma mi manca un po' di punch sui bassi.

Ho iniziato a guardare in giro e al momento sono indeciso sulle seguenti alternative:

1) Totem Forest

2) Totem Tribe Tower

3) Albedo Aptica SE Mkii

4) Totem Forest Signature

Le ultime due opzioni richiedono un esborso economico superiore, ma li riterrei la scelta definitiva 

Ringrazio chi mi voglia dare consigli e auguro buon Natale!

Inviato

Il mio supernait 3 con hicap dr mi pilotano delle spendor d7.2 alla grande.

Inviato
6 ore fa, Diamond_Dave ha scritto:

Ciao a tutti, torno su questo forum dopo un po' di tempo e riprendo questa discussione perché mi sono reso conto di non essere più così soddisfatto della resa delle mie Sonus Faber Liuto tower... Le piloto con un Supernait con Hicap DR, i medio-alti mi piacciono molto ma mi manca un po' di punch sui bassi.

Ho iniziato a guardare in giro e al momento sono indeciso sulle seguenti alternative:

1) Totem Forest

2) Totem Tribe Tower

3) Albedo Aptica SE Mkii

Le ultime due opzioni richiedono un esborso economico superiore, ma li riterrei la scelta definitiva 

conosco la n. 4, col supernait viene fuori un impianto con i fiocchi 

Inviato
21 ore fa, Diamond_Dave ha scritto:

medio-alti mi piacciono molto ma mi manca un po' di punch sui bassi.

Ciao. Le liuto le avevo ascoltate in negozio (ormai parecchi anni fa) con naim xs. Pur essendo un fan del marchio SF mi delusero. In basso andavano bene ma non mi piacque per niente la gamma medio alta e alta che considerai prive di raffinatezza. Può darsi che la colpa fosse dell' xs che non andava d'accordo con quel tweeter, ma il basso era proprio il punto forte di quel diffusore.

tu lamentando l'esatto opposto, mi viene da pensare a qualche problema ambientale.

Inviato
22 ore fa, Diamond_Dave ha scritto:

1) Totem Forest

2) Totem Tribe Tower

3) Albedo Aptica SE Mkii

Se non sei troppo lontano potresti provare qui :

https://mantova.audiograffiti.com/catalogo/totem-acoustic/?_gl=1*4y342v*_up*MQ..*_ga*NzI3OTI4NjM3LjE3MzUyMDc4Nzk.*_ga_C4CZPY4JQ9*MTczNTIwNzg3OS4xLjEuMTczNTIwODUzNi4wLjAuMA..

Notevole assortimento Totem (presente in negozio) e poi Stefano ne è un cultore.

(Ho Supernait e mi ha consigliato di ascoltare le Tribe Tower)

Inviato

@Diamond_Dave

Prima quoto @biox nessuno come Stefano ti può consigliare in base alla stanza ed agli accoppiamenti.

Poi, da ex possessore di totem forest ed attuale possessore di forest signature che queste ultime sono strepitose e la differenza è notevole. Il naim rischia di essere al limite però e le Tribe penso possano un match migliore oltre ad avere una collocabilitá più semplice in ambiente.

• Thanks 1
Inviato

Conosco bene Stefano e gli ascolti li ho fatti proprio da lui 😊. Su suo suggerimento ho provato in sequenza Forest, Tribe Tower e infine Forest Signature (pilotate da finale Atoll collegato a un DAC Bricasti). Il suono Totem mi è piaciuto su tutte, le ultime effettivamente sono quelle che più mi hanno impressionato. Sarei curioso di sapere se si abbinano bene con Naim.

Inviato
18 minuti fa, Diamond_Dave ha scritto:

Conosco bene Stefano e gli ascolti li ho fatti proprio da lui 😊. Su suo suggerimento ho provato in sequenza Forest, Tribe Tower e infine Forest Signature (pilotate da finale Atoll collegato a un DAC Bricasti). Il suono Totem mi è piaciuto su tutte, le ultime effettivamente sono quelle che più mi hanno impressionato. Sarei curioso di sapere se si abbinano bene con Naim.

Beh, visto che hai già provato (da Stefano), potresti dare una tua impressione delle Tribe Tower :classic_wink:

Se vuoi provare ti porti il tuo SN con Hicap e vedi come va...

Guarda che non è affatto semplice (in generale) provare quello che piace o interessa de visu e d'orecchio 

• Melius 1
Inviato

@biox le Tribe Tower per le dimensioni che hanno sono un vero miracolo, suono pulito e  dettagliato sui medio-alti e bassi presenti e nitidi. In generale però mi è mancato quell'effetto di maggiore naturalezza che ho sentito sulle Forest Signature.

• Melius 1
Inviato

@Diamond_Dave Penso che l’obiettivo sia trovare la soluzione migliore per il tuo setup, elettroniche e locale di ascolto. L’unico modo per compiere una scelta ponderata e consapevole è provare entrambi i diffusori nel tuo contesto, sentire cosa accade, non conosco un sistema migliore per procedere senza avere alla fine brutte sorprese.

Stefano

• Melius 1
Inviato

Ho avuto diverse Totem (e qualche ampli Naim), non posso che suggerirti come prima scelta la Forest (lisce o signature). Diffusore eccezionale, se poi la collocazione in ambiente è più problematico allora proverei le Tribe Tower, ma solo in seconda battuta.