Vai al contenuto
Melius Club

il basso profilo culturale dei no vax

Messaggi raccomandati

Inviato
52 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

per evitare fraintendimenti, quel Mussolini non è Benito, bensì il fratello Arnaldo, ma cambia poco nella sostanza.

In effetti se leggi a mussolini.

appecundria
Inviato

Non c'è una via da intitolare al cugino di Hitler?

Schelefetris
Inviato

la discarica di malagrotta

• Haha 1
appecundria
Inviato

Il bufalaro ha 40mila follower.

Inviato

@criMan con "maggioranza che ha favorito la pandemia" mi riferisco ai tanti - me compreso - che con i loro comportamenti individuali hanno indirettamente agevolato condizioni favorevoli ad una diffusione pandemica, tra le quali quelle citate nel mio post 
@maurodg65la lettura politica del mio post temo ti abbia condotto fuori fuoco rispetto alla riflessione sui concetti di coerenza, libertà e nei comportamenti individuali che ho provato a sollecitare. Peraltro è oggettivamente sbagliato pensare che sia sufficiente optare per il cucuzzolo della montagna perché, anche lì, chi non volesse allinearsi al mondo normale dovrebbe subire cambiamenti climatici, inquinamento etc. Se oggi, in nome della scienza e del benessere collettivo, si vuole imporre l'obbligo vaccinale, perché - secondo gli stessi principi - non si agisce (non dico sul divieto ma almeno) sulla riduzione del consumo di carne animale?  (n.b. NON sono vegetariano, stravedo per gli insaccati, ma non intendo usare il salame che mi esce dal panino per tapparmi gli occhi)

@appecundria hai ragione, primum vivere deinde però sarebbe doveroso fare, non solo philosophari

• Thanks 2
Inviato
12 minuti fa, Tiggy ha scritto:

non si agisce (non dico sul divieto ma almeno) sulla riduzione del consumo di carne animale

E cosa c’entra il generico consumo di carne animale, su cui secondo te bisognerebbe agire per legge per diminuirlo, con il discorso che hai fatto, condivisibile o meno che sia, sugli allevamenti intensivi? 

Inviato

Leggetevi tutta la sequenza di tweet che merita: 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Non c'è una via da intitolare al cugino di Hitler?

Via de' Fornaciai a Bologna 

Inviato

Che fantasia ...

nei fusti!

😄

Inviato

@criMan
Ma poi dove sarebbe il terzo occhio? Io sapevo di una terza gamba, ma di altri occhi a parte i soliti due non ero a conoscenza. 😄 

Inviato

@maurodg65 sovraconsumo di carne-> necessità di allevamenti intensivi -> che sono formidabili incubatori pandemici -> che agevolano danni alla salute collettiva

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Che fantasia ...

nei fusti!

Meglio le botti; così avremmo il vaccino barricato.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Tiggy ha scritto:

sovraconsumo di carne-> necessità di allevamenti intensivi -> che sono formidabili incubatori pandemici -> che agevolano danni alla salute collettiva

Ho capito, ma il problema sono gli allevamenti intensivi o il consumo di carne a tuo dire eccessivo? 
Io sono libero di mangiarmi la carne che voglio e posso farlo senza ricorrere a carni prodotte in allevamenti intensivi, quindi perché dovrei contenermi se non mi approvvigiono da quegli allevamenti?

Se gli allevamenti intensivi sono “incubatoi pandemici” come li definisci, secondo me è eccessivo, dovrai agire sugli allevamenti intensivi, perché dovresti impedire a me di mangiare carne? 
Il danno alla salute collettiva di cui scrivi, nel caso di elevato consumo di carne, è un dato statistico formato da tanti casi singoli, ogni consumatore di carne sviluppa delle patologie legate alle sue cattive abitudini alimentari, ma sono patologie personali di cui è vittima il carnivoro e di cui paga le conseguenza direttamente sul suo organismo, al contrario nella pandemia chi non si vaccina contribuisce ad alimentare la diffusione del virus, quindi indirettamente la creazione di nuove varianti, oltre al contagio di altri esseri umani che possono sviluppare la malattia e, nella peggiore delle ipotesi, morire.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili