Vai al contenuto
Melius Club

il basso profilo culturale dei no vax

Messaggi raccomandati

Inviato

e cosa ci sarebbe di sbagliato nel non volersi vaccinare se hai già contratto il covid e quindi sei immune ? ( almeno

per un certo periodo ).

• Melius 1
neroacustico
Inviato

in questo caso il problema non è quello che fa, per cui sarebbe coperta, ma per quello che dice e non dice. Parenzo le ha detto che aveva un atteggiamento "democristiano"  

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

parenzo

Un forsennato, qualunque argomento tratti.

Per fortuna che uno vale uno ( e sono stato alto) in questo caso...

• Haha 1
Inviato

si appunto. uno che va a dire che i rider dovrebbero sputare nel cibo dei no vax. immondo.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Io non sono no-vax 

Va bene. Io non sono infallibile. 

chi pensa che questa soluzione sia sbagliata o perfettibile.

Però alle volte ci inserto. 🙂

Ritorno a chiedere: questa posizione vale solo per i vaccini oppure attribuisci la stessa dignità (ad esempio) a chi pensa che l'RC auto sia una soluzione sbagliata o perfettibile e dunque circola senza assicurazione?

È facile: o sì o no.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

È facile: o sì o no.

Senz'altro.

Inviato

posizione ragionevole e tollerante ed una intollerante che mina la ragionevolezza di base.

È proprio il concetto di posizione che per me non deve esistere di fronte alla legge. Se apriamo alle posizioni è finita la civile convivenza. C'è la sfera delle idee, che sono quasi tutte ammesse e legittime.

C'è la sfera delle azioni che invece devono conformarsi alla legge fino a quando questa non sarà cambiata. 

Socrate invece della cicuta doveva farsi un mojito. 

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, audio2 ha scritto:

e cosa ci sarebbe di sbagliato nel non volersi vaccinare se hai già contratto il covid e quindi sei immune ? ( almeno

per un certo periodo ).

Niente, ma lei ha detto altro e non puoi non essere favorevole e neppure contraria a vaccinarsi, indipendentemente da tutto un’idea dovrai essertela fatta o no? 

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

Senz'altro.

Senz'altro sì o senz'altro no?

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

C'è la sfera delle azioni che invece devono conformarsi alla legge

Guarda che se uno ascolta  poi finisce anche per comprendere gli altri.

Chi è senza green pass sta fuori, è legge.

Chi si lamenta può farlo.

Chi non è d'accordo può dirlo.

Non capisco il tempo perso a dire che chi non sia d'accordo per qualsivoglia motivo debba essere attaccato, deriso, e quant'altro.

La storia spagnola mi insegna che possano esistere presupposti diversi?

Si?

E inutile che la metti come io non mi sognerei mai e poi mai di porla.

Amen

Inviato

In Spagna non è accaduto nulla di irrazionale

Non usare questa argomentazione, per favore! Sai bene che in Spagna, per la precisione in Galizia, si contesta un mero errore procedurale, non il provvedimento in se stesso. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

per la precisione in Galizia

Per la precisione in più regioni e da più tribunali.

neroacustico
Inviato

la Rava .. la Fava .... 

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

indipendentemente da tutto un’idea dovrai essertela fatta o no?

mi pare che abbia anche detto che sente il parere del medico. anche qui non mi sembra errato come ragionamento.

quando mi è toccato sono andato a vaccinarmi di corsa, ma non è che io in proposito non abbia dubbi, e non solo  sulla presunta pericolosità del vaccino, che forse è pure il meno. anche sul green pass, ok va bene per spronare tutti, ma dopo ? per quanto dura questa storia ? io personalmente sarei anche stufo delle restrizioni, e domani siamo a settembre.

Inviato

Dopo aver contratto il covid puoi fare il vaccino dai 3 ai 6 mesi dalla data del primo tampone positivo,in questo caso non serve il richiamo,dopo i 6 mesi serve a seconda dose.

Successo a me e mia moglie,lei per 2 giorni ha dovuto fare la seconda dose.

...io avrei comunque fatto una sola dose essendo disponibile quel giorno solo il Johnson..

Ah,dimenticavo, nessun effetto collaterale.😉

Fabio Cottatellucci
Inviato
36 minuti fa, appecundria ha scritto:

È proprio il concetto di posizione che per me non deve esistere di fronte alla legge. Se apriamo alle posizioni è finita la civile convivenza.

Socrate, condannato a morte, si lasciò uccidere anche se Critone gli aveva organizzato la fuga, rispondendogli che aveva proclamato per tutta la vita la supremazia delle leggi e non poteva certo fuggire in quel momento.

PS Socrate non fu avvelenato con la cicuta ma morì dopo essersi fatto il vaccino, non cielo dikono xkè è un gombloddo !!1!

Fabio Cottatellucci
Inviato
16 minuti fa, audio2 ha scritto:

per quanto dura questa storia ? io personalmente sarei anche stufo delle restrizioni, e domani siamo a settembre

Proprio per questo la gente si deve vaccinare, qui rischiamo di finire un'altra volta a girare per strada con le mascherine e a prendere il take-away dai ristoranti. E io temo che ci finiremo perché il vaccino può poco se la gente continua a far finta che "non ce n'è Coviddi".

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili