Vai al contenuto
Melius Club

il basso profilo culturale dei no vax

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Proprio per questo la gente si deve vaccinare

giusto. ma non è sbagliata nemmeno la posizione di chi dice che se serve, allora lo metti obbligatorio e fine di tante storie. invece, al poppolo le responsabilità, e lo stat forse.

Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

il vaccino può poco

Presto saremo al 75% con doppia dose, vediamo di non esagerare col catastrofismo...

• Melius 1
Inviato

per ottobre dicevano che saremo all' 80 %. bene, quindi tolto quel 5% ( chessò ) che non lo può fare, il restante 15% come fai a vaccinarlo per forza se non vuole. lo obblighi, appunto.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

se serve, allora lo metti obbligatorio e fine di tante storie

Se fai un passo alla volta, e una categoria per volta, ci sono meno persone in piazza.

Ragionevole, no?

Inviato

ma infatti dopo quelli che lo hanno fatto volontariamente passano alle categorie lavorative, ma ci sono circa un 4 milioni di over 50 non ancora vaccinati. considerato l' ipotetico 5% che non può ed un altro 5% sui quali il vaccino non funziona, per puntare ad una copertura ipotetica massimale del 90% ad un certo punto dovrai fare le cose per forza o per forza.

Inviato
35 minuti fa, audio2 ha scritto:

mi pare che abbia anche detto che sente il parere del medico. anche qui non mi sembra errato come ragionamento.

Certo, ma se sei dell’idea di seguire i consigli medici direi che non ci sono problemi a scrivere che sei d’accordo con la soluzione vaccini, altrimenti puoi serenamente affermare di non esserlo. Indipendentemente dall’idea di ognuno di noi la Raggi una sua idea l’avrà maturata o no? Questo soprattutto visto che una scelta dovrà o forse avrebbe dovuto già farla relativamente al sottoporsi alla vaccinazione e che, tra l’altro, ricopre un ruolo istituzionale e qualcosa al riguardo pandemia e vaccini, in piena campagna elettorale per Roma, dovrà pur dirla? 

39 minuti fa, audio2 ha scritto:

quando mi è toccato sono andato a vaccinarmi di corsa, ma non è che io in proposito non abbia dubbi, e non solo  sulla presunta pericolosità del vaccino, che forse è pure il meno. anche sul green pass, ok va bene per spronare tutti, ma dopo ? per quanto dura questa storia ? io personalmente sarei anche stufo delle restrizioni, e domani siamo a settembre.

Appunto, anch’io sono stufo delle restrizioni e vorrei uscirne quanto prima, l’unica soluzione possibile oggi è il vaccino, quindi per me avanti su quella strada.

P.S. I dubbi ci stanno tutti, con quello che si è detto e si è scritto credo ci possa stare qualche remora di fronte al medico che si prepara a vaccinarti, ma un conto è un legittimo timore un conto quello a cui stiamo assistendo ed assistiamo….siamo ben oltre il lecito.

neroacustico
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Raggi una sua idea l’avrà maturata o no?

il 3 ottobre si vota, se quelli che lei ritiene i suoi potenziali elettori la pensano così, lei la pensa così. vedremo ..

Inviato
Adesso, neroacustico ha scritto:

il 3 ottobre si vota,

Lo so ed appunto per quello dovresti prendere una posizione, a prescindere da quale sia questa posizione, non ne sto facendo una questione si-vax o no-vax, ma di principio.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ho gli anticorpi ancora alti

Il che non significa niente. 

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

La storia spagnola mi insegna che possano esistere presupposti diversi?

Si?

No.

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

No

Senz’altro.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io l'ho fatto.

Allora questo sei tu? 😄😉 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Guarda che se uno ascolta  poi finisce anche per comprendere gli altri.

Chi è senza green pass sta fuori, è legge.

Chi si lamenta può farlo.

il thread non è sulla libertà di opinione, mi hai mandato fuori strada. Lamorgese non manda la Digos a rimuovere gli striscioni, direi che non è in pericolo la libertà. 

Si sta parlando di taluni comportamenti come giurare che alle 90enni vaccinate torna la montata lattea, oppure andare in palestra col Green Pass falso oppure dire che nel vaccino c'è la grafite quando invece non c'è. 

Queste non sono opinioni, sono comportamenti, a mio modo di vedere. 

neroacustico
Inviato
59 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

una posizione

è quella la sua posizione sul vaccino, un pò si un pò no, anche forse .... così non scontenta nessuno. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili