Vai al contenuto
Melius Club

il basso profilo culturale dei no vax

Messaggi raccomandati

Inviato

@lello64 capisco che tu sia amareggiato e sconfortato ma qualche effetto avverso é contemplato. Chiaro che uno si chiede "mannaggia proprio a me doveva succedere", subentra anche preoccupazione e rabbia. Innanzitutto ti auguro pronta guarigione e che ti rimetta completamente, ma se nessuno vuole correre il rischio siamo punto e a capo. In gamba💪

Inviato

@eccheqqua ma il problema vero è: dovrò fare la terza e forse in futuro pure la quarta inoculazione?

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

dovrò fare la terza

da quel che ho letto per ora niet. Se ne riparla piú avanti.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Non tutti i non cinturati sono dei beoti, conosco persone normalissime e prudenti che non la vogliono usare

Io conosco mia moglie.

Inviato

è un discorso percettivo privo però di logica statistica. Senza ovviamente voler offendere l'amico forumer. Nella mia famiglia si perdette un diretto congiunto in un incidente aereo e da allora tutta la parte della famiglia della stessa sua generazione non ha voluto più prendere l'aereo facendo però magari viaggi in auto di migliaia di Km.

Statisticamente l'aereo è il mezzo più sicuro e l'auto il meno sicuro ma la loro percezione era quella che per loro valeva il contrario perchè il nostro congiunto così è deceduto.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Non tutti i non cinturati sono dei beoti, conosco persone normalissime e prudenti che non la vogliono usare, credo perchè non si sono trovati in situazioni critiche.

Quindi sono dei beoti perchè non hanno capito il significato della parola "prevenzione" applicata alla propria pelle. Oppure dei poveri illusi (beoti di riflesso) perchè pensano che la loro prudenza li renda immuni dagli incidenti.

2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Per il casco è un po' la stessa cosa: [cut]  pare che d'estate faccia sudare e capisco quelli che lo usano malvolentieri quando si va piano.

Vedi sopra. Beoti uguali, per procurarsi un trauma cranico grave (anche molto grave) NON serve andare forte, basta cadere contro lo spigolo di un marciapiede anche a procedendo a passo d'uomo.

Aggiungo che rispetto al discorso del vaccino in questi casi non c'è neppure il rischio di effetti collaterali dannosi, il che rende la beotaggine del tutto gratuita e la eleva al massimo livello.

Inviato

Arriveremo alla terza dose da buoni ultimi, magari assieme alla antinfluenzale. Non capisco perché non aprano già ora per i volontari con almeno 6 mesi dalla 2a dose, almeno si sfoltirebbe la massa inoculanda futura. Tra ospiti RSA, sanitari. FF.OO. e assimilati in regione sarebbero quasi 200k 

Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

Innanzitutto ti auguro pronta guarigione e che ti rimetta completamente, ma se nessuno vuole correre il rischio siamo punto e a capo.

Grazie sei gentilissimo

Ho raccontato questa storia solo per dire che con tutta la buona volontà e fiducia qualcuno ha dei problemi ed è legittimo che cambi idea sulla questione senza rientrare tra chi crede a microchip o altre amenità espresse da personaggi terra terra

Solo questo

1 ora fa, appecundria ha scritto:

ti auguro di uscirne felicemente e quanto prima.

Grazie 1000... come ho detto è rimasto solo il gusto che ancora non è proprio a posto... la bocca storta è risolta.. anche se in fondo faceva molto Sylvester Stallone 🙂

Inviato
1 ora fa, neroacustico ha scritto:

ce ne sono di vario tipo, alcune anche molto gravi ...

scherzare su una roba del genere... mah...

Inviato

Altro documento che conferma il titolo del topic per i negazionisti:

"Speranza di vita" degli italiani Istat, speranza di vita cala 1,2 anni, a Bergamo - 4,3 I dati diffusi da Istat dell'aggiornamento annuale del sistema di indicatori del Benessere equo e sostenibile dei territori   

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/istat-speranza-di-vita-cala-a-causa-della-pandemia-fe2910f4-989a-46a5-81bb-c3ef3f43c4ab.html

Inviato
13 minuti fa, lello64 ha scritto:

in fondo faceva molto Sylvester Stallone 🙂

Ah be' allora Aifa non la metterà tra gli eventi sgraditi.  🙂

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, lello64 ha scritto:

Tutto questo per dire che ci ho creduto, mi sono sottoposto, ma non intendo farlo mai più.
E non sono un complottista credulone di basso profilo, ve lo assicuro.
Quando la cosa tocca te cambi idea sulle cose.

mi dispiace molto per la tua esperienza negativa con il vaccino.

Ho l'impressione che piu' passa il tempo e piu' chi si vaccina e' cosciente che esistono effetti collaterali.

C'e' paura che quell'uno su mille mila casi capiti proprio quella volta.

Io spero escano vaccini con meno effetti collaterali (per quanto gia' rari).

Inviato

@lufranz No, prima dell'obbligo in Italia il casco lo mettevano quasi solo i turisti esteri. Gli italiani in autostrada e strade veloci. Lo stesso per la cintura. Mai visto un italiano indossarla. Oggi può sembrare impossibile ma una volta era così.

Inviato
51 minuti fa, criMan ha scritto:

Io spero escano vaccini con meno effetti collaterali (per quanto gia' rari).

non c'è stato il tempo per capire tante cose

quando vidi la curva di Israele andare a picco a 0 non avevo dubbi
ma è ovvio che dopo che vivi sulla tua pelle un problema ti fai domande, ad esempio, anche sugli effetti di lungo periodo

nessuno può risponderci, si può solo avere fede

poi... vedendo che a fronte di questi rischi si arginano appena le varianti e le loro conseguenze e che la "soluzione" non è pienamente risolutiva... la fede ti si scioglie come neve al sole d'estate... c'è poco da fare... 

Inviato
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Non tutti i non cinturati sono dei beoti, conosco persone normalissime e prudenti che non la vogliono usare, credo perchè non si sono trovati in situazioni critiche.

😂🤣😂🤣😂 sei uno spasso, neanche Alice nel paese delle meraviglie...

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

prima dell'obbligo in Italia il casco lo mettevano quasi solo i turisti esteri. Gli italiani in autostrada e strade veloci. Lo stesso per la cintura. Mai visto un italiano indossarla.

Infatti gli italiani schiattavano anche per incidenti banalissimi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili