Paolo 62 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @Fabio Cottatellucci L'uguaglianza davanti alla legge è solo una convenzione. il mio voto vale come quello di Antonino Zichichi ma le mie competenze di Fisica sono un tantino diverse... 2
Schelefetris Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 Un referendum contro il Green Pass, Freccero: “Discriminatorio, strumento del Great Reset” della serie: che minkiate tocca fà pe campà
Velvet Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Un altro ex-qualcosa che pur di tornare sulle prime pagine probabilmente firmerebbe anche il referendum per l'abolizione della pasta al pomodoro. Una generazione di vecchi superati dal tempo e dal mondo che pretende ancora di dettare le regole alle nuove generazioni. Si ritirassero a guardare cantieri, sarebbe ora.
appecundria Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Galantino (FdI): "La dignità italiana non si può barattare per un siero imposto da un presidente non eletto dal popolo sovrano".
Membro_0022 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Ah, e secondo lui quali sarebbero i PdC o PdR eletti dal popolo sovrano dal 1946 a oggi ?
Schelefetris Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 @lufranz noncielosai che da Roswell in poi il potere lo hanno loro?
ferrocsm Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Il 18/9/2021 at 10:22, lufranz ha scritto: Io ho sempre detto che l'accesso alla rete può essere libero in lettura, ma per la scrittura bisognerebbe sostenere un esame e avere il patentino E pensa te Luca che adesso stanno raccogliendo le firme in rete e poi andare a proporre un referendum contro il green pass, ai miei tempi almeno ti dovevi andare a cercare il banchetto o andare in comune, ora basta accendere un computer o il telefonino e esautoriamo di botto il parlamento. Credo che ci sarà parecchio lavoro in futuro sia per la Corte di Cassazione che per la Corte Costituzionale se ogni tre per due qualcuno si alza al mattino e si inventa un referendum da proporre e trova 500.000 firmatari, ma se li trova la Ferragni che si fotografa mentre si lava i denti, vuoi che non li si trovi per firmare l'abolizione del Green Pass? Le prossime 500.000 le raccoglieremo per abolire l'ordine degli ingegneri, stai ben allineato, coperto e zitto che il nemico ti ascolta. 😃 https://www.corriere.it/politica/21_settembre_20/raccolta-firme-referendum-no-green-pass-0b9027ee-1974-11ec-af75-f327f3924e85.shtml
Paolo 62 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Io invece sarei contento se dessero anche la possibilità di votare da PC o smartphone: comodissimo soprattutto per persone malate o invalide. Se per ipotesi ci fosse il referendum per l'abolizione del green pass quasi sicuramente non verrebbe abolito.
ferrocsm Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Io invece sarei contento se dessero anche la possibilità di votare da PC o smartphone Anche per la raccolta firme sui referendum? Ma con cifre così basse e così facili da raggiungere in rete non corriamo il rischio di passare da una democrazia fatta di rappresentanza ad una democrazia gestita da apparecchi telematici? Io non sarei tranquillo. Ma se a voi sta bene così mi adeguerò.
audio2 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 c'è anche da dire che il parlamento ultimamente non è che si sia distinto ne per qualità ne per quantità dell' output.
ferrocsm Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 5 minuti fa, audio2 ha scritto: c'è anche da dire che il parlamento ultimamente non è che si sia distinto ne per qualità ne per quantità dell' output. Diceva così (in termini sicuramente meno gentili) anche Grillo e il suo movimento e guarda come si sono ridotti. 😃
Martin Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Un eccessiva facilità di voto può rivelarsi controproducente.
Schelefetris Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: di votare da PC PC ^ io voto 😄
Paolo 62 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @ferrocsm Già adesso è possibile firmare in Comune. Ma con la firma digitale è possibile mantenere l'assoluta segretezza dell'adesione ad una proposta di legge o di un referendum.
Bazza Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 31 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Ma con la firma digitale è possibile mantenere l'assoluta segretezza dell'adesione ad una proposta di legge o di un referendum. Se la firma digitale è certificata segretezza zero, per i referendum servono firme riscontrabili, almeno in teoria...
Messaggi raccomandati