Vai al contenuto
Melius Club

Linn Axis

argonath07

Messaggi raccomandati

Il BASIC non è sicuramente all’altezza ma non è neanche la porcheria montata sui thorens 160 nelle varie versioni. Ad ogni modo puoi fare degli up grade senza uscire da casa Linn con altri tonearm di altro livello … il gira li vale tutti, ha un motore e sopratutto in alimentazione in classe A che fa impallidire giradischi di epoche successive di ben oltre fascia di prezzo 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3321-linn-axis/#findComment-172665
Condividi su altri siti

No! Nessun problema di taratura. Poggia su 3 piedoni in gomma, l’ammortizzazione è fra le più semplici e chiusa all’interno pre tarata e non regolabile. Lo puoi lasciare acceso senza problemi. L’alimentazione in classe A scalda da morire ma non compromette nulla. È un oggetto molto affidabile e assolutamente addomesticato. Non ha possibilità di up grade per un morivo molto semplice … non ne ha bisogno. Mi ha accompagnato per circa una 20 di anni con braccio Mission e testina Roxan Corus Black, é stata la sorgente più affidabile che abbia mai avuto. Mai ritarata se é quello che vuoi sapere. Mai un esitazione, mai una défaillance 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3321-linn-axis/#findComment-172674
Condividi su altri siti

Il 4/8/2021 at 21:04, argonath07 ha scritto:

Di Linn ho sempre sentito parlare del P12, questo meno... Il braccio poi ha un aspetto un po' scrauso

2 ore fa, argonath07 ha scritto:

Secondo te perchè il Linn sarebbe inferiore?

Beh Giuseppe, direi che tra l'LP12 e l'Axis ci sia un bel pò di differenza. Io sono della stessa idea di Tito @oscilloscopio: non venderei il Lenco 78 che hai, non farti ingannare dal prezzo a cui si trova il lenco in giro..rimane comunque un puleggia ( e quindi con maggiore dinamica rispetto ad un gira a cinghia). Nei tuoi panni , se posso permettermi il consiglio ( me ne hai dati diversi e ricambio )  io venderei  il Technics sl-q2 , terrei come dicevo il Lenco ( con un braccio migliore di quello che monta di serie secondo me diventa un gran gira..) e punterei su un cinghia  come secondo gira. Sinceramente l'Axis non mi piace molto, soprattutto se lo street price è quello che leggo intorno ai 4/500 euro, e cercherei  un'altro usato a cinghia, che con quella cifra direi si trova di meglio in giro,  tra  Thorens e  Ariston ( l'Ariston ha molto in comune con il Linn Lp12...prova a cercare un RD80  che dovrebbe trovarsi sui 400/500 o anche meno , se poi trovi un RD11 a quella cifra  prendilo al volo, se ti piace il linn LP12    😉  ) ,  .

Per capirci questo è l'Axis "sotto pelle" :

IMG_2978.jpg

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3321-linn-axis/#findComment-173927
Condividi su altri siti