Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Agosto 2021 Amministratori Inviato 4 Agosto 2021 eccomi ancora qui per in problema atipico che devo risolvere. una mia amica dovrò tenere a lungo il nipotino di 5 anni a casa sua, vorrebbe che non stazionasse nel salotto, ma nella sua cameretta, e vorrebe evitare che il pupo si appropiasse della tv e del computer. l'idea è quindi di attrezzare la cameretta del pupo, riciclando un vecchio televisore, ma in quella stanza non c'è presa di antenna, rriva però tranquillamente il segnale wifi. che soluzione si potrebbe adottare, comprimendo al massimo i costi? firestick? o cosa?
Branch Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 se la tv ha una presa hdmi, può collegarci il dispositivo google chromecast. io lo uso da anni sui miei televisori, mai avuto un problema. l'importante è che la connessione internet sia affidabile. praticamente con 40 euro trasformi la tv in una smart-tv.
nick Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 49 minuti fa, Branch ha scritto: se la tv ha una presa hdmi, può collegarci il dispositivo google chromecast. io lo uso da anni sui miei televisori, mai avuto un problema. l'importante è che la connessione internet sia affidabile. praticamente con 40 euro trasformi la tv in una smart-tv. Sì, anche a me piacciono i chromecast, ma visto che è per la camera di un bimbo c'è da tener presente che il chromecast non ha telecomando, cioè in pratica hai bisogno (o il pupo avrà bisogno) di un android di qualche tipo (smartphone, tablet) per inviare contenuti. Se preferisci una soluzione "standalone" con il telecomando, ti rimando a quanto ho suggerito qui:
bambulotto Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @cactus_atomo Se la tv ha un ingresso HDMI sicuramente una fire stick Amazon risolve tutti i tuoi problemi.