Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Agosto 2021 Amministratori Inviato 4 Agosto 2021 eccomi ancora qui per in problema atipico che devo risolvere. una mia amica dovrò tenere a lungo il nipotino di 5 anni a casa sua, vorrebbe che non stazionasse nel salotto, ma nella sua cameretta, e vorrebe evitare che il pupo si appropiasse della tv e del computer. l'idea è quindi di attrezzare la cameretta del pupo, riciclando un vecchio televisore, ma in quella stanza non c'è presa di antenna, rriva però tranquillamente il segnale wifi. che soluzione si potrebbe adottare, comprimendo al massimo i costi? firestick? o cosa?
Branch Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 se la tv ha una presa hdmi, può collegarci il dispositivo google chromecast. io lo uso da anni sui miei televisori, mai avuto un problema. l'importante è che la connessione internet sia affidabile. praticamente con 40 euro trasformi la tv in una smart-tv.
nick Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 49 minuti fa, Branch ha scritto: se la tv ha una presa hdmi, può collegarci il dispositivo google chromecast. io lo uso da anni sui miei televisori, mai avuto un problema. l'importante è che la connessione internet sia affidabile. praticamente con 40 euro trasformi la tv in una smart-tv. Sì, anche a me piacciono i chromecast, ma visto che è per la camera di un bimbo c'è da tener presente che il chromecast non ha telecomando, cioè in pratica hai bisogno (o il pupo avrà bisogno) di un android di qualche tipo (smartphone, tablet) per inviare contenuti. Se preferisci una soluzione "standalone" con il telecomando, ti rimando a quanto ho suggerito qui:
bambulotto Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @cactus_atomo Se la tv ha un ingresso HDMI sicuramente una fire stick Amazon risolve tutti i tuoi problemi.
Branch Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 55 minuti fa, nick ha scritto: o il pupo avrà bisogno) di un android di qualche tipo (smartphone, tablet) per inviare contenuti. vero, ma davo per scontato che fosse un adulto a inviare i contenuti 😉
Paolo 62 Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Se i segnali TV sono abbastanza forti si potrebbe provare a riceverli cn un'antenna interna amplificata.
nick Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @Branch ci sta, anzi, a ben pensarci, la mancanza del telecomando potrebbe essere anche un ottimo sistema di parental control, un interessante effetto collaterale per cui sulla tv del bimbo si possono vedere solo i contenuti che papà o mamma dal loro cell decidono di "approvare" 🙂 Sarà che io, pur ritenendomi ancora per poco un "giovane", non sono certamente un "nativo digitale", faccio il sistemista, ma nel mio tempo libero, preferisco la pur arcaica praticità di un telecomando IR 🙂
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto 2021 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto 2021 niente tv ...fuori a giocare piuttosto con queste belle giornate e una volta a casa qualche bel libro da disegnare o la zietta si impegni a fargli fare da aiutante. 3
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 22 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: con queste belle giornate 😡😡🤬🤬🤬 Fatto un giro sul 42° parallelo nord? … sgrunt
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto 2021 Moderatori Inviato 6 Agosto 2021 @Jack mandiamoci il nipotino e la zietta in ricognizione. 1
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @BEST-GROOVE non domani che annegano. Due giorni di tregua e si ricomincia tra qualche ora. peró è fresco e tutto verdissimo come in Irlanda, bellissimo se non fosse che tocca guardare dalle finestre e dalle verande
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto 2021 Moderatori Inviato 6 Agosto 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: bellissimo se non fosse che tocca guardare dalle finestre e dalle verande ottimo, basta che non ci sia la tv; sai com'è.... nuoce ai bambini.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Agosto 2021 Autore Amministratori Inviato 7 Agosto 2021 @BEST-GROOVE non è la zia ma la nona è a 70 anni governare da sola un bambino di 5 anni facile non è. La TV in casa c'è e il pupo usa quella. Finché si può il piccolo sta fuori nel giardino o al parco ma nelle ore calde deve restare a casa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2021 Moderatori Inviato 7 Agosto 2021 @cactus_atomo allora cambia leggermente lo stato delle cose...poi ci sono nonne gagliarde a quelle età che i 60enni se li mangiano a colazione.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Agosto 2021 Autore Amministratori Inviato 7 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Stare a 70 anni da sola apresso ad un bambino piccolo, 24h24, mica è facile, ti assicuro. lei fa tanto, co gioca, lo fa disegnare, gi spga le cose, lo porta al parco ma se i figl la natura ha voluto che si facessero da giovani, un motivo co sarà
KIKO Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Interessante dispositivo il fire stick amazon, una domanda, può essere collegato direttamente alla rete lan anzichè wi fi? Grazie.
bambulotto Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @KIKO Si. Su Amazon trovi l'accessorio adatto. https://www.amazon.it/Amazon-Adattatore-Ethernet-Stick-Basic/dp/B01LXP5TXI/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=MAB68LAMJVUG&keywords=fire+stick+rj45&qid=1644658452&sprefix=fire+stick+rj45%2Caps%2C133&sr=8-2
Messaggi raccomandati