Schelefetris Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 se ha una finestra vicina al ricevitore può autonomamente usare un telecomando ir wifi controllato via internet dallo smartphone
JohnLee Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 Il telecomando è originale e nuovo di zecca, marca cancello e telecomando CAME, proverò comunque a cambiare pila. La eventuale scheda wifi del cancello la potrei connettere al mio router privato (che copre la breve distanza), poi se gli altri 3 inquilini vogliono installare l'app per me no problem a darli la pw (immagino che queste schede wifi funzionino come ogni altro apparato domotico, con una app dedicata dove creare un profilo utente)
audio2 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 vedete perchè ci sono anche telecomandi da 50 euro ?
JohnLee Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 Nel mio caso quello fornito sembra essere il telecomando raccomandato dalla casa produttrice, non ne hanno a catalogo altri. Ho sentito una voce (non verificata) secondo cui i telecomandi più recenti devono per legge avere una portata limitata a 5-10 metri per 'norme di sicurezza'. Se fosse vero è una minchiata: è molto più sicuro far aprire il cancello prima di arrivare ed entrare subito in cortile invece di dover arrivare, fermarsi ingombrando la strada e aspettare che il cancello si apra.
corrado Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Probabilmente per una questione di inquinamento elettromagnetico è stata ridotta la portata.
gug74 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 2 ore fa, corrado ha scritto: Probabilmente per una questione di inquinamento elettromagnetico è stata ridotta la portata. 😀 è una battuta spero ?
audio2 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 spendete questi soldi nei telecomandi buoni, tirchioni.
JohnLee Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 50 minuti fa, audio2 ha scritto: spendete questi soldi nei telecomandi buoni, tirchioni. qual è un telecomando buono (rolling) per i cancelli CAME? Ovviamente non l'originale: ho già detto che quello ce l'ho ed è piuttosto fiacco.
corrado Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 5 ore fa, gug74 ha scritto: è una battuta spero ? No, hai mai sentito di persone che lamentano fenomeni strani ad apparecchiature elettroniche in casa?
gug74 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 9 ore fa, corrado ha scritto: No, hai mai sentito di persone che lamentano fenomeni strani ad apparecchiature elettroniche in casa? Fammi un esempio.
corrado Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Ci hanno fatto svariati servizi pure a striscia la notizia, funzionamenti anomali di apparecchiature elettroniche dovuti a interferenze generate da altre apparecchiature. Persone che non riuscivano ad aprire o chiudere l'auto con il telecomando, malfunzionamenti di antifurti e cancelli elettrici, con l'uso di analizzatori di campo hanno trovato le cause. Pertanto potrebbe essere che la portata di alcuni telecomandi sia limitata per evitare certi fenomeni.
gug74 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @corrado Mah...un telecomando apri cancello in UHF trasmette solo nell'istante in cui si preme il tasto, esce con pochi milliwatt ed ha un'antenna di tipo "stripline" non credo vada in qualche modo a disturbare altre apparecchiature. Quello a cui ti riferisci era causato nella maggior parte dei casi da trasmissioni continue con qualche watt ed antenne esterne, ben altra cosa.
maurodg65 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 13 ore fa, audio2 ha scritto: spendete questi soldi nei telecomandi buoni, tirchioni. Ne devono fare uno che non interferisce con l’impianto audio, potrebbero venderlo a centinaia di euro e diventerebbe “economico”, un vero affare. 😄
audio2 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @maurodg65 stavo scherzando, ma non insisto oltre perchè qui si offendono facile 😂 1
nixie Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @corrado A me e successo con una stazione climatica Oregon vetusta, con sensore esterno che trasmetteva in radiofrequenza,telecomando cancello impazzito,card dell auto non riconosciuta quando era nel resede,dopo sbattimenti vari è stato constatato che il ripetitore della stazione aveva le batterie esaurite e trasmetteva frequenze a cazzum.
Messaggi raccomandati