avv Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Un amico mi ha chiesto se fossi interessato all'acquisto di questi diffusori. Gli ho risposte che non li conosco e che sarei andato a sentirle non appena mi sarà possibile. Nel frattempo mi chiedevo qualcuno li conosce, cosa potete dirmi su di loro? Grazie come sempre
buranide Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 @avv Ruark é un marchio storico, ha smesso da tempo di far diffusori, ma all'epoca (anni 90) erano abbastanza apprezzati, un salto ad ascoltarli vale sicuramente la pena.
avv Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 @buranide ok, bene Magari dopo ferragosto..... Immagino che i diffusori siano più vicini ad un suono più acustico, con un suono asciutto, magari anche preciso.
buranide Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 9 minuti fa, avv ha scritto: con un suono asciutto, ho un vago ricordo, ma asciutto non direi proprio 10 minuti fa, avv ha scritto: magari anche preciso. questo invece si, molto monitor, ma non fastidiose. Le ascoltai (un usato da stand) per caso una 15ina di anni fa, quindi prendi tutto con beneficio d'inventario. Di sicuro sono giá in perimetro oltre l'entry level dell hifi.
avv Inviato 4 Agosto 2021 Autore Inviato 4 Agosto 2021 @buranide scusami e come le vedi in un ipotetico confronto con le Vienna Mozart non le Mozart Grand ma il modello precedente?
buranide Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 8 ore fa, avv ha scritto: ipotetico confronto con le Vienna Mozart Io delle Vienna in genere sono un grande estimatore, quindi darei un giudizio di parte 😁 Cmq le Vienna sono diffusori moderni, giocano in un altro campionato...
Mattylla Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @buranide Sono d'accordo, difficile competere con le Ruark.
alex1961 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Salve se può interessare ho avuto tre modelli di Ruark nel mio primo impianto "serio"(lettore cd Philips cd880 a ampli Denon non ricordo il modello che mi a fatto compagnia per diversi anni ) avevo una coppia di Talisman gran belle casse dal suono aperto ma piacevole erano un due vie montavano i woofer seas con sospensione rovesciata. Poi ho auto la fortuna di trovare usato tutto un impianto(pre PFA Magus-B finale Monrio 100 e Casse Ruark Crusader)che dando indetro il mio(si parla degli anni 90/99 l'usato aveva un buon mercato)con un conguaglio accettabile mi sono portato a casa e li il salto di qualità è stato notevole specialmente i diffusori veramente ben suonanti. L'ultimo step è stato il cambio del del cd Philips con il Cd E.A.D cd1000 serie III e la sostituzione delle Crusader con le appena uscite Ruark Equinoxe un due vie con crossover integrato nel piedistallo(tutta la elettronica della cassa era inserita nel piedistallo) e collegate con un cavo proprietario che dire mi pento ancora di non averle più erano a dir poco stupende. 1 1
Revenant Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Ho avuto anch'io le Ruark Talisman per 6 anni e posso dirne solo bene. Un bel suono vivo ma non affaticante. 1
avv Inviato 5 Agosto 2021 Autore Inviato 5 Agosto 2021 Grazie per le vostre testimonianze. Mi rendo conto i due diffusori sono diversi e che le Vienna hanno un suono più "moderno" ma è proprio questa "modernità" che volevo indagare in raffronto ad un suono più ...come dire ..."antico?" Io però nello specifico avendo già dei diffusori monitor vorrei andare su dei diffusori magari non proprio precisissimi ma che fanno della dinamica e dell'impatto, inteso come estensione e grandezza del suono, il loro punto di forza. Cioè non andrei a scegliere un diffusore solo aggraziato, preciso ma senza verve .
avv Inviato 5 Agosto 2021 Autore Inviato 5 Agosto 2021 ed inoltre vi chiedo ma le Paladin sono "inferiori" alle Talisman?
avv Inviato 5 Agosto 2021 Autore Inviato 5 Agosto 2021 @Mattylla difficile competere con le Ruark perché le ritieni migliori a prescindere o perché sono molte diverse?.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Agosto 2021 Amministratori Inviato 5 Agosto 2021 @avv Ricordi lontani ma annuario di suono ala mano ien fuori questo paladin, 2 vie, reflex, 26 kg, poenza da 15 a 150 watt, 8 ohm, dimensioni 29x88x38, listino 4.200.000 lire talisman 2, 2 vie, 18 kg, reflex, potenza da 25 a 199 watt, 8 ohm, dimensione 23x84x32, listino 3.000.000 lire diciamo che inferiori non dovrebbero essere, costano un 40% in più delle talosman, reggono più potenzaMA NE RICHIEDONO DI MENO, SONO UN PO PIù GRABDI 1
Sankara Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Ho da qualche mese delle Swordsman che metto in pista in al posto delle Ls3/5a e devo dire che suonano davvero bene
rock56 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Io ero innamorato delle Ruark Accolade, un suono bello pieno, preciso, dinamico che non stancava... per il poco che ho potuto ascoltare solo dal mio rivenditore: quando andavo (quasi tutti i sabati) me le godevo all'ascolto.....
rock56 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Tecnicamente invece io preferisco le tre vie, poi dipende sempre da come suonano e come piace il suono stesso. I diffusori direi che sono la cosa più importante da ascoltare prima dell'acquisto.
Messaggi raccomandati