giggione Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @peterogers bisogna sentire come suona,molti pilotano ma non suonano
peterogers Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, giggione ha scritto: ,molti pilotano ma non suonano Qualche post più su ho scritto che è anche bensuonante... non sei attento 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Agosto 2021 Amministratori Inviato 7 Agosto 2021 @giggione se serve pilotaggio un finale che non pilota neppure suona 1
ediate Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @Discopersempre2 esco un pizzico dal seminato… ho portato a casa di un mio amico che ha le JBL 4311 😍 la mia coppia pre-finale Sumo (Electra- The Nine). Pur avendo “soli” 60 W in classe A pura, le JBL - e le nostre orecchie - hanno goduto come ricci. Il suo salone è circa 40 mq, piuttosto riflettente, e la dolcezza - pienezza del suono del The Nine ha compensato la certe volte eccessiva generosità del comparto medio-alto delle JBL. Una goduria assoluta, musica ascoltata rock - io - qualche sdolcinata canzone leggera, un po’ di disco e musica cubana lui. Volume assurdo, le JBL cantano bene anche con amplificazioni “modeste” in watt ma che siano di buona qualità.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Agosto 2021 Amministratori Inviato 13 Agosto 2021 @ediate dipende da come ascolti, le jbl invitamo ad alzare il volume e ch le ama ama anche i volum esagerati. io tuo sumo ha tanta corrente
ontherun Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Se posso permettermi, conoscendo le difficoltà (tempo, denaro... scocciature varie) cui andò incontro un mio amico allorquando dovette portare in assistenza il suo JR Model 1, sconsiglierei vivamente l'acquisto di questo finale per quanto sonicamente 'piacevole' (ma non altrettanto lato pilotaggi critici). Se dovesse partire uno dei moduli proprietari sono volatili amari, molto amari ! E questo succedeva circa 10 anni fa, sicuramente oggi sarebbe ancor piu' problematico. Discorso simile vale per i Fortè, peraltro eccellenti da molti punti di vista in partacolare per l'alto Q/P... ho avuto in prestito per alcune settimane il 'piccolo' 50w class A e mi piacque parecchio (mie JBL L65A e delle Scientific Fidelity Tesla, queste ultime compagne fisse del Fortè)... ma quando occorrerà rimpiazzare uno o più degli IGBT Toshiba... anche qui volatili amari, meno amari rispetto al JR ma sempre comunque amari ! Di quelli elencati probabilmente io mi indirizzerei su uno dei Nakamichi (non scarterei il PA5/II)... credo che montassero le saponette Sanken se la memoria non mi sta tradendo... molto più affidabili e soprattutto reperibili.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Agosto 2021 Moderatori Inviato 13 Agosto 2021 50 minuti fa, ontherun ha scritto: dovesse partire uno dei moduli proprietari sono volatili amari, molto amari. Stai sereno, i moduli sono reperibili e sono pure stati aggiornati da JR, non più sigillati ma aperti, la sostituzione apporta oltretutto anche delle migliorie soniche. Chi compera adesso questo finalino con lo spauracchio dei moduli potrebbe anche fare un ottimo affare se il venditore è inconsapevole che c'è stato un up grading anni dopo la cessata produzione.
spersanti276 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 1 ora fa, ontherun ha scritto: ma quando occorrerà rimpiazzare uno o più degli IGBT Toshiba... anche qui volatili amari, meno amari rispetto al JR ma sempre comunque amari ! E' esattamente il contrario, pare. Di sicuro gli IGBT non si trovano, matchati men che meno.
ontherun Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @spersanti276 Meglio così... ne ho 25 cp (stesso lotto) matchate Toshiba NOS. Se qualcuno ne avrà bisogno... @BEST-GROOVE Meglio così anche in questo caso... lo dirò al mio amico così si sentirà più sollevato qualora...
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Agosto 2021 Amministratori Inviato 13 Agosto 2021 @ontherun sicuro che il model 3 monta gli igbt? Mi pare ci fossero sul model 6 non su 1 e 3 che sono dei there's hols serie s senplificati
ontherun Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @cactus_atomo 22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: sicuro che il model 3 monta gli igbt? Mi pare ci fossero sul model 6 non su 1 e 3 che sono dei there's hols serie s senplificati sinceramente non ricordo se tutta la serie montasse gli IGBT, il Fortè (1a) che ho avuto in prova li montava. Mi risulta però che anche Threshold nello stesso periodo avesse fatto uscire una linea utilizzante gli IGBT... forse era la serie T ? ps: or ora mi viene in mente che anche Counterpoint fece quella scommessa con la serie NP 'Natural Progression'😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Agosto 2021 Moderatori Inviato 13 Agosto 2021 Il 13/8/2021 at 21:28, cactus_atomo ha scritto: sicuro che il model 3 monta gli igbt? il 4 il 5 ed il 6 (mono mi pare fosse) facenti parte del nuovo corso con una nuova veste estetica sicuramente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Agosto 2021 Amministratori Inviato 13 Agosto 2021 @ontherun ril mio amico oscar ha due forte 3 v, che è praticamente identico al model 1, i ha riparato sia 2 che 3 diverse volte e non mi risultano igbt, che sono utilizzati sul 6 (che concordo riparare non è facile ma Oscar lo ha fatto)
spersanti276 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Solo 4/5/6/7 di quella serie Fortè montano i famigerati IGBT
spersanti276 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 1 ora fa, ontherun ha scritto: Mi risulta però che anche Threshold nello stesso periodo avesse fatto uscire una linea utilizzante gli IGBT... forse era la serie T ? Yessss
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Agosto 2021 Moderatori Inviato 14 Agosto 2021 Chissá perché gli IGBT alla fine non hanno preso piede finendo abbandonati a se stessi, eppure sulla carta promettevano bene.
Messaggi raccomandati