Vai al contenuto
Melius Club

Il pianeta probito

Stereoplay08

Messaggi raccomandati

Inviato

@Stereoplay08 Andai a vederlo al cinema dei Salesiani in seconda media... ma non era il '56! 😁 Potrebbe essere stato 78 o 79...

Inviato

Ricordo di averlo visto anch'io da bambino, una riproposizione dato che sono del '68. Hai perfettamente ragione, grazie esempio di fantascienza. Grazie per averlo ricordato.

Inviato

Solo qualche dubbio che sia secondo solo a 2001 ,ma sono gusti personali.

claudiofera
Inviato

Nino Manfredi doppia il cuoco dell'astronave( nel senso che gli presta la voce,non che corre più forte😁 )..a correre forte ci pensa il robot...Il momento in cui le paratie si deformano,sotto la spinta dal mostro interiore,sì,quella è da grande film..però L'invasione degli ultracorpi è praticamente imbattibile (ottimo il remake con Sutherland)

analogico_09
Inviato

@Stereoplay08 Grande film, pietra miliare del "genere" che forse senza volere supera il "genere"; allegorico, "emblematico", anticipatore di tematiche che verranno "filisofeggiate" in seguito dai film più vicini a noi. Modernissimo anche con gli effetti speciali che fanno ancora accopponare la pelle, hai ragione...

2 ore fa, claudiofera ha scritto:

L'invasione degli ultracorpi è praticamente imbattibile (ottimo il remake con Sutherland)

Altro grande film germinale, se la battono... Il remake, Terrore dalla spazio profondo di Kaufman, mi piacque di più alle prime visioni dell'uscita.., rivisto qualche anno mi ha preso di meno, terribile la scena finale con Shuterland...

Inviato
Il 5/8/2021 at 11:36, Stereoplay08 ha scritto:

ho preso il dvd totalmente restaurato in 4K

restaurano una pellicola in 4K e poi fanno il dvd??!! Forse volevi dire bluray almeno. Sai come hanno curato le edizioni e quante ne hanno fatte?

Stereoplay08
Inviato

@miklovj che ti devo dire ... cosi e' scritto sulla confezione .. restaurato in 4k ... ma non e' blu-ray e mi sembra che sia l'unica edizione

Stereoplay08
Inviato

mi sono accorto solo ora di aver scritto ... " probito"  😭... scusatemi ... ho scritto agli amministratori per cambiarlo

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Stereoplay08 concordo totalmente, lo trovo ancora oggi sorprendentemente attuale, mi appassiona e stupisce ogni volta che lo rivedo. Non ho un lettore 4k ma ora provo a cercarmi una versione in Blu-ray

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 5/8/2021 at 11:36, Stereoplay08 ha scritto:

Una trama di una originalita' incredibile

Sfido io: soggetto di William Shakespeare 🙂

Calibanoooooo

Inviato

Film fondamentale, come curiosità Robby the robot, quello usato nel film, è stato venduto per più di 5.000.000 di dollari nel 2017, il giocattolo anni 50 vale svariate migliaia di dollari.

Stereoplay08
Inviato

@aldina c' e' la versione dvd  che per come la vedo io basta e avanza ... vai tranquillo