Questo è un messaggio popolare. Stereoplay08 Inviato 5 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2021 ho preso il dvd totalmente restaurato in 4K di questa pietra miliare della fs, a mio parere secondo solo a 2001, che film ... che atmosfere ... con una colonna sonora (... favolosa) di Louis e Bebe Barron completamente elettronica e stiamo parlando del 1956 siamo nello stesso periodo di Ben Hur che se non sbaglio gli soffio' l'Oscar per gli effetti speciali... Una trama di una originalita' incredibile ... con lo sfondo i Krell, mitica super razza ... che poi si e' traferita a Orange a fare amplificatori😃 ma Wilcox comunque fece un lavoro superbo ... forse sono troppo entusuasta di questo film per essere obiettivo ... ogni volta che lo vedo mi si accappona la pelle ... spero solo che nessuno gli venga in mente di rifarlo .. lasciatelo cosi' com'e' ... per piacere 4
Nicola_66 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @Stereoplay08 Andai a vederlo al cinema dei Salesiani in seconda media... ma non era il '56! 😁 Potrebbe essere stato 78 o 79...
Gabrilupo Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Ricordo di averlo visto anch'io da bambino, una riproposizione dato che sono del '68. Hai perfettamente ragione, grazie esempio di fantascienza. Grazie per averlo ricordato.
Napoli Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Solo qualche dubbio che sia secondo solo a 2001 ,ma sono gusti personali.
claudiofera Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Nino Manfredi doppia il cuoco dell'astronave( nel senso che gli presta la voce,non che corre più forte😁 )..a correre forte ci pensa il robot...Il momento in cui le paratie si deformano,sotto la spinta dal mostro interiore,sì,quella è da grande film..però L'invasione degli ultracorpi è praticamente imbattibile (ottimo il remake con Sutherland)
analogico_09 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @Stereoplay08 Grande film, pietra miliare del "genere" che forse senza volere supera il "genere"; allegorico, "emblematico", anticipatore di tematiche che verranno "filisofeggiate" in seguito dai film più vicini a noi. Modernissimo anche con gli effetti speciali che fanno ancora accopponare la pelle, hai ragione... 2 ore fa, claudiofera ha scritto: L'invasione degli ultracorpi è praticamente imbattibile (ottimo il remake con Sutherland) Altro grande film germinale, se la battono... Il remake, Terrore dalla spazio profondo di Kaufman, mi piacque di più alle prime visioni dell'uscita.., rivisto qualche anno mi ha preso di meno, terribile la scena finale con Shuterland...
miklovj Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Il 5/8/2021 at 11:36, Stereoplay08 ha scritto: ho preso il dvd totalmente restaurato in 4K restaurano una pellicola in 4K e poi fanno il dvd??!! Forse volevi dire bluray almeno. Sai come hanno curato le edizioni e quante ne hanno fatte?
Stereoplay08 Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 @miklovj che ti devo dire ... cosi e' scritto sulla confezione .. restaurato in 4k ... ma non e' blu-ray e mi sembra che sia l'unica edizione
Stereoplay08 Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 mi sono accorto solo ora di aver scritto ... " probito" 😭... scusatemi ... ho scritto agli amministratori per cambiarlo
aldina Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @Stereoplay08 concordo totalmente, lo trovo ancora oggi sorprendentemente attuale, mi appassiona e stupisce ogni volta che lo rivedo. Non ho un lettore 4k ma ora provo a cercarmi una versione in Blu-ray
Membro_0015 Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Il 5/8/2021 at 11:36, Stereoplay08 ha scritto: Una trama di una originalita' incredibile Sfido io: soggetto di William Shakespeare 🙂 Calibanoooooo
Partizan Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @Stereoplay08 https://www.amazon.it/Pianeta-Proibito-Francis-Nielsen-Pidgeon/dp/B089M2FKWZ/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=il+pianeta+proibito&qid=1633511265&s=dvd&sr=1-3 Eccolo, non si capisce se è la versione restaurata 4K, ma sarebbe il colmo... Ciao Evandro
Panurge Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Film fondamentale, come curiosità Robby the robot, quello usato nel film, è stato venduto per più di 5.000.000 di dollari nel 2017, il giocattolo anni 50 vale svariate migliaia di dollari.
Stereoplay08 Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 @aldina c' e' la versione dvd che per come la vedo io basta e avanza ... vai tranquillo
Messaggi raccomandati