Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Altair G1 help

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho appena acquistato un Altair G1…..tirato fuori dalla scatola, collegato alla rete, messo le antenne…cavo Ethernet ( non diretto dal modem….ma tramite ripetitori wireless che non mi ricordo come si chiamano) ho scaricato la App proprietaria….Qobuz e TIDAL….subito aperte…ma non riesco a comunicare con l’Altair….mi dice device non trovato…..ho provato 100 volte a seguire le istruzioni per creare il device…..ma non riesco proprio….e quindi vedo tutte le mie preferenze sull’App ma non riesco a farle suonare…..(premetto che sono una chiavica quando simtratta di spippolare con internet e rete e cose varie…..qualcuno che possiede la stessa macchina potrebbe aiutarmi? Grazie mille….🤗

Inviato

@Cep63 avevo provato gli Auralic mesi fa, per cui non ricordo proprio tutto …. ma se usi il cavo Ethernet non servono le antenne.

L’app è montata su uno smartphone ? Installa sullo stesso l’app Fing che permette la scansione della tua rete e ti mostra tutti gli “ip” degli apparecchi collegati: perchè se Altair e smartphone non sono sulla stessa rete non si vedranno mai ….

Ovviamente gli apparecchi wireless si devono vedere e parlare correttamente fra di loro ….

Inviato

app è uguale per tutti i prodotti auralic e l’interfaccia a quel che so dovrebbe essere uguale…la prima configurazione è più semplice farla in wifi con cavo Ethernet scollegato … accendi l’apparato, aspetti il simbolo Wi-fi sul pannello ….poi nel caso tu voglia usare il cavo Ethernet (Auralic consiglia l’utilizzo in wi-fi) lo colleghi e poi connetti in wi-fi il cellulare all’hot spot auralic…poi effettui la procedura di configurazione e ti autentichi e  connetti altair alla tua rete

Inviato

@max a quale pannello intendi?

devo digitare tra le opzioni la password del modem Telecom per attivarla?

Inviato

Ho provato adesso a togliere il cavo Ethernet…..e inserendo la password del modem Tim…in wireless 

su mconnectHD lo trova in AirPlay…..

ma con l’applicazione niente da fare….non sono capace (colpa mia sicuramente) di collegare Lightning ds all’ Auralic G1

Inviato

L’impressione è che però ogni volta che spengo….o si scollega devo ricominciare tutto da capo dovendo reinserire la password del modem Tim……e questo non va bene….è lunghissima ed impensabile dover ogni volta andare alle opzioni e riscriverla daccapo……

Inviato

E comunque….devo poter accedere alla propria App…..ci sono le radio internet per esempio…..che su mconnectHD non figurano.

Inviato

se non riuscirò a collegarlo in maniera stabile alla rete e soprattutto alla App lo rivenderò immediatamente....chi fosse interessato...ha 1 giorno di vita!!!!!

Inviato

Scusa, io non ho il prodotto ma leggendo quello che scrive @max direi che ti manca un passaggio.

L'auralic via wifi non può collegarsi per magia alla tua rete. quindi. 

guarda il libretto di istruzioni e collega il tuo ipad all'hot spot wifi generato dall'auralic 

( cerca tra le reti wifi del tuo ipad e collegati ... se ti chiede la pass ce ne sarà una scritta o sul manuale o sull'oggetto )

Una volta agganciato la app di configurazione funzionerà e ti permetterà di fare agganciare all'auralic la rete di casa tua con relativa password. Fatto ciò ti ricolleghi alla rete di casa tua e dovrebbe funzionare.

v

ps le istruzioni sono qui

https://support.auralic.com/hc/en-us/articles/360000192434-Options-for-connecting-ARIES-G2-to-your-network

come leggo anche per usare la linea cablata devi attivarla da menu.

Inviato

@varenx grazie ...in giornata farò altri tentativi....sarà sicuramente molto semplice....ma io ero abituato con tutte le altre App .....collegato il cavo ethernet allo streamer andavano lisce da subito......non dovevo mettere alcuna password.....solo quella di qobuz e tidal..e funzionavano da subito.....

ho avuto cocktail lumin gold note Rose cambridge....tutte molto istantanee.....leggevo che la App di Auralic era la più semplice....ma evidentemente ci capisco sempre meno io!!!!!

Inviato

@Cep63 se usi il cavo ti basta attivarlo dal menu

Press the ‘M’ button on the front panel to activate the Home Menu. Use the ‘Up’ and ‘Down’ buttons to select ‘System’ (the only option available.)

Select ‘Network’ > ‘Connection Type’ > ‘Wired’ > ‘Join Network’.

e non serve altro perchè il dhcp del router gli da l'indirizzo.

Se metti solo il cavo non va perchè non è attiva la porta ethernet

v

Inviato

@varenx col cavo è stato il primo tentativo fatto.....ma è come se non lo sentisse...pur avendo fatto esattamente come mi suggerisci tu.....forse perchè uso un ripetitore wireless per prendere la linea dal modem (che si trova a diversi metri di distanza)...e quindi il cavo ethernet non è collegato direttamente al modem tim

Inviato

@Cep63 devi fare due cose:

- come ti ho già detto installa Fing sull'iPad e verifica se l'Altair si vede sulla rete

- prova a tirare un cavo ethernet volante dal modem e vedi se funziona

stefano_mbp
Inviato

@Cep63 .. lo hai preso nuovo o usato? Nel caso fosse usato è possibile che il precedente proprietario avesse impostato l’indirizzo ip fisso …. sicuramente per una rete diversa dalla tua … in questo caso farei un reset alle condizioni di fabbrica