Jump to content

Taratura TD165

Paranoid.Android
 Share

Recommended Posts

Paranoid.Android

Ho ripreso in mano il vinile che non toccavo da più di 40 anni e sono a dir poco inesperto.

Ho acquistato il td 165 in  foto, montata la at vm 85 e e tarata con dima tnt operazione riuscita al primo tentativo, il tutto con un rendimento di tutto rispetto.

Ho solo una cosa che non mi convince non so se sostanziale o da pignoleria che mi lascia perplesso : osservando il piatto di profilo  la distanza della base dal piatto anteriormente è inferiore di circa 3 mm rispetto alla parte posteriore , questo e' confermato dalla bolla (foto) rimuovendo il piatto , lasciando solo il contropiatto è perfett in bolla.

IMG_20210321_102736-min.jpg

IMG_20210321_113700-min.jpg

IMG_20210321_102729-min.jpg

Paranoid.Android

paolè, un po sintetico. Ne vale la pena innanzitutto smontare il tutto e fare questo lavoro improbo (a detta di molti)?

• Moderators
paolosances
12 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

paolè, un po sintetico. Ne vale la pena innanzitutto smontare il tutto e fare questo lavoro improbo (a detta di molti)?

Scusami, pensavo di rispondere a seguire prima di adesso...perdonami!

Si tratta di una regolazione un po' noiosa , ma fattibile senza particolare esperienza.

A parte tutorial reperibili in rete, è  sufficiente porre il piatto(dopo averlo estratto dal plinto) su dei supporti : io ho utilizzato due blocchi in polistirolo sufficientemente alti per permettermi di operare dal di sotto con comodità visiva e di manovra.

Fatto ciò,previa osservazione dei riferimenti colorati sulle"colonnine " dei tre perni, operare sui dadi esagonali che regolano il blocco dell'estensione delle molle.

Avviata la rotazione, interverrai in primo luogo sul dado corrispondente al punto in cui noti il dislivellamento; successivamente effettuerai - se necessario-una regolazione di compensazione sulle altre molle.