max Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 2 ore fa, Danilo ha scritto: i primi 2 sono gira molto belli esteticamente, ma non valgono quel prezzo premesso che i prezzi sull’usato sono spesso ‘’vari ed eventuali’’ va detto che entrambi derivano dai micro seiki DD (il 282 mi pare a suo tempo di aver letto dal DD5) … non proprio macchine scarse
Ultima Legione @ Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Il 7/8/2021 at 17:28, Giovanni1966 ha scritto: Vorrei chiedere quali siano le differenze fra due luxman PD 282 e 284 , a parte il fattore estetico , anche se li trovo belli entrambi , quale scegliere? Certo non mi aspetto differenze eclatanti ma vale la pena spendere in media 100€ in più per il 284 rispetto all'altro? Grazie . . . In veritá ieri come oggi, i giradischi Luxman (che non ha mai costruito giradischi) da nuovi sono sempre stati venduti in relazione alle loro performance musicali, a prezzi molto superiori alla loro diretta concorrenza. . Ma con altrettanta convinzione devo anche beatamente ammettere di essere tra coloro che, parlando di analogico e pur avendo posseduto REGA e Pro-Ject, alla fine é approdato ad un vintagissimo PD-284 che ora insieme ad un altro intramontabile e musicalissimo evergreen che risponde al nome di DENON DL-301 MKII dimora da anni nel mio soggiorno suonando magnificamente bene. . Ho anche posseduto, per un breve periodo, un PD282 ma ben al di lá della mancanza della regolazione della velocitá e dell'alza braccio a fine corsa (che su mio PD284 ho comunque costantemente disattivato tramite il relativo commutatore), ho comunque avuto la convinzione che suonasse meno convincente e con meno verve, rispetto al PD-284. . Comunque sia personalmente, qualora accertata la loro perfetta funzionalitá, in relazione ai loro correnti prezzi di vendita la ritengo comunque una scelta di gran classe e che mi sento di consigliare, come resa timbrica e musicale, anche rispetto a tanti attuali acclamati entry level. .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Agosto 2021 Moderatori Inviato 11 Agosto 2021 Il 10/8/2021 at 16:27, bear_1 ha scritto: TN400 Magnefloat lo conosco bene e questo Teac ....Anzi Teic come si chiamava ai primordi lo conoscevi? Ammira che bel grosso e grasso motorozzo.....
GFF1972 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Io lo conosco, il brevetto magne float fu realizzato dalla Taic ovvero Tokyo Electronic Equipment, che fu assorbita e fusa con la Teac. Io trovo il Teac TN400 Magnefloat un giradischi veramente bello, dalle prestazioni notevoli, con un costo basso rispetto a giradischi di quel livello!
GFF1972 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Giorgio quale hai il Teac o il Teic?
bear_1 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @BEST-GROOVE .... si è il nonno del 400. Il 400 l'ho usato mentre quello che hai pubblicato, visto solo in foto e in alcune descrizioni sul web. Gran bel motore ,alla faccia di certe realizzazioni di oggidì. 👋
bear_1 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 ......il 282 ,ha la regolazione della velocità ed un bel braccio a "S" da non confondersi con il 262
GFF1972 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @bear_1 Ciao, potresti dirmi le tue impressioni di questo giradischi? Con quale braccio/testina lo hai usato? Con la sua (rara) base? Con quale giradischi lo hai comparato? A me piace veramente molto e sono tentato …; per non uscire fuori dalla discussione, se vuoi e puoi, rispondimi in privato. Grazie, Gianluca
bear_1 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 ... base non originale e braccio SME serie 3009. Sostituito a suo tempo con Luxman PD300.
GFF1972 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @bear_1 Quindi non conservi un ricordo positivo?
Giovanni1966 Inviato 12 Agosto 2021 Autore Inviato 12 Agosto 2021 Buongiorno Dopo aver visto il uno dei due lux ,il 282, mal conservato ,peccato . Io dico usato ,ma vecchio e mal ridotto proprio no, cappa praticamente opaca e plinto con qualche ( botta)😁. Ora tornando a noi ho per le mani ,diciamo così questi tre gira ... A voi la responsabilità di consigliarmi su quale scegliere...😂
bear_1 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @GFF1972 ... mah io in quel periodo comperavo giradischi come collezionista e regolarmente li vendevo per sostituirli con altri. Il TN400 era una buona "macchina" in linea (vado a memoria con la serie Denon DD) il Luxman a suo tempo mi intrigava per le soluzioni che proponeva (pompa di aspirazione) e comunque si mi convinceva di più. Oggi non ho più lo stesso interesse e mi sono tenuto come giradischi lo stretto necessario per un ascolto "decente"
GFF1972 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @bear_1 Grazie. Il progetto era ottimo; peccato che non lo hanno, poi, più portato avanti, in quanto la Teac si concentrò su altro (in particolare, sui registratori). Da progetto e leggendo in rete, in ogni caso, sembra un giradischi veramente notevole, nato per uso professionale; infatti, si vendeva quasi sempre senza base. @Giovanni1966 Vai con il JVC Victor, non solo per le sue qualità, ma anche per la sua bellezza estetica! Ciao, Gianluca
Giovanni1966 Inviato 12 Agosto 2021 Autore Inviato 12 Agosto 2021 @GFF1972 si indubbiamente il più bello ,ma con 40anni alle spalle e tutta quella elettronica quarz ecc ,ho qualche perplessità 🥺🥺
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2021 Moderatori Inviato 12 Agosto 2021 3 ore fa, GFF1972 ha scritto: Giorgio quale hai il Teac o il Teic? Nessuno dei due per ora, volevo solo mettervi alla prova @bear_1 @GFF1972 se conoscevate anche l'antesignano del 400...promossi!
GFF1972 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @Giovanni1966 Guarda, se appuri che funziona, prendilo! Sono macchine indistruttibili, nel senso che, se funzionano, vanno avanti quasi all’infinito (salvo, di regola, la sostituzione dei condensatori); se si rompono (magari per una forte botta), allora può diventare difficile aggiustarli! Ho altri giradischi a trazione diretta e sono perfetti come orologi svizzeri, solo al Denon DP7000 ho sostituito i condensatori ed ora è una macchina da guerra!!!
GFF1972 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Uè non è che ora mi soffi pure questo dopo il TT801 😁?
Messaggi raccomandati