Vai al contenuto
Melius Club

Scelta giradischi Luxman


Messaggi raccomandati

@bear_1 Grazie. Il progetto era ottimo; peccato che non lo hanno, poi, più portato avanti, in quanto la Teac si concentrò su altro (in particolare, sui registratori). Da progetto e leggendo in rete, in ogni caso, sembra un giradischi veramente notevole, nato per uso professionale; infatti, si vendeva quasi sempre senza base.

 

@Giovanni1966 Vai con il JVC Victor, non solo per le sue qualità, ma anche per la sua bellezza estetica!

Ciao,

Gianluca 

Link al commento
https://melius.club/topic/3373-scelta-giradischi-luxman/page/3/#findComment-179560
Condividi su altri siti

@Giovanni1966 Guarda, se appuri che funziona, prendilo! Sono macchine indistruttibili, nel senso che, se funzionano, vanno avanti quasi all’infinito (salvo, di regola, la sostituzione dei condensatori); se si rompono (magari per una forte botta), allora può diventare difficile aggiustarli! Ho altri giradischi a trazione diretta e sono perfetti come orologi svizzeri, solo al Denon DP7000 ho sostituito i condensatori ed ora è una macchina da guerra!!!

Link al commento
https://melius.club/topic/3373-scelta-giradischi-luxman/page/3/#findComment-179569
Condividi su altri siti

  • Moderatori
13 minuti fa, Giovanni1966 ha scritto:

si indubbiamente il più bello ,ma con 40anni alle spalle e tutta quella elettronica quarz ecc ,ho qualche perplessità


i 40 anni non fanno sicuramente paura quarz o elettronica che dir si voglia, peggio forse gli automatismi visto che è full automatic e se quel che non c'è non si rompe propenderei per avere meno automatismi possibili in un giradischi anche perché a livello "purista" i migliori girapadelle non ne posseggono nemmeno uno....comunque non avrei dubbi sul JVC.

Ma se proprio temi per la troppa elettronica rimanendo sempre in casa JVC un più semplice QL7 oppure QL8 che ne sono stati venduti a iosa e sono facilmente riparabili sarebbero l'ideale.

 

2 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

 Uè non è che ora mi soffi pure questo dopo il TT801

 

naaa...stai sereno. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3373-scelta-giradischi-luxman/page/3/#findComment-179575
Condividi su altri siti

@Giovanni1966 Il JVC più elegante, ma anche più complesso circuitalmente. Il Technics una macchina indistruttibile, totalmente manuale, velocità servocontrollata. Si tratta della prima serie, di cui ho il 1800 (cioè la versione colore argento). Piuttosto raro il 1810 nero, un valore aggiunto a mio modesto avviso. Se la richiesta è favorevole lo preferirei all'altro come primo gira.

Link al commento
https://melius.club/topic/3373-scelta-giradischi-luxman/page/3/#findComment-179582
Condividi su altri siti

@Giovanni1966 perdonami ma, se non vado errato, il Technics che hai postato è oggetto di un'asta già conclusa.

Il JVC ha un prezzo allettante. Se è a portata di mano (il venditore non spedisce) è un'occasione ghiotta.

In che provincia è da cercare il giradischi eventualmente?

Link al commento
https://melius.club/topic/3373-scelta-giradischi-luxman/page/3/#findComment-179595
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...