Vai al contenuto
Melius Club

Scelta giradischi Luxman

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/8/2021 at 15:59, GFF1972 ha scritto:

potrebbe provare a chiudere a 300,00/350,00

Scusa ma, se leggo bene chiede 400 Euro, giusto ?

Cosa ti spinge a pensare che il venditore possa accettare, ancora ancora, magari a denti stretti, i 350 Eu, ma addirittura 100 Eu in meno sul prezzo proposto .... la trattativa, passerebbe poi, di diritto, in questa discussione 😲

Inviato

Attendiamo aggiornamenti sul Victor; poi, per il Mitsubishi, già euro 400,00 ci possono stare; se il venditore scende di un pochino (magari, allettato dalla conclusione rapida della trattativa), è tutto di guadagnato.

Attendiamo …

Giovanni1966
Inviato

Buongiorno 

Carino il JVC , molto bello...

Ma come pensavo qualcosa non andava nei meccanismi, in sintesi il braccio in fasi di lettura se si azionava il tasto Up e qui tutto bene ,poi non scendeva più 🤪.

No no , compro un gira e già lo avrei dovuto portare in assistenza?

No grazie non fa per me .

Giovanni1966
Inviato

@GFF1972 vorrei evitare gira troppo con troppi automstismi ,o un thorens o qualcosa di meno complesso , al massimo un sl1810 che ho visto , me ho letto bene...

Nel frattempo andiamo al mare😁😁😁

Inviato
2 ore fa, Giovanni1966 ha scritto:

al massimo un sl1810 che ho visto

Eh, ma te l'avevo detto che per me è comunque da preferire. Indistruttibile, a meno di non massacrarlo di proposito. 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
15 ore fa, Giovanni1966 ha scritto:

No no , compro un gira e già lo avrei dovuto portare in assistenza?

No grazie non fa per me .

ecco il motivo del prezzo allettante; come ti ho già suggerito quello che non c'è non si rompe; meno automatismi ci sono........

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ma un lenco 75s?

costa il giusto, è indistruttibile e lo puoi upgradare col tempo.

un saluto

Mauro

Inviato
Il 13/8/2021 at 15:26, GFF1972 ha scritto:

Nell’attesa di aggiornamenti, posso suggerire al nostro forumer napoletano (come me), un’altra occasione ghiotta a Salerno di un giradischi che va veramente bene e da prendere al volo.

Saluti,

Gianluca

https://www.subito.it/audio-video/mitsubishi-dp-ec1-giradischi-salerno-380775874.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

@GFF1972  Quel gira è davvero eccellente, ottima segnalazione!

Inviato

@argonath07 Grazie. Guarda, non l’ho preso, perché non so dove mettere altri giradischi, ma trovo che sia una occasione veramente ghiotta a quel prezzo. Per altro - ma non vorrei ricordarmi male - prima di questo maledetto rogo, ricordo che Enrico, il nostro amministratore @cactus_atomo, che qualcosa più di me capisce 😁, spese ottime parole per questo giradischi.

Ciao,

Gianluca  

Inviato
2 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

Grazie. Guarda, non l’ho preso, perché non so dove mettere altri giradischi

😅 Immagino...

• Amministratori
Inviato

@BEST-GROOVE detto in una sezione dove solo gli automatismi dei gira sono demonizzati mentre si rimpiangono vumeter controlli di tono, pastore autoreverse, ecc. Gli automatismi fatti bene non sono un fattore di rischio, altrimenti vale il paradosso del laboratorio sicuro

• Melius 1
Inviato

Ciao a tutti, mi pare di aver capito che ne l'opener@Giovanni1966 e neanche il forumer che lo ha segnalato@GFF1972sono interessati al Mitsubishi. Se e' cosi', visto che sono di Salerno e il giradischi in questione e', da cio' che ho letto in questo topic, una buona macchina, vorrei andarlo a visionare. Pero', aiutatemi a capire se vale la pena per me acquistarlo. Ho 4 gira sparsi nei vari impianti:

1) Thorens TD 190

2) Pro Ject Rpm 1.3 Genie

3) Pro Ject The Classic 

4) Pro Ject Rpm 5.1

Andrebbe ad affiancare quest'ultimo; i miei ampli, al quale lo collegherei, i vintage Luxman L510 e Luxman L550, hanno, rispettivamente, 2 e 3 ingressi phono. Cioe', non mi serve, ma se e' un affare come dite e se fosse anche superiore allo Rpm 5.1 potrei farci un pensierino. Poi, dovrei acquistare una bella testina.... magari una Mc, dato che non ne ho mai avuta una. Mi scuso con l'opener se ho approfittato del suo thread.

Pietro.

Inviato

@Sonicrage Ciao Pietro, secondo me, essendo di Salerno ed andandotelo a prendere, puoi provare anche a risparmiare qualcosa. 
Sulla bontà di questo giradischi, spero ti risponda il nostro amministratore @cactus_atomo , che, se non ricordo male, dovrebbe avere o questo oppure un modello vicino a questo.

Aggiornaci,

Gianluca

Inviato

Anche a me lo consigliarono e addirittura un gentile forumer che ne aveva due me ne offrì uno ad un ottimo prezzo. Io declinai gentilmente perché per l'uso molto limitato che faccio del giradischi era un peccato e cercavo qualcosa di ancora piú vintage. Purtroppo i messaggi sono andati persi con il rogo.

Inviato

@GFF1972 Si Gianluca, anche io penso di poter spuntare qualcosina. Non vorrei farmi sfuggire un affare. Attualmente sono nella mia casa nel Cilento e prima di mercoledi non saro' a Salerno. Speriamo non lo venda prima. Intanto sentiamo @cactus_atomo se ci dice qualcosa in piu' su questo giradischi.

Grazie,

Pietro.

Inviato

@cactus_atomo Ciao Enrico, forse ricordo male relativamente al giradischi Mitsubishi DP-EC1? Al di là delle mie conoscenze, in una discussione pre rogo, dicesti anche tu che era un ottimo giradischi e che lo avevi?

Grazie, ciao Gianluca

• Amministratori
Inviato

@GFF1972 non ho il dpec1 ma il fratello minore dpec2 quasi identico, regalato a mio fratello che lo usa con grande soddisfazione da anni. Full automatic ma affidabilisimo, da mio fratello è acceso almeno 5 ore al giorno, quando lo presi lo pagai una sciocchezza, adesso le quotazioni son salite, ma restano tutto sommato ragionevoli