TetsuSan Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @ilbetti Mille grazie ! Magari ci sentiamo un po' più avanti.
homesick Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @maxraff attendo le tue impressioni , i cavi sempre su AliExpress li hai presi?
maxraff Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @homesick No, da PARTS CONNEXION in Canada, arrivati in pochi giorni e senza dazi doganali. Credo che potrò provarli nel fine settimana
maxraff Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Primo ascolto, breve, giusto un oretta…beh, che dire, suonano e come! li ho provati col pre Audio innovations l1 e le Quad esl63, quello che subito mi ha colpito sono i bassi, già a basso volume sono belli pieni, controllati, potenti e veloci. Ottima la dinamica e l’estensione, la grana invece non mi sembra finissima ma magari devono suonare e comunque per quello che costano…direi che x il momento sono soddisfatto, vedremo tra un po’, con gli altri diffusori e pre come si comporteranno
claravox Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @maxraff si dice e si legge, sicuramente ne sei a conoscenza, che i classe d amino rimanere sempre accesi, i possessori giurano che ci sia un’enorme differenza dopo alcuni giorni, curioso di sapere da te l’evoluzione tra qualche giorno, grazie.
maxraff Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @claravox sempre acceso mai! Vi racconterò senz’altro 1
Ossido Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @Dubleu i numeri, gli ampere i watt, le distorsioni e tutti i dati che citi, tante volte non aiutano e non fanno ben comprendere quelle che sono le caratteristiche soniche degli amplificatori in classe D. Leggendo recensioni e prove che si trovano in rete, me ne sono fatto un’idea abbastanza chiara, quindi ti chiedo se hai mai utilizzato nelle tue amplificazioni i moduli Purifi (purtroppo non credo per quello che scrivi, ma potresti provarli per tutti noi 🙂 ) e che cosa ne pensi. Ringraziandoti Ossido Ps: per la moderazione, sono consapevole di essere andato fuori dal seminato, ma avere un’opinione dal nostro Dubleu è sempre interessante ; )
homesick Inviato 27 Agosto 2021 Autore Inviato 27 Agosto 2021 @Dubleu un metro di paragone... Da me nella stessa stanza con le stesse casse hanno suonato diversi amplificatori . Tra questi dei klimo Kent Gold , un Audion con le 300 b , un Eam Lab To 3.8 classe AB da 200 watt grosso come un aspirapolvere , uno Yamaha p3500 s , il perraux e 160i del post di apertura 3k euro di ab , due classe A ovvero una versione del jlh 1969 e gli Acamp di Pass più altra roba che non ricordo . Mi basta per dire che da Me suonano bene e meglio di roba più costosa , poi un purifY un Alauda un icepower un hypex o un powersoft da 1000 e passa euro andranno meglio ? Non è questo il punto imho.
maxraff Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @homesick idem da me, di ampli ne ho una decina tra classe a, valvolari, ibridi…da 8 a 200w quindi di termini di paragone ne abbiamo e non pochi
Gici HV Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 I Purifi di un amico suonano benissimo, dovrebbero essere 140w, comunque più che sufficienti per i pannelli che usa.. 1
buranide Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Il 19/8/2021 at 17:31, ilbetti ha scritto: quando in Italia si FABBRICANO i moduli digitali allo stato dell' arte.... Immagino si tratti di PowerSoft. A quando un Estro Armonico basato sui loro moduli?
Questo è un messaggio popolare. homesick Inviato 28 Agosto 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2021 @Dubleu ci provo a spiegarti il mio punto di vista . Sono i migliori finali in classe D in commercio , NO. Lo consiglierei ad un neofita che vuole mettere su il suo primo impianto , NO . Lo consiglierei a chi deve smuovere casse ostiche , ad es vecchie b&w serie 800 , infinity serie K o grossi elettrostatici , NO . Perché li ho presi ? È scritto nel mio post iniziale basta rileggere . Perché altre persone li stanno prendendo ? Perché è un hobby , una passione , si gioca e io e qualcun altro , evidentemente ancora si diverte . Tu negli ultimi due anni hai provato una caterva di finali , classe D , pro e chi più ne ha più ne metta , perché hai avuto questa necessità quasi compulsiva di provare ? Per le stesse motivazioni che mutatis mutandis spingono me e altri a provare questi finali . Non c'è studio a monte ? Assolutamente No , non ho le competenze per farlo e non mi interessa acquisirle , ho fatto altri studi nella vita e mi occupo di altro per lavoro , la fisica e l'elettronica non mi entusiasmano. Parlando di confronti da ME vanno meglio di un finale Pro che costava nuovo sui 600 euro e vanno almeno uguali ad un finale AB da 3/4k euro. In queste pagine si è parlato di modulo asx125 , anche essi datati . Io li ho provati anche i 50 e non li ho trovati un gran che , poi nella realizzazione del Betti suoneranno bene ma a quanto , 2/3k euro ? Anni fa provai a casa di un amico il top di gamma icepower i mono 1000 asp con un pre AR , e delle tannoy monitor Gold , andavano meglio con un virtue audio Two , col famoso tk2050 del Dayton che spesso consigliava Cadeddu. Quello che a me piaceva del vecchio Vhf e che me lo fece scoprire come forum , era il fatto di essere il più grande data base di notizie , opinioni , giudizi su tutto ciò che faceva parte del mondo HiFi . Volevi notizie su tal ampli , scrivevi su Google il modello e stai sicuro che qualcuno qui su queste pagine ne aveva parlato . Nel tempo questo aspetto è andato a scemare , troppo , e non perché non si fanno più acquisti di elettroniche casse etc . Ma perché poi vieni su queste pagine , per condividere , per fare due chiacchiere tra amici virtuali e alla lunga visto il modo in cui si sviluppano i 3ad , la scarsa moderazione etc alla fine , a molti forumers passa anche la voglia di scrivere e condividere . Alcuni ad esempio mi hanno scritto in privato per andare a fare delle prove a casa loro , non appena possibile lo farò e se ne varrà la pena sarò su queste pagine a condividere un esperienza , senza tanti numeri a supporto delle miee parole ma solo aggettivi e sensazioni . 7 1
Airo Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 @Dubleu gli abbàgli in hifi sono ben altri… e poi sempre la solita retorica del come spendi così mangi: ma per favore… siamo appassionati di giocatoli giusto ? E allora limitiamoci dov è’ possibile a scambiarci le nostre emozioni e sensazioni senza per forza screditare questo , quelli e gli altri che Lo studio , il metodo , il cippo e il ciappa su e vada via al c.. come dise simpaticamente a Milan 😉 Saluti 1
Gici HV Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Eppoi sta mania dei numeri, ampere, Watt,etc etc,ma se uno pilota più che sufficientemente i propri diffusori con questi finali e ne è soddisfatto cosa serve dire "sono 60w"? In un altro 3d si parlava di frazioni di Watt per la maggioranza degli ascolti... ..e lo stesso Cadeddu,nella sua prova,dice che si percepisce chiaramente la loro potenza elevata e di stare attenti col volume. 2
fauntleroy Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 18 ore fa, Dubleu ha scritto: Gli 11 ampere che hanno in dotazione potrebbero essere una buona cosa, ma se confrontati a quel tasto di accensione che ne lascia filtrare 5 in sicurezza è tutto un dire. Ne lascia filtrare 5 sull'alimentazione di rete, quindi sui 230V che fanno 1150VA. Dato che una volta raddrizzati i volt diventeranno una cinquantina, quindi un centinaio considerato il ramo negativo, gli A erogati dallo stadio finale possono tranquillamente essere 11. 1
claravox Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 @Dubleu scusami ma tu parli di confronti adeguati tra finali, ma vogliamo dire che questi verranno collegati ai diffusori? E nel tuo caso, se non sbaglio, sono diffusori artigianali con quali caratteristiche? Sensibilità? Modulo? Pressione ottenibile senza distorsione? Questo per dire che è ovvio che bisogna comunque rapportare qualsiasi opinione ed esperienza di questi finali in classe d col proprio impianto e sopratutto ambiente. Quanti Mq devi sonorizzare? Magari da te sono 40 Mq molto assorbenti e da me 20 Mq molto riflettenti …..tutto va contestualizzato. Imho. 1 1
Messaggi raccomandati