Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

@saltato Si ma li ho tenuti circa 10 anni con grande soddisfazione. Eccellenti sul medio alto li trovo appena sottosmorzati suo basso. Come del resto tutto ciò che ha poca controreazione. Non avessi avuto necessità di molti finali non li avrei cambiati ma, col solo prezzo di vendita degli a80 ci ho fatto 4 finali in classe d. Con la vendita del a50 due valvolari cinesi, ottimi tra l'altro e due Yamaha p5000. Questa operazione la feci prima dei classe d. Va da sé che se l'avessi saputo prima avrei solo dei classe d. Almeno questo è il sentore attuale. Certo che se penso a come suonava uno dei due valvolari con casse da 100 euro mi vengono o brividi. Pochi bassi ovviamente ma il resto più che soddisfacente. Anzi anche qualcosa di più. Credo che il risultato fosse in gran parte dovuto all'ambiente, che da 200 hz in su ritengo eccellente, ma tanto è che il suono era incredibile. Alla fine dipende da cosa uno cerca e dove vuole arrivare. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3388-finali-mono-irs2092-in-classe-d/page/10/#findComment-195531
Condividi su altri siti

@home € 489,24 | Amplificatore Hi-End professionale 1000W IRS2092 IRFB4227 finito 2 canali Hifi Home classe D amplificatore di potenza
https://a.aliexpress.com/_mM9brEx

Questo viene 489 ma con spese sp incluse  ci aggiungi un 50/60 euro di dogana sei sui 550 , 200 euro in più non so se ne vale la pena.

Link al commento
https://melius.club/topic/3388-finali-mono-irs2092-in-classe-d/page/10/#findComment-196352
Condividi su altri siti

Ho (anche) delle Chario Hiper4, 88dB 4ohm che da quello che so dovrebbero scendere anche sotto i 2. Non sono mai riuscito a dargli tutta la birra che sembra serva loro e tutto il controllo che serve a controllare la via bassa, doppio woofer in push-pull. E' un diffusore che i bassi li ha. 

Quindi, oltre alla curiosità di verificare la descritta dinamica, profondità e apertura della scena, ho preso una coppia dei mono in oggetto anche per la potenza e il controllo dei bassi.

Tendenzialmente i primi secondi sono quelli che mi danno l'80% del giudizio finale.

Per eccesso di prudenza prima attacco dei diffusori DIY, già brillanti di loro...restano brillanti, pure troppo. E non si è bruciato niente.

Allora collego le Hiper4 e finalmente comincio a capire qualcosa, la scena è davvero ampia, la profondità c'è ma ancora non comprendo bene, i bassi...non ci sono più!!! Prima viaggiavano senza padrone per la stanza, adesso mi tocca rivedere la disposizione perchè fatico a ritrovarli. Però passano le ore e tutto migliora, forse dovevano solo lavorare un po'.

Arrivo alla configurazione finale, inizio gli ascolti e c'è tutto quanto speravo di trovare...ma per poco tempo. Uno dei due finali smette di suonare. Spengo e riaccendo ma il relè non commuta più. Ma porc...

Lo apro, sembra tutto a posto ma io sono una capra. Scrivo al venditore (illuso). Lo porto al mio tecnico, ha un problema agli occhi ma lo guarda comunque, secondo lui è fatto molto bene ma senza schema e col problema agli occhi si ferma subito "comunque non c'è alimentazione alla scheda di amplificazione". Il venditore mi risponde (non ci avrei creduto) e mi fa domande tecniche, sembra volermi aiutare a risolvere il problema. Speriamo bene.

Scusate la noia del messaggio ma avevo bisogno di sfogarmi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3388-finali-mono-irs2092-in-classe-d/page/10/#findComment-197447
Condividi su altri siti