SO LILLO Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @grisulea Il 29/8/2021 at 15:53, grisulea ha scritto: non li fanno più Peccato che abbiano smesso di produrli. Li utilizzava anche la Amphion sui suoi amplificatori da studio monitor.
peterogers Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 5 ore fa, andrea7617 ha scritto: detto che erano finali da 60w?? Io non lo so se hanno solo 60 vatt, so solo che il mio impianto è in una sala acusticamente trattata, non ci sono rimbombi in basso anche a volumi alti, con questi nanetti ho il divano con me sopra(quasi 90 kg. ahimè) che vibra, e il basso nello stomaco, proprio come piace a me, e non ultimo, le Martin Logan ascent si esprimono alla grande!!
Gici HV Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 46 minuti fa, peterogers ha scritto: quasi 90 kg. ahimè Sei un fuscello..😊 6 ore fa, andrea7617 ha scritto: non si era detto che erano finali da 60w??? 😆😆😆
peterogers Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Sei un fuscello Si... de 90 kg. 😔
homesick Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 @Gici HV Stasera in una furia spendacciona , dopo che da una settimana sto usando un Tisbury passivo ( avevi ragione ) ho ordinato un topping l30 da playstereo , ampli cuffia ma anche pre con componenti in comune con il flagship p90 che ho provato con questi finali e mi è piaciuto tanto. Se non mi dovesse piacere lo rendo sfruttando i 30 giorni di prova e ordino il Tisbury , sinceramente non l'ho fatto perché un po' mi ruga ordinare dallo uk per via della dogana e dei tempi lunghi di spedizione.
marce61 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 51 minuti fa, homesick ha scritto: il flagship p90 che ho provato con questi finali e mi è piaciuto tanto. Ti dispiace, se e quando vuoi, descrivere il comportamento del P90 e del Tisbury con i finali? Grazie.
zidios Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Buona sera a tutti. Intervengo dopo aver letto i vostri post, ci ho messo un paio di giorni, che sono moltissimi. Mi sono deciso e martedì della settimana scorsa li ho ordinati. Lunedì, l'altro ieri, dopo soli 6 gg me li hanno consegnati. 290 spediti. Oggi ho pagato 37,98 euri di dazio. Fate voi il totale. Stanno andando giorno e notte e migliorano continuamente. Lunedì appena attaccati erano un po' aspri. Oggi dopo due giorni vanno mooooolto meglio. Per ora sono attaccati alle atc scm 40 con cavi chord epic e all'auralic altair g1 (che uso come pre) attraverso due cavetti rosso e nero in attesa che arrivino gli adattatori xlr rca per i vovox. Che dire.... sono sbalordito. Trasparenza, potenza, dinamica, dettaglio. C'è tutto. Le atc suonano alla grande, anche a volumi bassi; prima dovevo avere la manopola a 50 almeno per farle suonare, ora anche a 20 suonano bene! Chiaro più tiro su meglio va, ma queste due macchinette non si scompongono minimamente. E' più facile portare al limite i timpani che le casse o gli ampli e non noto distorsione. Il basso che prima non era male per nulla (ho messo anche i Gaia 2 alle casse apportando già un miglioramento notevole) ora è più bello, profondo e coerente. Ho provato a togliere dalla saletta anche i pannelli che usavo per la correzione acustica e devo dire che anche senza non è per niente male. Un ottimo acquisto veramente. Vengo da due Genelec attive (1032B), Hegel rost che pilotava prima le LS50 e poi le ATC, ma veramente non c'è paragone. ecco questo il mio piccolo contributo. Federico PS: anche io avrei una mezza intenzione di provare il P90. Se chi lo ha posta alcune considerazioni mi farebbe felice.
homesick Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 @marce61 @zidios Le mie valutazioni sul P90 sono limitate ad un solo ascolto di un paio di ore nell'impianto del mio amico. piccola premessa lui veniva da finali , quelli che ricordo , Micro Zotl ampli cuffia valvolare ma anche ottimo pre , un Townshend Allegri ore passivo da oltre 2k euro e per ultimo un B1 di Pass nella sua ultima versione con la valvola sintetica Korg. nel frattempo però a parte le casse sono cambiati diversi componenti nel suo impianto , ma se mi dice che suona veramente bene mi fido , anche perché è fermamente convinto che la roba buona in HiFi costa per cui sono sicuro che non lo considera ottimo solo perché costa meno di un terzo di quello che aveva prima. a me è parso un ottimo pre , silenzioso , in grado di spingere bene sia i suoi mono Gold note che questi Irs2092 , bello esteticamente , uscite anche bilanciate , telecomando che non guasta , e il suo display ben fatto e ben visibile , in giro non mi viene in mente altro a quel prezzo tra SS attivi . veniamo al tisbury , lui lo aveva in un cassetto a prendere polvere e in un giorno di cimento lo ha rimesso su . non dico che sia un pre universale ma confinali come questi classe D o i suoi che sempre una sorta di classe D sono , quindi senza una necessità estrema di essere pilotati con forza per cominciare a suonare bene va molto bene . da lui sono sincero le differenze col P90 sono minime , sfumature . in relazione ai mono Irs , specie se lo paragono al passivo Nobsound che usavo fino a qualche giorno fa , tanta roba . questo Tisbury è allo stesso tempo silenzioso e trasparente come ci si aspetta da un passivo ma anche morbido , credo che un po' di calore e di colore di suo ce lo metta , nulla a che vedere con un valvolare economico ma ha quel pizzico di eufonia che a me piace molto . va molto bene tanto che volevo comprarlo da lui , ma non me lo vende perché tanto prima o poi gli verrà voglia di provare qualche altro pre e quindi nel frattempo vuole tenersi il Tisbury come ottimo muletto. dalla sua il Tisbury ha il vantaggio di avere tre ingressi e tre gain regolabili , in modo da trovare il giusto match col finale. ad esempio con questi Irs riesco tranquillamente ad arrivare anche a ore 12 senza tirare giù i muri e questa possibilità di sfruttare al meglio l'escursione del pot la trovo bella rispetto a qui ore che già a pre 9 fai già un baccano della Madonna. 1
Gici HV Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @zidios Anche tu acquistati dal link di TNT?
aldina Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 18 ore fa, zidios ha scritto: Buona sera a tutti. Intervengo dopo aver letto i vostri post, ci ho messo un paio di giorni, che sono moltissimi. Mi sono deciso e martedì della settimana scorsa li ho ordinati. Lunedì, l'altro ieri, dopo soli 6 gg me li hanno consegnati. 290 spediti. Oggi ho pagato 37,98 euri di dazio. Fate voi il totale A questo livello di spesa, tenuto conto che ci rapportiamo in un mercato dove si trovano anche tanti ma tanti amplificatori che costano due zeri in più e oltre si può tranquillamente parlare di miracolo. Se qualcuno farà ancora questioni ipotizzando di spendere meno di guadagnerà la mia disistima.
peterogers Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 46 minuti fa, Dubleu ha scritto: fortuna non ho baccano in casa Neanche da me.... mi spiace per te che hai speso moolto di più per i tuoi digitali, ma questi cinesini suonano eccome! 1
homesick Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 @Dubleu capisco tutto ma dopo un po' anche il più bel refrain musicale viene a noia , mi dispiace che in molti li trovino musicali e nerboruti , bisogna che ce ne facciamo una ragione . 1
SO LILLO Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @zidios ciao Federico, sai per caso se i cinesini hanno protezioni in uscita? Volevo prenderli anche io ma vorrei evitare di svampare le casse
redhot104 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Maaaa, ci sono mica in versione multicanale? A me ne servirebbero 8, di canali...
atti67 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @SO LILLO il controllo sulla presenza di corrente continua c'è.
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 5 ore fa, redhot104 ha scritto: Maaaa, ci sono mica in versione multicanale? A me ne servirebbero 8, di canali... Si, ad esempio i powersoft
redhot104 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Se mi aiuti con qualche info te ne sono grato. Ma intendi i powersoft che vengono utilizzati in campo pro?
redhot104 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 stavo però pensando questa cosa: se è vero che un finale stereo ben suonante e con adeguata potenza a 300 € è un mezzo regalo, anzi, un regalo intero, è anche vero che in campo ht non è proprio così. Almeno sull'usato, si trovano degli affaroni come finali krell, o lexicon, o anche NAD master series o altri attorno ai 1000 € per 5-6-7-8 canali, che significa dai 150 ai 250 € a canale. Parliamo di mostri sacri, rivendibilissimi in ogni memento, che hanno come unico lato negativo peso e ingombro non indifferenti. Di solito, fra l'altro, non sono sfruttati come spesso avviene negli impianti stereo, e per quel che è la mia esperienza personale, non soffrono di problemi legati all'età Io sto utilizzando con soddisfazione un finale APART PA8250 in classe AB, 250Wx8 ch sui 4 Ohm, pagato una fesseria. Nuovo, nella versione digitale, costa poco più di 1300 €, con garanzia ufficiale e solidità intrinseca dei prodotti professionali. Nella migliore delle ipotesi per 8 canali dovrei pagare sui 1200 €, per un finale dove la garanzia è platonica e la rivendibilità nulla. Per ora, quindi, resto col desiderio di provarne o acquistarne uno stereo, per vedere come va, ma per l'ht mi sa che dovrò aspettare qualche usato.
Messaggi raccomandati