homesick Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 @redhot104 se sei interessato al multicanale , io andrei su un usato av di Yamaha o denon , che ti forniscono anche un sistema proprietario di dsp , con 1000 euro compri un top di gamma o quasi di qualche anno fa e hai una serie di features che nell'ascolto multicanale a mio avviso sono indispensabili se vuoi regolare i vari canali e il loro funzionamento in ambiente al meglio. 1
redhot104 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 grazie homesick, ma ho già fatto quel percorso. Sono passato per vari sinto av anche top (pioneer lx81) e vari pre multicanale, fino all'attuale Bryston sp 1.7, che ha sostituito senza rimpianti un anthem AVM50v. Fra i vari finali posseduti, l'Apart è il più stupefacente e col rapporto Q/P decisamente più alto. Non dico quanto l'ho pagato perché sembra una barzelletta. Mi incuriosiscono molto questi nuovi finali, economicissimi e dalle prestazioni -si dice- mirabolanti. Non ho motivo per non crederlo, ma non li ho ancora ascoltati. Non vedo l'ora, ma non intendo investire più di mille € alla cieca e, come detto senza garanzie e rivendibilità assicurata, per cui credo che in prma battuta ne prenderò uno stereo o cercherò di farmene prestare uno per sentirlo sul mio impianto titolare con B&W 801fs oppure V&A Guregn, pre Bryston sp 1.7 o audionote m-one. Nel frattempo, resto sintonizzato e interessato al 3D
zidios Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @Gici HV Ciao, si anche io acquistati su quel sito linkato da TNT Grazie 1
zidios Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @SO LILLO Ciao si hanno delle protezioni, l'ho letto da qualche parte su qualche forum in inglese ma non ricordo dove onestamente. Per quello che ci capisco io di elettronica li accendo, sento il click, che mi hanno detto essere un relè o qualcosa del genere, e poi parte la musica. (ho provato lanciando un brano a basso volme e dopo accendendo i finali e dopo il click è arrivato il suono). MI spiace, non ne so di più.
Membro_0020 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 18 ore fa, redhot104 ha scritto: Se mi aiuti con qualche info te ne sono grato. Ma intendi i powersoft che vengono utilizzati in campo pro? Questi i moduli multicanale https://www.powersoft.com/it/products/amp-modules-it/
zidios Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @Dubleu Nemmeno io ho baccano in casa per fortuna e ad oggi il mio sistema suona come mai prima. Per la cifra pagata ancora non ho sentito nulla suonare così. Poi chiaro che se avessi le palanche, o meglio se le mie priorità fossero tutte nell'impianto, magari mi guarderei intorno cercando marchi più blasonati, anche se credo avrei delle sorprese. Più avanti andrò da Norma Audio a sentire le loro amplificazioni. Ne parlano tutti strabene e l'ing. Rossi è veramente un Signore. Vediamo ma soprattutto ascolterò con le orecchie prima che con il blasone e i soldi. Buona musica.
saltato Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @zidios sicuramente troverai un suono,anzi scusa ascolterai un suono diverso. il problema sarà quantificare la differenza di prezzo,se ne vale la pena
zidios Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @saltato Già, perché alla fine di questo si tratta, rapporto qualità prezzo. Il suono che voglio lo ho ben presente, si tratta di capire quali elettroniche lo "producono" e a che prezzo. Devo anche dire, che è bello andare alla ricerca di queste elettroniche e sperimentare ove vi sia la possibilità di farlo. I cinesini ti permettono di farlo ad una cifra che è "ridicola" se riferita ai costi hi end. Male che vada, li tengo come muletti o li rivendo se dovessi trovare l'elettronica della vita. grazie Federico
redhot104 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Ho notato che in vendita non ci sono praticamente usati, e quelli che ci sono (autocostruiti) sono venduti a un prezzo più alto che da nuovi assemblati. Come dire che chi li assembla vuole farsi pagare il lavoro... ma dopo averci giocato e senza garanzia! Mah, che mondo. Un altro forumer ne ha alcuni già montati, che utilizza con soddisfazione, e voleva organizzare un piccolo evento per compararli. Vediamo cosa ne esce, sono molto incuriosito dagli sviluppi. 1
homesick Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 @redhot104 Il punto è che se compri da privato i moduli i case e il resto della componentistica , morsetti per i cavi etc non spendi meno di 200 euro , poi probabilmente quelli DIY hanno anche alcuni anni sul groppone ed alcuni in vendita sono anche brutti da vedere , almeno questi hanno una bella estetica e stanno bene in qualsiasi rack.
peterogers Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, homesick ha scritto: almeno questi hanno una bella estetica e stanno bene in qualsiasi rack Quoto al 100%100
zidios Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @redhot104 ciaooooo Io sono del Trentino. Se volete mi sposto con gli "amplini" per fare delle prove. Basta organizzarsi. La mia è curiosità di sentire anche altri impianti e vedere come suonano ste macchinette rispetto ai mostri sacri.....
zidios Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @maxraffCiaoooooo posso chiederti per cortesia come sono i cavi OHNO? sto cercando dei cavi di segnale tra auralic e i finali. Qualcuno ha delle idee o dei consigli? grazie
maxraff Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @zidios Ciao, per quello che costano, sono cavi estremamente validi, molto dettagliati ma senza passare all’iper e con una leggera vena di dolcezza…risentono del rodaggio (migliorano molto dopo 20-30ore di utilizzo). Con l’offerta su Parts Connection paghi uno prendi due, un vero affare
franz_84 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Ho provato vari modelli dei nuforce prima e nuprime dopo, top di gamma .. questi ampli con alimentazioni switching hanno il pregio di essere piccoli, potenti, freddi -nel senso che non scaldano- e di pilotare bene moltissimi diffusori. Il suono dei nuforce top di gamma era buono, ma siamo anni luce lontani dalla grazia, naturalezza e raffinatezza di finali o valvole o transistor di alta gamma in classe A od AB. Figuriamoci questi finali in prova, insomma, non aspettatevi mirabile perché le scorciatoie in hifi, come nella vita, non esistono ..
peterogers Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 48 minuti fa, franz_84 ha scritto: . Figuriamoci questi finali in prova, insomma, non aspettatevi mirabile perché le scorciatoie in hifi, come nella vita, non esistono Ma tu li hai provati sti cinesi? I nuforce li ho avuti, ultima versione, embe, rispetto a questi suonavano male, punto. MA proprio non vi piacciono sti cinesini, o sarà perché avete speso tanto e questi vi asfaltano i vostri blasoni? 1 1
peterogers Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 2 minuti fa, Dubleu ha scritto: così vediamo Che vuoi vede'... l'unico bgw che sona è il 7500!!
Messaggi raccomandati