Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

@zidios io abito in provincia di Vicenza, a 40 minuti circa da Verona. Dipende da che parte del trentino sei.

Per me nessun problema se vieni coi tuoi finali, casomai ci mettiamo d'accordo in pvt

Inviato

un saluto a tutti...

Io non ho una grande esperienza ed il mio orecchio è diciamo un pò "duro", ho diversi finali pro vecchia scuola ma anche se alcuni suonano bene sono purtroppo insopportabili per quanto rumorosi, sono quindi passato alla classe D, Litemod, Digimod 1500  e  Hypex NC500, ho fatto delle prove veloci con pre non ottimali come interfacciamento, suonano tutti molto bene, decisamente meglio di Yamaha serie P su tutta la banda, meglio di BGW 750 sulle medio-alte, meglio di RCF HPS, ma anche altri che non sto ad elencare, però questi moduli rendono e suonano alla grandissima quando hanno a monte il preamplificatore giusto, pilotati dagli Estro Armonico valvolari sembrano elettroniche diverse, non una marcia in più ma un pianeta diverso. In Veneto che io sappia ci sono diversi possessori di elettroniche Estro  Armonico...

Io avevo intenzione di creare un evento quì nelle Marche, magari verso novembre, ma se vi trovate prima chissà...

piccolo OT   c'è quì qualche veneziano che ha un appartamento da affittare? magari vicino alla Ca' Foscari,  dalla prossima settimana mia figlia andrà ad abitare a Venezia....

Potrei anche  farmi qualche centinaio di km e naturalmente io porto i finali...

Inviato

Io ho i cinesi ed il pre estro armonico ma sono di Trieste, se qualcuno vuol sentirli, sarà un piacere

PS: ho tanti altri ampli con cui fare confronti 

Inviato

Estro armonico e cinesini. Cosa pilotano se non sono indiscreto? 

Inviato

Mi sa che mi tocca fare una gita anche a Trieste...😉

Inviato
5 ore fa, Dubleu ha scritto:

ne han venduti pochi e si son bruciati,

Domanda,ma se non li hai mai né visti ne sentiti,cosa critichi?

Mi sa tanto di partito preso...

Se devo esprimere un parere sui prodotti cinesi lo posso fare solo sul mio Alientek D8, suona spesso e bene ad un prezzo irrisorio,mai avuto nessun problema,altro che svampata fatale..😉

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Dubleu Se lo dici tu...

..ma visto che hai nmila finali più costosi butta 400€ e provali,poi li rivendi,e visto che in giro non ce ne sono,li bruci (notare la finezza del termine 😁) in qualche giorno...

• Melius 1
Inviato

Io quelli non li ho ascoltati, ma  quando ho avuto pioneer lx81, che montava i finali icepower, sono rimasto strabiliato dalle prestazioni. E a casa mia ho avuto pre e finali Levinson, Krell, Proceed, HK Signature, Rotel, Sunfire Cinema Grand, e altri che non ricordo. Ci andrei cauto a giudicarli prima di sentirli.

Poi magari è fuffa, ma così alla cieca.... E poi non vedo perché mettere in dubbio le affermazioni degli altri forumers.

Inviato
8 ore fa, Dubleu ha scritto:

suona spesso bene

Hai dimenticato una "e", cambia il senso della frase.

.. l'alientek D8 suona in un secondo impiantino,ogni volta mi sorprende di quanto si possa ottenere con poco.

Inviato

@Dubleu carissimo, le tue battute sono arrivate;) quello che non capisco è che alcuni hanno la verità vera e altri sembrano essere al “traino”. In questo folle mondo e ambiente personalmente ho deciso di provare e ascoltare tutto quello che mi interessa.  I cinesini erano in un budget che me lo permetteva e ad oggi sono contento. Poi come ho già scritto andrò da Norma Audio, Hegel l’ho già avuto e provato anche se il 390 fa gola. Lyngdorf sembra interessante. Etc etc.  Il fatto È secondo me che bisognerebbe raggiornare per …e …e e non per …o …o

poi ciascuno affronta i propri hobbies come crede e va bene così per fortuna, non ci sarebbero così tanto costruttori di diffusori elettroniche, cavi etc….

Visto l’invito fatto anche un salto a Vittorio Veneto e vicino a Vicenza, che sono proprio curioso di sentirli vicini al blasone, per vedere effettivamente come sono ma soprattutto per sentire e ascoltare. Sono proprio curioso anche perché il setup fa la differenza, cavi diffusori pre etc. Ciao e buona settimana a tutti

Inviato

@atti67 non so il vm200 come sia fatto, se riprende il vm150, ma quest’ultimo proprio in assoluto si dimostra un finale con le contro 🏐 

Inviato
Il 26/9/2021 at 19:56, Gici HV ha scritto:

altro che svampata fatale..😉

A me si "svamparono" con tanto di botto e fumo due moduli cinesi presi su connexelectronic che devo dire, sino al prematuro decesso, suonavano molto bene. Un altro modulo cinese in classe T invece (sempre comprato 10 anni fa su connexelectronic) ancora va alla grande. Dipende dalla sorte .... 

Inviato
16 minuti fa, SO LILLO ha scritto:

Un altro modulo cinese in classe T invece (sempre comprato 10 anni fa su connexelectronic) ancora va alla grande. Dipende dalla sorte .... 

No.  La sorte centra poco.  Se un componente è pensato per un uso o per un altro un buon progettista SA cosa usare e COME fare per avere nell' ordine : Qualità , Affidabilità.  

Un conto è un oggetto per uso "domenstico" ed un altro per uso "pro" ( ma pro VERO.....)

Inoltre la serietà del costruttore si vede se viene rilasciato un Service manual degno di questo nome....altrimenti è materiale usa & getta....

Saluti "sonanti"

• Melius 2
Spiripacchio
Inviato

Ciao scusate ma la versione degli zerozone bilanciata è veramente bilanciata?

Inviato

@Spiripacchio Si , se rileggi nelle pagine precedenti c'era un intervento che spiegava questo punto.

Inviato

@zidios se ascolti i norma credo che facilmente possa tornare indietro.