homesick Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @GuidoR Ciao se dovessi prenderne uno , andrei su un clone del JC2 , ce ne sono dai 70 euro a salire , dipende dalla tua voglia di sperimentare . Andando più sul sicuro lo prenderei in Francia da audiophonic https://www.audiophonics.fr/fr/preamplificateur-et-controleur-de-volume/audiophonics-jc2-fet-preamplificateur-controle-de-volume-selecteur-de-source-4x-rca-p-14774.html Altra scelta che puoi fare soprattutto se non hai bisogno di più ingressi è un Topping https://www.playstereo.com/it/amplificatori-per-cuffie/4538-topping-l30-amplificatore-per-cuffie-desktop-preamplificatore.html#/40-finitura-nero Con playstereo puoi tranquillamente sfruttare la possibilità della prova mensile . Sul discorso di collegare il node direttamente a questo finali , a parte il discorso elettrico e compatibilità tra uscita in volt del node e questi finali per cui magari con un pre vanno meglio , il rischio è il volume digitale dello streamer , se ad esempio rimane settato alto quando lo riutilizzi parti già a razzo . Io all'inizio però li ho usati così attaccati ad un ifi zen . Non posso far comparazione sensate rispetto alla situazione con pré vero perché così cambia anche il dac che utilizzo.
GuidoR Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @homesick grazie mille! Hai trovato benefici già a bassi volumi o principalmente alzando la manopola rispetto ad ampli tradizionali? Pensi migliorino il controllo e il suono fino dai bassi volumi?
homesick Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @GuidoR io li ho provati con un controllo di volume della Nobsound , un altro pre passivo , il Tisbury audio, il topping P90 e L30. Già con gli ultimi 3 posso dirti che il suono perde qualsiasi asprezza e diventa musicale a tutto tondo. Io un pre lo consiglio se poi non vuoi investire subito questa somma inizi senza e trovi qualcuno che te ne presta uno , come è stato per me prima di comprare l'L30.
cheriocherio Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @GuidoR @GuidoR ciao, come pre, al momento, uso quello interno al cocktail audio x35, in seguito farò alcune prove. per quanto riguarda il confronto con il naim , ottimo integrato, ritengo gli Zerozone migliori in gamma alta.
peterogers Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Con un pre vero vanno alla grande, non hanno la gamma media? Tutte put.... nate, suonano benissimo, non vi fate fuorviare da qualcuno che ha speso di più e ottenuto di meno!!
GuidoR Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @cheriocherio anche io ho uno streamer con il controllo del volume, il bluesound node 2i, potrei provare ad iniziare così @homesick grazie!
Lou Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Il 6/11/2021 at 10:27, tHERADIX ha scritto: Buongiorno, su Aliexpr...in occasione del prossimo 11.11 cinese il finale sarà in promozione, mi chiedo se in occasione del prossimo black friday il prezzo potrebbe essere nuovamente scontato E' probabile che abbiano cambiato idea, ad ora nulla è cambiato 140 + spedizione, euro più euro meno
pynguino Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Per l'acquisto su Alie** vorrei procedere al duplice acquisto, cioè i due finali acquistati tramite due distinte transazioni ed evitare di superare i famigerati 150€ oltre i quali viene caricata l'IVA. Qualcuno ha provato tramite questa modalità?
rebus Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 1 ora fa, pynguino ha scritto: Per l'acquisto su Alie** vorrei procedere al duplice acquisto, cioè i due finali acquistati tramite due distinte transazioni ed evitare di superare i famigerati 150€ oltre i quali viene caricata l'IVA. Qualcuno ha provato tramite questa modalità? Viene comunque più di 150 euro perché nel computo vengono calcolate anche le spese di spedizione.
pynguino Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 I costi di spedizione non vengono conteggiati.
homesick Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 @pynguino Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato traccia di questa soglia dei 150 euro .
pynguino Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Viene specificato in fase di conclusione della transazione sul sito in questione, con un messaggio dal seguente tenore: "1.Gli ordini spediti dall'esterno dell'UE con un valore superiore a EUR 150 saranno soggetti a IVA in fase di importazione. Il prezzo del tuo ordine è stato modificato perché includa l'IVA che verrà successivamente applicata alla dogana. Ti consigliamo di confermare la logistica e la modalità di pagamento delle tasse (IVA, dazi doganali, provvigione agenti, ecc.) con il venditore. 2.Poiché ti trovi in una giurisdizione non soggetta alle norme sull'IVA dell'UE, il prezzo viene adeguato per escludere l'impatto dell'IVA dell'UE. Le tasse locali possono essere applicate in base alle normative fiscali e doganali relative all'importazione delle merci".
Membro_0015 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Su AliExpress sono in saldo e ne ho preso una coppia per curiosita. Ci pilotero' le Kef 103.2 del mio impianto in camera da letto. Vediamo quando arrivano e il costo dell'import
rebus Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 14 ore fa, pynguino ha scritto: I costi di spedizione non vengono conteggiati. A me risulta di sì. Dalla Direttiva 2006/112/CE sull'IVA, nella parte relativa alle importazioni: Cita Articolo 86 1. Devono essere compresi nella base imponibile, ove non vi siano già compresi, gli elementi seguenti: a) le imposte, i dazi, i prelievi e le altre tasse dovuti fuori dello Stato membro d'importazione, nonché quelli dovuti per l'importazione, ad eccezione dell'IVA da riscuotere; b) le spese accessorie quali le spese di commissione, di imballaggio, di trasporto e di assicurazione, che sopravvengono fino al primo luogo di destinazione dei beni nel territorio dello Stato membro d'importazione, nonché quelle risultanti dal trasporto verso un altro luogo di destinazione situato nella Comunità, qualora quest'ultimo sia noto nel momento in cui si verifica il fatto generatore dell'imposta.
alepica91 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Ragazzi, salve a tutti. Ho una coppia di questi amplificatori, ma collegati agli speaker, anche senza sorgente collegata, emettono un buzz di sottofondo negli speaker. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? 1
POL Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Li ho acquistati su Aliexpress, spediti tramite Fedex, costo dell'importazione 30 euro, sono arrivati pochi giorni fa. Ci piloto le mie mega Magneplanar 2.7 divoratrici di watt, senza alcuna fatica e con ottimi risultati.
Messaggi raccomandati