Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque è pazzesco che con 300 € spediti a casa sul nuovo si trovi una coppia di finali mono che competono (tolti paraocchi e pregiudizi) con mostri sacri che costavano 100 volte tanto...

Inviato

Beh, magari 100 volte tanto è esagerato, ma anche fossero 10 sarebbe già tanta roba...

Inviato
Il 11/11/2021 at 20:24, pynguino ha scritto:

superare i famigerati 150€ oltre i quali viene caricata l'IVA

Dal 1 Luglio 2021 l'IVA viene applicata su qualsiasi valore (anche 1 euro) ed è automaticamente applicata dalle principali piattaforme online che vendono in Europa. Se non mi credi, seleziona United Sates come paese a cui far spedire la merce e il prezzo dell'articolo (lascialo pure in euro) si "sgonfierà" immediatamente dell'IVA. Le spese di sdoganamento sono una faccenda a parte e sono legate soprattutto al corriere ma l'IVA la paghi subito al momento dell'acquisto. 

Inviato
21 ore fa, POL ha scritto:

292 euro + 30 per importazione

Compreso di spedizione a meno di 380€ + importazione non trovo nulla ..😟

Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

Compreso di spedizione a meno di 380€ + importazione non trovo nulla ..😟

Confermo al di sotto non c’è niente @POL caspita dove li hai trovati ?

Inviato

@Gici HV € 229,42 | Home Theater HiFi Audio amplificatore di potenza digitale a due canali classe D 2X800W IRS2092 ad alta potenza
https://a.aliexpress.com/_mNvKHOa

Questa versione stereo dovrebbe avere cmq due moduli interni se non ho capito mali e si resta sotto i 300 euro , un cavo di alimentazione in meno meno ingombro etc .

Inviato
21 ore fa, Gici HV ha scritto:

Compreso di spedizione a meno di 380€ + importazione non trovo nulla ..

presi ora sul sito indicato da @stanzani a 295.73 spediti. Quando ho cliccato su "ordina" mi è apparso uno sconto di circa 63 €. Vedremo le tasse doganali

Sono curioso di sentirli con le mie maggies 3.7

Inviato

quelli che costano meno saranno dei cloni cinesi 😁

• Haha 1
Inviato

@homesick i moduli mi sembrano diversi ma vista la mia ignoranza in materia potrei sbagliarmi.

Siamo a 290€ con ss, aggiungiamo la dogana e siamo poco sopra i 300€🤔

Quasi quasi aspetto che qualcuno si stufi e li venda 🤭😆😆

...anzi se qualcuno vuole venderli e non presentano ronzii o problemi vari mi contatti in mp. 😉

Inviato

@Gici HV parli dei moduli IR / Infineon? Diffcile che li abbiano clonat, sono degli IC mixed signal. Oppure parli delle schede?

Inviato

@stanzani parlo del finale stereo segnalato gentilmente da @homesick ,mi sembra, ripeto,mi sembra che i moduli mono siano diversi,forse hanno solamente una disposizione diversa dei componenti sulla scheda.🤔

Inviato

La mia esperienza è questa.

Ho le Thiel Cs 1.2 ed il Roksan Caspian M2, suono per le mie orecchie bellissimo soprattutto con la classica ed il Jazz, il problema è che scalda troppo perchè credo che il carico delle Thiel non si adatti bene. Visto il prezzo ho acquistato questi finali, a mio parere le thiel vengono governate meglio del Roksan come autorevolezza e nei bassi, ma come sottolineato da alcuni, non hanno la grana fine del Roksan e gli strumenti come archi, piatti delle batterie,  ne risentono molto, comunque per il prezzo sono incredibili, mi riserverò più ascolti per vedere se migliorano.

Inviato

@sxdx66 Stai dicendo che mancano di armoniche, se dopo un po' di tempo cambia il suono è il tuo orecchio che si abitua 😄

Inviato

@rcf si possibile, stavo infatti pensando al tipo di ascolto a cui sono abituato.

Inviato

@sxdx66 curiosità per far andare i finali usi il pre del caspian o come fai ? grazie

Inviato

ecco, vedo adesso che abbiamo fatto la stessa domanda. ho un caspian anche io e volevo capire se posso usarlo solo come pre senza avere casse attaccate alle sue uscite ( credo di si ma meglio chiedere ). 

Inviato

@audio2 se non ti fidi metti due resistenze da 8 ohm tra rosso e nero di ogni canale ed é come se avessi collegate due casse con carico resistivo perfetto.

Io ho usato qualche volta un roksan come pre di emergenza ed avevo lo stesso dubbio ma non mi è successo nulla anche senza resistenze.

——-

sarebbe interessante riuscire ad usare il caspian per gli alti ed i classe D sui bassi in una cassa bi amplificabile. Ci vuol giusto un controllo di volume sui finali ma lavorando in basso anche se non fosse eccelso non farebbe gran differenza. Su ali ci sono diversi controlli di volume discreti, telecomandati, a quattro soldi. Col telecomando si può variare alla bisogna il livello dei bassi come una sorta di loudness variabile.

Secondo me impostato bene sto discorso può farsi molto interessante.

• Thanks 1